Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
avevo già segnalato questo venditore per merce tarocca
questo è il secondo manubrio "bontrager" che mette in vendita, sempre nuovo
ha anche sella chiaramente cinese e reggisella, sempre articoli nuovi, trovo difficile credere che abbia acquistato curve reggi e selle per poi non usarle e rivenderle a metà del prezzo, trovo molto più logico pensare che siano articoli da aliexpress e venduti al quadruplo del loro valore.

http://mercatino.mtb-forum.it/p-315293-manubrio-bontrager#comments

eh la sella è falsa di sicuro... e poi Bontrager non produce canotti :smile:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
"Aquistati in rete all'ingrosso, non posso dirti se siano originali ma posso dirti che sono ottimi articoli ad un ottimo prezzo che io ho testato personalmente"

Un genio.... quindi oltre al discorsi della vendita di merce presumibilmente contraffatta va contro le regole del mercatino sulle vendite a fine di lucro....

27.gif
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
"Aquistati in rete all'ingrosso, non posso dirti se siano originali ma posso dirti che sono ottimi articoli ad un ottimo prezzo che io ho testato personalmente"

Un genio.... quindi oltre al discorsi della vendita di merce presumibilmente contraffatta va contro le regole del mercatino sulle vendite a fine di lucro....

27.gif

Un pollo:hahaha:

Tabula rasa e 30gg di stop
avvertitemi se si ripresenta con la medesima filosofia che lo banniamo a vita
 

max999sbk

Biker novus
1/3/15
11
0
0
napoli
Visita sito
"Aquistati in rete all'ingrosso, non posso dirti se siano originali ma posso dirti che sono ottimi articoli ad un ottimo prezzo che io ho testato personalmente"

Un genio.... quindi oltre al discorsi della vendita di merce presumibilmente contraffatta va contro le regole del mercatino sulle vendite a fine di lucro....

27.gif
un bel guadagno calcolando che costa neanche 15 euro
http://it.aliexpress.com/item/New-B...ndlebar-31-8-580-600-620-640/32232224687.html
cmq nel mercatino ci sono parecchi tarocchi specie nell' abbigliamento
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Scusate ma vorrei capire...
questo utente ha comprato la suddetta forcella
http://mercatino.mtb-forum.it/p-316043-forcella-rocshox-domain
da me pochi giorni fa al prezzo concordato di 120 euro ( + 5 di spedizione ).
Gli è arrivata ieri come da sua segnalazione e tracking.
Abbiamo concluso la compravendita regolarmente anche con scambio positivo di feedback.
Oggi la sta rivendendo a 135.
Non mi ha detto il motivo.
E' lecito che utilizzi il testo del mio stesso annuncio, le mie stesse foto e che la stia rivendendo ad un prezzo piu alto di quanto l'ha pagata?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Scusate ma vorrei capire...
questo utente ha comprato la suddetta forcella
http://mercatino.mtb-forum.it/p-316043-forcella-rocshox-domain
da me pochi giorni fa al prezzo concordato di 120 euro ( + 5 di spedizione ).
Gli è arrivata ieri come da sua segnalazione e tracking.
Abbiamo concluso la compravendita regolarmente anche con scambio positivo di feedback.
Oggi la sta rivendendo a 135.
Non mi ha detto il motivo.
E' lecito che utilizzi il testo del mio stesso annuncio, le mie stesse foto e che la stia rivendendo ad un prezzo piu alto di quanto l'ha pagata?

Le stesse foto non le può utilizzare, sono fatte da te e hanno il tuo copyright, stesso vale in parte per il testo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusate ma vorrei capire...
questo utente ha comprato la suddetta forcella
http://mercatino.mtb-forum.it/p-316043-forcella-rocshox-domain
da me pochi giorni fa al prezzo concordato di 120 euro ( + 5 di spedizione ).
Gli è arrivata ieri come da sua segnalazione e tracking.
Abbiamo concluso la compravendita regolarmente anche con scambio positivo di feedback.
Oggi la sta rivendendo a 135.
Non mi ha detto il motivo.
E' lecito che utilizzi il testo del mio stesso annuncio, le mie stesse foto e che la stia rivendendo ad un prezzo piu alto di quanto l'ha pagata?
Considerato che la sta rivendendo senza guadagnarci nulla (scrive spedizione gratuita) si può escludere che abbia fatto l'operazione a fini di lucro, quindi non ci vedo niente di male o di scorretto... avrà solo cambiato idea, oppure gli è arrivata e non gli è piaciuta, oppure ha trovato un'alternativa di sua preferenza nel frattempo... chi lo sa.
Su testo e foto riutilizzati, direi che è pigrizia, se poi tu stesso confermi che la forcella è quella anche qui l'unico discorso è quello che scrive Boardi sui diritti d'autore, ma per il resto non vedo scorrettezze.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Le stesse foto non le può utilizzare, sono fatte da te e hanno il tuo copyright, stesso vale in parte per il testo.

concordo...

Considerato che la sta rivendendo senza guadagnarci nulla (scrive spedizione gratuita) si può escludere che abbia fatto l'operazione a fini di lucro, quindi non ci vedo niente di male o di scorretto... avrà solo cambiato idea, oppure gli è arrivata e non gli è piaciuta, oppure ha trovato un'alternativa di sua preferenza nel frattempo... chi lo sa.
Su testo e foto riutilizzati, direi che è pigrizia, se poi tu stesso confermi che la forcella è quella anche qui l'unico discorso è quello che scrive Boardi sui diritti d'autore, ma per il resto non vedo scorrettezze.

Bè... lui alla fine l'ha pagata 125 e la sta rivendendo a 135. Sempre 10 euro in piu sono...
Che abbia cambiato idea è piu che lecito ma come ho risposto a Boardi non credo sia giusto che utilizzi le mie foto.
L'unica sua integrazione è "valuto scambio".
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
concordo...



Bè... lui alla fine l'ha pagata 125 e la sta rivendendo a 135. Sempre 10 euro in piu sono...
Che abbia cambiato idea è piu che lecito ma come ho risposto a Boardi non credo sia giusto che utilizzi le mie foto.
L'unica sua integrazione è "valuto scambio".

sì ma sono 10 euro che non si mette in tasca ma spende per spedirla. Non puoi dire che lo fa per guadagnarci: ha cambiato idea (lecito come dici tu) e sta cercando di non rimetterci soldi.

Per foto e testo scrivigli e digli di cambiarli perchè sono di tua proprietà.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
sì ma sono 10 euro che non si mette in tasca ma spende per spedirla. Non puoi dire che lo fa per guadagnarci: ha cambiato idea (lecito come dici tu) e sta cercando di non rimetterci soldi.

Per foto e testo scrivigli e digli di cambiarli perchè sono di tua proprietà.

Quoto, alla fine non ci guadagna, e se allora forse 2-5€, dipende da quanto li costa la spedizione.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ok. Gli mando un pm e gli chiedo la cortesia di cambiare un po il testo e rifare le foto, annontando il fatto che potrebbero contestargliele come non reali ( perchè di mia proprietà).
Grazie dei consigli ragazzi!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo