Ruota libera RCZ Race

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Ciao a tutti,
Ho delle ruote RCZ RACE, ultimamente la ruota post girava male e la ruota libera non agganciava bene, ho quindi smontato il mozzo constatando che la ruota libera è KO, crepata in corrispondenza di tutti e tre i cricchetti.



Sul loro sito danno il ricambio a 39,99 eurini.
Sapete dirmi se hanno migliorato la qualità della ruota libera o se ci sono ricambi compatibili a minor prezzo?
GRAZIE!!!
 

Allegati

  • IMG_20150331_073358.jpg
    IMG_20150331_073358.jpg
    42,5 KB · Visite: 24
  • IMG_20150331_073423.jpg
    IMG_20150331_073423.jpg
    43,8 KB · Visite: 19

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Ciao a tutti,
Ho delle ruote RCZ RACE, ultimamente la ruota post girava male e la ruota libera non agganciava bene, ho quindi smontato il mozzo constatando che la ruota libera è KO, crepata in corrispondenza di tutti e tre i cricchetti.
Sul loro sito danno il ricambio a 39,99 eurini.
Sapete dirmi se hanno migliorato la qualità della ruota libera o se ci sono ricambi compatibili a minor prezzo?
GRAZIE!!!

ciao, ma sono in garanzia? prova a scrivere a rcz, magari ti mandano il ricambio senza costi
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Ciao a tutti,
ho risolto!!!:celopiùg: :celopiùg:
Sul sito RCZ danno il ricambio a € 39,99 + € 9,99 per spese spedizione.
Viste le notizie di compatibilità con i Novatec, sul sito ridewill.it ho trovato il ricambio a € 19,40 + € 5,90 spese di spedizione.
Il corpetto RL è arrivato in 1 giorno(ordinato martedì e giovedì mattina era da me) ed è differente, ha n. 4 cricchetti al posto dei 3 precedenti ed è perfettamente compatibile, vi allego una foto!
Grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • IMG_20150401_203106.jpg
    IMG_20150401_203106.jpg
    50,1 KB · Visite: 25

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Ma ti trovi come ingaggio dei cricchetti nella corona? 3 cricchetti sono disposti a 120º ,4 sono disposti a 90º.

Si si tutto regolare. Guarda sinceramente non ho pensato alla faccenda 90° o 120°, ho infilato la ruota libera, mosso a mano, non perde un mm, non ha gioco, quello che succede dentro non lo so.... Sui mozzi HOPE II ho 4 cricchetti.
Penso che abbiano modificato per avere più materiale "sotto" la parte tondeggiante dei cricchetti.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Probabilmente hai un ingaggio molt più pronto di prima,il problema potrebbe essere quello che lavora un cricchetto solo alla volta.
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
mascio sai che hai ragione?!?!?!?!?

Ingaggia solo un cricchetto alla volta.... non mi piace molto :rosik:

Meglio trovare una RL a 3 cricchetti perché, anche se è vero che non sarà sempre e solo lo stesso ad essere sotto sforzo, un cricchetto solo mi pare poco, anche se come dice joydivision sui Mavic ne bastano 2.

GRAZIE per la segnalazione
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Figurati.
Il problema é che rischi di segnare anche la parte fissa della r.l. perché tutto lo sforzo si scarica su un punto solo.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Si magari però é compatibile con tutti i mozzi mtb Novatec!
Prova a usarlo così,se non fai grandi salite e non usi rapporti corti sotto sforzo magari va avanti una vita.
Tienilo controllato,se senti rumori strani o vedi che si segna la corona cambiala.
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Ragazzi questi mozzi son fatti di carta velina, ora si è rotto il perno del mozzo posteriore.
Ho un'altra biga con gli hope II da 6 anni e MAI un problema MAI!
Questi in un mese e mezzo mi hanno già fatto passare la poesia.
SCONSIGLIATISSIMI

Secondo voi che faccio? Mi prendo un asse nuovo sapendo che si romperà o cambio ruote e buonanotte??
 

Classifica mensile dislivello positivo