Modifica dischi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


calimeo

Biker serius
6/8/13
200
1
0
Diano Marina
Visita sito
ciao ragazzi, finalmente ho trovato i dischi che mi piacciono della formula. stavo guardando un po' per gli adattatori e mi sono fermato... non riesco a capire quale siano quelli corretti. qualcuno può darmi una dritta? vi allego le foto delle pinze

edit

edit
FOTO1
FOTO2

grazie!!

edit
edit
 

calimeo

Biker serius
6/8/13
200
1
0
Diano Marina
Visita sito
Ciao monto anche io i magura mt2, ho disco da 180 ant e 160 post, proprio oggi ho ordinato nuove pastiglie semimetalliche (alligator) e disco da 180 per il posteriore considerato che non sono una piuma e in discesa sono proprio scarso :smile::smile: ti farò sapere come va.

L'adattatore nel mio caso, per passare a 160 a 180 al posteriore è questo
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/adattatore-n.-10-30711[/URL]


Scusami ma dove hai trovato il codice dell'adattatore? è quello che non riesco a trovare...
 

mae13

Biker extra

mae13

Biker extra
Ieri ho chiesto anche ad un negoziante che mi deve far sapere per il disco ( non lo aveva in casa) e mi ha detto il q7....

che buddell :specc:

Bo non so io al posteriore con disco 160 di serie ho qm12 come da tabella.... magari per l'anteriore cambia qualcosa a seconda della forcella, se te l'ha detto lui, che di sicuro saprà fare il suo lavoro, mi fiderei... io per esempio all'anteriore con disco da 180 di serie ho un adattatore qm 20 che in tabella no c'è
 

calimeo

Biker serius
6/8/13
200
1
0
Diano Marina
Visita sito
Ciao ragazzi, Nn mi sono più fatto sentire perché ho voluto provare a fondo. Alla fine ho comprato da un ragazzo una coppia di formula flottanti, 203 ant e 180 post ad un prezzaccio... Le prime impressioni sono favorevoli, personalmente ho notato un salto con 50 euro di spesa. Ora però mi sorge una domanda.... Come mai nei primi equipaggiamenti, anche su modelli top, Nn vengono usati mai i flottanti?

Scusate la domanda ma da novello mi chiedo il perché

Ciaoo!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao ragazzi, Nn mi sono più fatto sentire perché ho voluto provare a fondo. Alla fine ho comprato da un ragazzo una coppia di formula flottanti, 203 ant e 180 post ad un prezzaccio... Le prime impressioni sono favorevoli, personalmente ho notato un salto con 50 euro di spesa. Ora però mi sorge una domanda.... Come mai nei primi equipaggiamenti, anche su modelli top, Nn vengono usati mai i flottanti?

Scusate la domanda ma da novello mi chiedo il perché

Ciaoo!

perche' costano più' degli altri suppongo..e il loro uso e' considerato un upgrade visto che nessuno monta i semiflottanti di primo equipaggiamento
 

Classifica mensile dislivello positivo