Metodo First

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
:specc: come me!!!
Cmq l'allenamento nella corsa e il diversificare il lavoro aiuta nell'aumentare la prestazione.
Ovvio, a un certo punto arrivi a un limite dove devi iniziare ad allenarti 2 volte al giorno per essere più competitivo!!! :duello:

Quel che vedo critico, nella maggior parte dei casi, non è la mancanza di volume (ossia uscite e durata), ma di organizzazione dei carichi/intensità/volume/scarichi/riposi.

C'è una idea comune difficilmente abbattibile secondo la quale "più si fà, meglio è".
Questo è il primo passo verso il non miglioramento.
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Quel che vedo critico, nella maggior parte dei casi, non è la mancanza di volume (ossia uscite e durata), ma di organizzazione dei carichi/intensità/volume/scarichi/riposi.

C'è una idea comune difficilmente abbattibile secondo la quale "più si fà, meglio è".
Questo è il primo passo verso il non miglioramento.
Saggio!!
E' vero... non c'è errore peggiore di quello del sottovalutare le tipologie di allenamento (con la corsa è praticamente indispensabile).
A volte è meglio fare 1 allenamento da 30min mirato che 2 ore di allenamento sparso.... Diciamo che "rende di più".

Dice bene Mikropig, basta tempi, anche io ho finito di guardarli.. (anche se ogni tanto ci scappa un'occhio), ma cmq non smetto di credere che un'allenamento mirato può aumentare le prestazioni rendendo anche senza allenarsi come i professionisti.

Ho sempre fatto così con la corsa, ora voglio fare così anche in MTB... Lo scorso anno che era il primo sono andato a pancia, quest'anno invece voglio iniziare a capire come ci si allena in bici magari anche durante un'escursione, perchè no? :)
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Cosa ne pensate del metodo First?
..........
Io l'ho usato quest'inverno per preparare la mia prima maratona (a piedi) e devo ammettere che ha avuto i risultati sperati.
Meno uscite, ma mirate!
Non ho provato quello sui 10k, ma credo che la regola non cambi molto....

Scusa ma su Albanesi avrei da dire.....che ha da dire su tutto....fosse per lui dovrebbero fare sport solo i professionisti e gli altri sn tutte me..de
Eh... Appunto!
 

Classifica mensile dislivello positivo