Nuova MTB 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


staffi

Biker novus
25/6/12
12
0
0
como
Visita sito
Bike
Rock rider 500
Ciao a tutti ragazzi , avrei bisogno di un consoglio aiuto . ho sempre usato 26" ma vorrei passare a 29" in 2 giorni mi sono consumato le dita nel cliccare qua e la ( anche con il famosissimo tasto " cerca " ) ma comunque rimane il dubbio atroce sulla taglia del prossimo cancello da spostare su sterrati di ogni genere. sono alto 1.73m con un cavallo di 82 ( sempre se misurato bene :smile: ). mi sembra di aver capito che la mia misura del telaio dovrebbe essere 17" (m) ma su alcune tabelle sembra sia al limite con la 15" (s). ho letto che alcuni dicono si possa prendere una taglia in meno per avere una bici più agile e altri dire che queste sono tutte stupidate e che la taglia giusta va rispettata. ho visto alcuni video e ho avuto l'impressione che in alcuni casi atleti di piccola statura si trovassero con bici un pò grandi e da li ho pensato " forse è solo un problema di adattamento".
ora vorrei sapere se avete qualche dritta . vorrei una bici agile ma anche non sbattere le ginocchia sul manubrio o pedalare male e trovarmi in difficoltà :hail:
 

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,
la questione taglia era anche un mio dubbio,ero al limite tra M e L,per fugare il tutto ho contattato la casa della biga di cui ero interessato e loro mi hanno chiesto le misure antropometriche e poi mi hanno confermato che era meglio se prendevo una L.
Sulla bike da scegliere,dovresti prima guardare alcuni modelli che ti piacciono e magari posti qualche link e poi uno può darti un parere,ok.:spetteguless:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Tra un modello e l'altro di bici, anche a parità di taglia possono esserci vari centimetri di differenza, soprattutto in lunghezza.
Quindi sono discorsi da fare sempre e comunque nota la bici da prendere, mai prima.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Mi aggiungo al coro.. scegli la bici "sulla carta", poi vai a vederla e provarla dal vivo, anche un paio di volte...

E per la misura io ti consiglio di fartela prendere dal sivende: la mia misura casalinga presa più volte era decisamente sbagliata... :duello:
 

staffi

Biker novus
25/6/12
12
0
0
como
Visita sito
Bike
Rock rider 500
ho visto le cube , le felt, fuji ,merida su bike discount. c'è una bella offerta ( o credo ) di una cube ma c'è solo la 15". comunque queste le marche .il mio venditore ha cube. ho già la bdc e mi trovo benissimo. ho trovato una treck usata che mi verrebbe lasciata a 350€. cliber 5 taglia 17.5. solo che per questa trek non ho letto un gran bene :nunsacci: .
 

Classifica mensile dislivello positivo