Consiglio zaino

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Salve a tutti,ho appena acquistato un casco con la mentoniera removibile e mi sono accorto he la stessa non entra nel mio attuale zaino. Volendo acquistarne uno che mi consenta di metterla dentro su cosa mi posso orientare? Ho visto l'evoc enduro da 16 lt ma non dal vivo è non riesco a capire se possa andare..qualche esperienza in merito?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve a tutti,ho appena acquistato un casco con la mentoniera removibile e mi sono accorto he la stessa non entra nel mio attuale zaino. Volendo acquistarne uno che mi consenta di metterla dentro su cosa mi posso orientare? Ho visto l'evoc enduro da 16 lt ma non dal vivo è non riesco a capire se possa andare..qualche esperienza in merito?


Se usi il tasto CERCA potrai senz'altro trovare le risposte che ti servono.
L'Evoc enduro e' in assoluto uno dei migliori zaini in circolazione (ed anche uno dei piu' cari ...).
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Il cerca l'ho usato,la mia però è una domanda un po' specifica, non voglio sapere se l'evoc è un buono zaino, ma se qualcuno é riuscito ad infilarci dentro una mentoniera, o in caso se ci é riuscito con un altro zaino
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Salve a tutti,ho appena acquistato un casco con la mentoniera removibile e mi sono accorto he la stessa non entra nel mio attuale zaino. Volendo acquistarne uno che mi consenta di metterla dentro su cosa mi posso orientare? Ho visto l'evoc enduro da 16 lt ma non dal vivo è non riesco a capire se possa andare..qualche esperienza in merito?
Ciao, io ho il parachute MET e l'evoc 16lt. normalmente quello che faccio e' non staccare la mentoniera ed attaccare il casco di dietro ai lacci con dei velcri. ad occhio credo che non c'entri "benissimo".
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Temevo infatti..io invece ho preso il bel super 2r per usare il casco anche in salita ed attaccarci la mentoniera in discesa,visto che ci vogliono veramente 10 secondi per farlo,però se fosse possibile volevo evitare di lasciare penzoloni la mentoniera..
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Temevo infatti..io invece ho preso il bel super 2r per usare il casco anche in salita ed attaccarci la mentoniera in discesa,visto che ci vogliono veramente 10 secondi per farlo,però se fosse possibile volevo evitare di lasciare penzoloni la mentoniera..
pensandoci bene potresti usare la retina che esce di sotto l'evoc ... tipo:

477059.jpg
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Si potrebbe essere un idea,anche se preferisco sempre metterla dentro,almeno non prende gli schizzi di acqua e fango,solo che a questo punto credo che ci voglia uno zaino di almeno 20 lt e aumentano sia prezzo che peso
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Si potrebbe essere un idea,anche se preferisco sempre metterla dentro,almeno non prende gli schizzi di acqua e fango,solo che a questo punto credo che ci voglia uno zaino di almeno 20 lt e aumentano sia prezzo che peso
si ... tieni in mente che facciamo mountain bike per cui tornare a casa puliti e' impossibile :smile:
io per evitare linciaggi mi spoglio in garage e salgo in mutande ... in ascensore :hahaha:
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Anche io mi spoglio in garage ma per fortuna non devo prendere l'ascensore per arrivare a casa!:smile:
Non mi interessa sporcarmi figurati ma l'idea di mettermi una mentoniera infangata non mi entusiasma,anche se forse mi faccio io troppi problemi..intanto prima di spendere bei soldoni su uno zaino nuovo provo in qualche modo ad agganciarla al mio,e poi si vedrà
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Anche io mi spoglio in garage ma per fortuna non devo prendere l'ascensore per arrivare a casa!:smile:
Non mi interessa sporcarmi figurati ma l'idea di mettermi una mentoniera infangata non mi entusiasma,anche se forse mi faccio io troppi problemi..intanto prima di spendere bei soldoni su uno zaino nuovo provo in qualche modo ad agganciarla al mio,e poi si vedrà


Dai un'occhiata ai Deuter: sono molto capienti.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Dai un'occhiata ai Deuter: sono molto capienti.


hanno però l'handicap che gli manca l'aggancio per le ginocchiere; l'Evoc invece ha le cinghie sotto lo zaino per fissarle :nunsacci:

Ho in programma l'acquisto di quel casco e mi stavo ponendo anch'io il problema di dove mettere la mentoniera quando non la si utilizza.
E' un mese che guardo e il più adatto per un utilizzo AM con protezioni al seguito mi sembra l'Evoc FR Trail da 20lt.

Però costa una fucilata :-(
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
hanno però l'handicap che gli manca l'aggancio per le ginocchiere; l'Evoc invece ha le cinghie sotto lo zaino per fissarle :nunsacci:

Ho in programma l'acquisto di quel casco e mi stavo ponendo anch'io il problema di dove mettere la mentoniera quando non la si utilizza.
E' un mese che guardo e il più adatto per un utilizzo AM con protezioni al seguito mi sembra l'Evoc FR Trail da 20lt.

Però costa una fucilata :-(


Metti tutto dentro. Io ho il Deuter Race X vecchio di 5/6 anni che uso "da passeggio" e dentro ci sta il mondo. Ed e' un 12 litri.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Metti tutto dentro. Io ho il Deuter Race X vecchio di 5/6 anni che uso "da passeggio" e dentro ci sta il mondo. Ed e' un 12 litri.


Anch'io ho un Deuter 12+2 ma se devo metterci anche le protezioni diventa "stretto".
Considera che qui da me il giacchino manica lunga e la kway "pesante" non sono opzional ma "obbligatori" nello zaino anche in piena estate
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Salve a tutti,ho appena acquistato un casco con la mentoniera removibile e mi sono accorto he la stessa non entra nel mio attuale zaino. Volendo acquistarne uno che mi consenta di metterla dentro su cosa mi posso orientare? Ho visto l'evoc enduro da 16 lt ma non dal vivo è non riesco a capire se possa andare..qualche esperienza in merito?
Evoc trail 20lt.Oltre ad essere capiente e quindi permettere l'alloggiamento della mentenoniera all'interno ha la protezione omologata per la schiena,ampia tasca perattrezzi,fasciette inferiori per protezioni ed e' molto bello.Certo non e' a buon mercato.
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, ho dato un occhiata a tutti gli zaini consigliati,tutti molto belli. Ora devo solo convincermi a comprare uno zaino più grande,pesante e soprattutto costoso!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie a tutti per i consigli, ho dato un occhiata a tutti gli zaini consigliati,tutti molto belli. Ora devo solo convincermi a comprare uno zaino più grande,pesante e soprattutto costoso!!

Si certo .... ma non proprio che sia poi cosi' pesante,..... costoso neanche ma sempre in rapporto al prodotto............
dai uno sguardo , sul mercatino vendo proprio uno dei due Dakine Apex che ho............
 

Classifica mensile dislivello positivo