telaio mtb cinese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pardax

Biker novus
grazie per la dritta Sibbi. In sostanza Dengfu e una tra le aziende piu serie, mi sembra. Il fatto e che possiedo gia una scott spark e siccome ha due ammo, per l uso che faccio mi sembra pesantina, e praticamente tengo sempre l ammo bloccato e quindi, avrei pensato di prendermi un telaio che assomigli allo scott scale, per poter cosi spostare tutti i componenti dalla mia al telaio cinese. e fattibile la cosa?? Quale prendere?? dimenticavo e una 29er
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
grazie per la dritta Sibbi. In sostanza Dengfu e una tra le aziende piu serie, mi sembra. Il fatto e che possiedo gia una scott spark e siccome ha due ammo, per l uso che faccio mi sembra pesantina, e praticamente tengo sempre l ammo bloccato e quindi, avrei pensato di prendermi un telaio che assomigli allo scott scale, per poter cosi spostare tutti i componenti dalla mia al telaio cinese. e fattibile la cosa?? Quale prendere?? dimenticavo e una 29er
La cosa è fattibilissima. Per scegliere il telaio che più ti piace vai su alibaba.com e digita "29er carbon frame", ti si aprirà una scelta incredibilmente vasta di marche e modelli. Da quanto ne so i marchi più accreditati sono Hongfu, Dengfu, Carbonal, Top-Fire. Io ho da poco preso un Carbonal Modest-SL in carbonio T800 e l'ho pagato tra spedizione e dogana 460€ circa. In pratica trapianterò i componenti del vecchio telaio sul nuovo, infatti io, montando un vecchio movimento ISIS, l'ho ordinato con scatola movimento BSA 68mm, com'era sul mio vecchio telaio. Di solito i telaisti cinesi offrono l'opportunità al cliente di scegliere diversi tipi di finitura del telaio (UD, 3K , 12K , sia lucido che opaco, che talvolta RAW, cioè grezzo) e, di solito 2, tipi di scatola movimento centrale, BSA 68 oppure BB30.
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
wowow ragazzi grazie per aver aperto questo tred.
Anche io sto mi sto informando per l acquisto di un telaio (e componenti aggiuntivi) da questi rivenditori.
Oltre a quelli elencati, conoscete yishunbike? [MENTION=16672]sibbi[/MENTION]: mi potresti spiegare come vengono calcolati il dazio, lo sdoganamento e l iva da pagare?
Tempi di consegna?

Grazie ancora
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Ciao Blackjack, sì, Yishun bike l'avevo già sentita, sono rinomati soprattutto x i cerchi da strada in carbonio, credo che anche come telai la qualità sia cmq elevata.. ho tra l'altro trovato questo sito:

http://www.yishunstefano.com/

Forse si tratta di un importatore di quella marca di telai. Come dazio e iva io ho pagato circa 105 € , domani vado a recuperare la ricevuta con il dettaglio dei costi. Io avevo dato disposizioni a quelli di Carbonal di dichiarare il mio telaio e serie sterzo col valore reale, 380 €, quindi mi è arrivato in fretta ed è stato fermo solo 2 giorni in dogana, in tutto ci ha messo 7 giorni ad arrivare
 

pardax

Biker novus
Intanto grazie a Sibbi per le sue notizie, io allora mi sono convinto su questo telaio:
Dengfu 29er fm106
Qualcuno mi sa dire se la taglia 20 è adatta a me che ho una scott taglia L????
e ancora:
opinioni di chi è in possesso di questo telaio, pro e contro,prezzo e.......???
grazie
 

pardax

Biker novus
Dengfu CARBON 29ER MTB FRAME COMPATIBLE WITH AXLE FM106

show_image_in_imgtag.php
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Ottimo Sibbi!
Sto cercando di contrattare con i cinesi ma hanno detto che al max mi regalano il portaborraccia...hahaah.
io ho trovato anche questo [url]http://www.shop-yishunbike.com/[/URL]
[MENTION=25617]Para[/MENTION]dax: da Dengfu pensi di acquistare anche il manubrio? ho controllato yishunbike e ne ha vari modelli.

Altra domanda: per quanto riguarda l'attacco mi si propone in varie misure, dal 90mm al 120mm. Cosa consigliereste? come manubrio pensavo ad uno sagomato (rialzato) da 680.
Adesso con la Spark sono a 640 e mi trovo bene ma avere 20 mm per parte non dovrebbe essere cosi terribile, che dite?

Grazie ragazzi
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Dunque, nel dettaglio ho pagato 17,55 € di dazio, 82,08 di iva, 5,50 di oneri postali.
@blackjack: io opterei x un manubrio più largo, così tra l'altro ti aiuta nei terreni allentati

@pardax: per la geometria bisogna andare sul sito Scott e vedere le specifiche geometriche dello Spark, poi si cerca una taglia di telaio cinese compatibile, in particolare bisogna porre attenzione alla lunghezza del tubo sella e del tubo orizzontale
 

pardax

Biker novus
[MENTION=17866]blackjack[/MENTION] il telaio lo prendo sicuramente quello descritto, ma gli altri pezzi, pippa, tubo sella e manubrio li prendo sul mercatino.
[MENTION=16672]sibbi[/MENTION] ho confrontato tutti e due i telai nelle misure dimensionali e ci sono piccole differenze. Altra domanda, visto che te ne intendi: il canotto sterzo della mia scott spark e di tipo conico? nelle caratteristiche scrivono che e :

Ritchey OE 1 1/8“, semi integrated 44/50mm


fammi chiarezza grazie
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
@blackjack il telaio lo prendo sicuramente quello descritto, ma gli altri pezzi, pippa, tubo sella e manubrio li prendo sul mercatino.
@sibbi ho confrontato tutti e due i telai nelle misure dimensionali e ci sono piccole differenze. Altra domanda, visto che te ne intendi: il canotto sterzo della mia scott spark e di tipo conico? nelle caratteristiche scrivono che e :

Ritchey OE 1 1/8“, semi integrated 44/50mm


fammi chiarezza grazie
Ciao, no, sulla tua Spark il cannotto è tradizionale, cilindrico, da 1 1/8" . Cmq puoi tranquillamente comprare il tuo telaio in carbonio con serie sterzo e tubo di sterzo conici, basta prendere l'adattatore, ad es. questo:

http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=188

Con questo adattatore puoi usare la tua "vecchia" forcella da 1 1/8" sul telaio nuovo
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
wowow ragazzi grazie per aver aperto questo tred.
Anche io sto mi sto informando per l acquisto di un telaio (e componenti aggiuntivi) da questi rivenditori.
Oltre a quelli elencati, conoscete yishunbike? @sibbi: mi potresti spiegare come vengono calcolati il dazio, lo sdoganamento e l iva da pagare?
Tempi di consegna?

Grazie ancora

E' tra i fornitori più affidabili, praticamente il numero uno su cerchi in carbonio e ruote assemblate. Stefano è il suo agente italiano e se hai difficoltà con l'inglese puoi rivolgerti a lui per la trattativa. Agli stessi livelli anche Dengfu (non sulle ruote), Miracle e Sonata (per i cerchi) per esperienza provata. Ora ho provato a prendere un telaio da Flyxii sperem ben.........il dazio è del 4,7% e l'IVA del 21 e vengono calcolati sul prezzo complessivo del costo di trasporto fino alla dogana italiana ad un cambio che viene fissato mi pare settimanalmente: per farla breve al cambio attuale la teoria è che vai a pagare grossomodo il prezzo espresso in dollari dal fornitore.................in teoria perchè poi le strade del signore sono infinite e spesso paghi meno, qualche volta invece paghi di più.
I tempi di consegna variano da fornitore a fornitore e a seconda che il pacco venga ispezionato in dogana oppure no; con le poste metti in preventivo un mese abbondante, con DHL da 4 giorni a 20, con EMS (che sempre poste sono) sei nel mezzo.....
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
E' tra i fornitori più affidabili, praticamente il numero uno su cerchi in carbonio e ruote assemblate. Stefano è il suo agente italiano e se hai difficoltà con l'inglese puoi rivolgerti a lui per la trattativa. Agli stessi livelli anche Dengfu (non sulle ruote), Miracle e Sonata (per i cerchi) per esperienza provata. Ora ho provato a prendere un telaio da Flyxii sperem ben.........il dazio è del 4,7% e l'IVA del 21 e vengono calcolati sul prezzo complessivo del costo di trasporto fino alla dogana italiana ad un cambio che viene fissato mi pare settimanalmente: per farla breve al cambio attuale la teoria è che vai a pagare grossomodo il prezzo espresso in dollari dal fornitore.................in teoria perchè poi le strade del signore sono infinite e spesso paghi meno, qualche volta invece paghi di più.
I tempi di consegna variano da fornitore a fornitore e a seconda che il pacco venga ispezionato in dogana oppure no; con le poste metti in preventivo un mese abbondante, con DHL da 4 giorni a 20, con EMS (che sempre poste sono) sei nel mezzo.....

Ottimo!!!!!
Cerco di racimolare tutte le idee per gli altri pezzi e vedo di fare l ordine!
 

Classifica mensile dislivello positivo