Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioker

Biker serius
26/3/12
266
0
0
Prato
Visita sito
Sai il peso di queste ruote?[emoji482]

le ho pesate un po di tempo fa.... dovrebbreo essere sui 2.2-3 a coppia con dischi e pacco pignoni
8edcb97a71212e10305b6095d0e57ae2.jpg
 

SASSO16

Biker popularis
26/6/09
96
0
0
Poggibonsi
Visita sito
Salve a tutti, voglio cambiare le ruote alla mia cube stereo.

5kktb5.jpg

Attualmente monto il set originale sunringle ryde xmb e vorrei cambiare con qualcosa di meglio anche per piccoli problemi che queste ruote mi danno. Ora le ho revisionate completamente ma non le posso più vedere...:nunsacci:

Poi sono anche esigente e non mi piacciono le ruote nere (che adesso vanno per la maggiore) inoltre vorrei fare un salto di qualità come scorrevolezza e perchè no, come peso. Non ho idea di quanto pesino le sunringle ma molti dicono intorno ai 1880.
Le vorrei colorate magari rosse, pensavo alle fulcrum red metal 0 ma non sò se sono adatte e se le fanno con perno passante della dimensione giusta..Non so neanche quali sono le dimensioni giuste dei perni e quali dati controllare nel caso.
Oltre a queste fulcrum avete qualche suggerimento?
 

LarrY69

Biker novus
14/1/12
36
0
0
LECCO
Visita sito
Ciao ragazzi.
ho acquistato per la mia cube 160 hpa pro 27.5, l'impianto frenante completo sram guide r da 200mm.
ieri lh'o montato ma ho incontrato dei problemi: distanziale anteriore mancante: il mio distanziale é per il disco da 203mm.
Distanziale posteriore presente ma sbagliato o almeno potrebbe andare bene ma mancano le viti lunghe, visto che dietro avevo un 180mm.
voi l'avete mai montato?
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao a tutti, mi serve un consiglio, sono indeciso tra la stereo HPA race nera e l'analoga in carbonio HPC race nera. La differenza è di 1000€tondi ma aldilà del telaio in carbonio (e del chilo e mezzo in meno....) la hpc sembra avere anche un montaggio migliore, soprattutto nei freni e ruote.
Se prendo la ALU magari avrei da cambiare le ruote con un set più leggere, mentre la carbon no.
Mi sembra inoltre di capire che sulla HPA si può montare un ammo col piggy tant'è che c'è la versione TM che lo monta di serie, mentre sulla HPC no.
Consigli, lasciando stare il discorso prezzo?
Thanks[emoji482]

Io ti posso dire che c'è una certa differenza tra la shpc e la hpa è una scelta di fondo che devi fare, io ho avuto la fritzz pro 2014 e adesso ho la shpc race 2015, la hpa è un pò più precisa in discesa ti da più il senso di essere bella piantata, l'alluminio è meno elastico e rimbalza di meno di contro è un pò più pigra, meno maneggevole, senti di più il peso dell'inerzia nel manovrarla, ed in salita è più faticosa e meno reattiva, la shpc è un pochino più nervosetta però è maneggevolissima ed in salita si arrampica benissimo.

PS i sunringle' della hpa vanno proprio cambiati, io li avevo sulla 29 fanno proprio c.....la shpc race è perfetta così, non devi farci nulla e ha dei freni stupendi.
 

Andar

Biker serius
10/4/14
102
0
0
Visita sito
io ho propio quella!!!!! :celopiùg: i cerchi non sono nativi tubless, ma li puoi tranqullamente lattacizzare!!

Ciao,
sto per acquistare anche io un modello che monta questi cerchi. Cercando online ho trovato un articolo/test di MTB-MAG sun una HPA 160 dove dice che "Le ruote sono delle Sun Ringlé Radium EM 27.5, purtroppo non tubeless ready e neanche troppo facili da latticizzare con il classico nastro. Ci abbiamo provato ma dopo qualche tentativo con il compressore abbiamo lasciato perdere. Peccato perchè le gomme, delle Schwalbe Hans Dampf da 2.35″, sono invece tubeless ready."
la cosa mi preoccupa...
hai fatto tu direttamente la latticizzazione o te l'ha fatta il sivende?
Qualcun'altro ha consigli o esperienze in merito?
 

gioker

Biker serius
26/3/12
266
0
0
Prato
Visita sito
La ho fatta io.... (almeno quella 😂😂) ci ho fatto più di 1000 km e nessun problema.... apparte una foratura dovuta ad un impatto con un grosso sasso accuminato 😨
 

Andar

Biker serius
10/4/14
102
0
0
Visita sito
La ho fatta io.... (almeno quella 😂😂) ci ho fatto più di 1000 km e nessun problema.... apparte una foratura dovuta ad un impatto con un grosso sasso accuminato 😨

ok, grazie!
in effetti cercando ho trovato il commento di un altro utente che diceva che il sivende gli aveva fatto il lavoro senza problemi.
Mi ero messo in allarme perchè avevo scritto a Cube per un modello simile che montava però le Fulcrum e mi hanno risposto che non sono tubeless e soprattutto ne sconsigliano la latticizzazione per via del cerchio troppo "slim" :nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.195
9.590
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, smontando la ruota posteriore ho visto che l'insieme forcellino+dado esterno per perno ruota non è stretto ma "balla". È normale così o deve essere stretto? C'è una brugola minuscola che tiene tutto insieme...
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ciao, smontando la ruota posteriore ho visto che l'insieme forcellino+dado esterno per perno ruota non è stretto ma "balla". È normale così o deve essere stretto? C'è una brugola minuscola che tiene tutto insieme...

Anche a me si allentava il forcellino, ad ogni uscita un po scassata, e incideva ovviamente nella precisione del cambio! ho messo un pochino di frenafiletti nella vitina che tiene il forcellino ed ho risolto!:celopiùg:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.195
9.590
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche a me si allentava il forcellino, ad ogni uscita un po scassata, e incideva ovviamente nella precisione del cambio! ho messo un pochino di frenafiletti nella vitina che tiene il forcellino ed ho risolto!:celopiùg:
Va be, una volta stretto il perno non si muove nulla, però se togli la ruota corri il rischio di perdere il dado esterno e far cadere forcellino e cambio al seguito. Ho messo anch'io del frenafiletti medio.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Va be, una volta stretto il perno non si muove nulla, però se togli la ruota corri il rischio di perdere il dado esterno e far cadere forcellino e cambio al seguito. Ho messo anch'io del frenafiletti medio.

Allora forse non diciamo la stessa cosa:nunsacci: a me si allentava proprio il forcellino del cambio, quello attaccato al telaio tramite una vitina piccola, adesso no ho una foto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo