le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco.zantoni

Biker novus
20/8/14
36
0
0
Udine
Visita sito
Noooooo! Ancora ritardi sulla consegna... il sivende non si azzarda nemmeno a fare previsioni per non illudermi... ma mi ha messo nei guai con una proposta:

All'angolo rosso:
Cube GTC Race, tutta xt (compresi dischi freni, cassetta e catena), pedali spd, latticizzazione, portaborraccia verde cube a 1850 euro.

All'angolo blu:
Trek Superfly 9.6, allestita interamente xt, pedali spd, portaborraccia a 2000 euro MA in pronta consegna.

:duello:

Oggettivamente non vedo questi 150 euro di differenza, se non nella garanzia a vita del telaio (senza franchigia) e nel fatto che potrei ritirarla in un paio di giorni... aiutatemi!!! Chiedo a voi perchè ho bisogno di trovare la forza di aspettare :paur:

Inoltre mi propongono (indipendentemente dalla bici scelta) delle ruote American Classic usate (ma francamente non sono stato in grado di trovare un segno che mostrasse il loro utilizzo) in alluminio a 500 euro...1460g!! Che ne pensate?

aiuto aiuto aiuto :sculacci:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Forse se fossi in te la proverei con il reggisella di serie che è arretrato...poi se ti ci trovi ben con l'arretramento prendi un thomson o altri...comunque mi sai dire qual'è la tua altezza sella? Io pedalo a 78cm con un fuori sella di 26.5 cm compresa sella...di solito il range ottimale è tra 25cm max 30cm...
in giro vedo fuori sella assurdi da 40 cm!!! Con oscillazioni pazzesche!!! X il carbonio se sei tra quel range che ti dicevo e hai accorgimenti nel serraggio del collarino reggisella a 5/6nm fidati è sicurissimo e soprattutto comodissimo!!! Un'altro mondo!!! Fa miracoli!!! Ciao

Ciao
Ok, io pedalo a 78,6 piu o meno dal movimento centrale, il fuorisella senza la sella compresa è sui 26 circa, considera piantone sella attuale della 8.1 da 48,3 e ho misurato partendo dal collarino fini ai binari sella.Dentro il telaio mi sembra cia siano 12 cm, sulla cube il fuorisella sara 27 cm pero poiche il piantone è da 47 cm..
Ma come fanno questi altri con fuorisella da 40? i tubi sella mon arrivano massimo sui 45 cm? Per il carbonio vedrò in seguito, so che scarica benissimo le vibrazioni, mi farebbe sicuramente bene.
Avevo pensato anche di prendere la 21" e tagliare la testa al toro! pero bisogna accorciare attacchi e tutto ma unicamente ed esclusivamente per il dubbio del piantone sella.
Speriamo bene
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ciao ,guarda fra una taglia e l'altra saranno cento grammi di differenza io ho preso la cube reaction gtc 29 race pesata senza pedali dal sivende taglia 21 10,84 ,cube da la 17 a 10.70
Ciao
Ho visto le geometrie della tua gtc race, in effetti è bella lunga in taglia 21"
Allora mi confermi 19" per la LTD, come assetto mi trovo bene a primo impatto , per l'arretramento sella non so sinceramente, l'ov. della bici è di 60, forse ci vuole un reggisella con arretramento di 2 cm
Il tomson che ho sulla bici attuale ha due viti comode, pagato due anni fa un 60 euro da crc, ottimo e resistente ed è senza arretramento, sul carbonio io non mi fido poiche ho un fuorisella elevato e ho paura di qualche rottura, questo perche i piantoni sella delle cube in taglie 19" son cortini...ancora non ho capito il motivo, e non solo cube ma anche altri marchi.
Il vantaggio della taglia 21" è nel tubo sella, 51,3 cm che mi farebbero dormire tranquillo, ma è grande come bici e i pesi aumentano pian piano.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
American classic mtb race 29, mozzi di serie... si trovano nuove sui 700, d'accordo, ma quelle proposte sono perfette e comunque garantite... vorrei capire se sono valide rispetto a mavic/fulcrum/... per capire se vale la pena pensarci o meglio lasciare stare indipendentemente dal prezzo

Io ho una coppia di AM 26", ma purtroppo con mozzi DTSwiss (buoni, ma non paragonabili mi dicono agli Am. Classic)
Sono validissime anche in confronto alle Fulrum che monto su un'altra bici.
Non posso confrontare con Mavic. Non mi piacciono proprio
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ciao
Ok, io pedalo a 78,6 piu o meno dal movimento centrale, il fuorisella senza la sella compresa è sui 26 circa, considera piantone sella attuale della 8.1 da 48,3 e ho misurato partendo dal collarino fini ai binari sella.Dentro il telaio mi sembra cia siano 12 cm, sulla cube il fuorisella sara 27 cm pero poiche il piantone è da 47 cm..
Ma come fanno questi altri con fuorisella da 40? i tubi sella mon arrivano massimo sui 45 cm? Per il carbonio vedrò in seguito, so che scarica benissimo le vibrazioni, mi farebbe sicuramente bene.
Avevo pensato anche di prendere la 21" e tagliare la testa al toro! pero bisogna accorciare attacchi e tutto ma unicamente ed esclusivamente per il dubbio del piantone sella.
Speriamo bene

anche io più o meno pedali a 78/79 ,il mio cavallo è 88,io ho preso la 21 perchà in pronta consegna,ho provato anche una 19,il sivende aveva detto che avrebbe dovuto montare attacco manubrio più lungo per compensare,non mi sentivo male in sella,essendo alto 1,85 sono a cavallo far le 2 tagle 19/21,alla fine ho preso la 21,è un pelo lunga,poco poco ,fatti oggi 60 km(prima avevo la full) e le spalle e il trapezio alla fine del giro erano un pò doloranti ,forse mi devo abiutare alla front .voi che dite?uno stem troppo lungo può creare problemi alle spalle?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
anche io più o meno pedali a 78/79 ,il mio cavallo è 88,io ho preso la 21 perchà in pronta consegna,ho provato anche una 19,il sivende aveva detto che avrebbe dovuto montare attacco manubrio più lungo per compensare,non mi sentivo male in sella,essendo alto 1,85 sono a cavallo far le 2 tagle 19/21,alla fine ho preso la 21,è un pelo lunga,poco poco ,fatti oggi 60 km(prima avevo la full) e le spalle e il trapezio alla fine del giro erano un pò doloranti ,forse mi devo abiutare alla front .voi che dite?uno stem troppo lungo può creare problemi alle spalle?

Si in effetti un attacco lungo sarebbe stato ottimo sulla 19", sei 4,5 cm piu alto di me , la 21" secondo me va bene forse potresti accorciare di poco l'attacco perche l'o.v. è sui 63 cm. E' solo un ipotesi, pedalaci un altro po e poi vedi inoltre puo essere anche il passaggio da full a front.
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, nelle ultime uscite la mia Reaction Pro mi da qualche problema alla ruota posteriore.
Nello specifico, mi capita di trovare la ruota sfilata dal lato dove ho la levetta del quick release. Praticamente fuoriesce dalla sua sede.
Noto questa cosa dopo che affronto discese un pò scassate.
Poi rimetto bene in sede la ruota, stringo il qr, e dopo un pò mi ritrovo con la ruota leggermente sfilata.
Ho provato sia senza stringere troppo forte, sia tirando come un dannato, si sfila sempre. Non ho segni particolari su quel punto, nessuna botta...non capisco perchè non faccia grip il sistema di pressione quando tiro il qr.
Qualche esperienza e/o soluzione a riguardo?
Dovrei mettere tipo uno spessore di camera d'aria che faccia grip tra il telaio e la parte del qr che va a pressione? Spero di essermi spiegato :mrgreen:

Secondo me èun problema tipico di quella generazione di telai reaction (la 2013 che nel 2014 hanno lasciato solo sulla pro). Ad un mio amico capitò cosa analoga sulla sua gtc sl 2013 e cube è intervenuta in garanzia con nuovo telaio 2014 (sempre sl):la zona di attacco qr era cambiata e il problema non si è più verificato. Spinto da curiosità l'anno scorso ho verificato i telai della pro e della sl 2014 ed effettivamente erano differenti nella zona di attacco del qr(per cui ho aspettato l'uscita del modello 2015😜 prima di prenderla).
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Secondo me èun problema tipico di quella generazione di telai reaction (la 2013 che nel 2014 hanno lasciato solo sulla pro). Ad un mio amico capitò cosa analoga sulla sua gtc sl 2013 e cube è intervenuta in garanzia con nuovo telaio 2014 (sempre sl):la zona di attacco qr era cambiata e il problema non si è più verificato. Spinto da curiosità l'anno scorso ho verificato i telai della pro e della sl 2014 ed effettivamente erano differenti nella zona di attacco del qr(per cui ho aspettato l'uscita del modello 2015😜 prima di prenderla).
Grazie mille, interessante questa disamina, quindi cosa potrei fare? Andare dove l'ho comprata e sentire cosa mi dicono? Perché è fastidioso nonché pericoloso questo problema se è effettivamente un difetto del telaio
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Grazie mille, interessante questa disamina, quindi cosa potrei fare? Andare dove l'ho comprata e sentire cosa mi dicono? Perché è fastidioso nonché pericoloso questo problema se è effettivamente un difetto del telaio

Si, io farei valere il mio diritto di garanzia. Al mio amico il continuo spostamento dell'asse della ruota aveva causato il consumo per sfregamento del pneumatico della parte interna del carro
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Si, io farei valere il mio diritto di garanzia. Al mio amico il continuo spostamento dell'asse della ruota aveva causato il consumo per sfregamento del pneumatico della parte interna del carro

Ok grazie, andrò a informarmi.
Ma se dico che si sfila la ruota, al negozio possono dirmi che non sono in grado di chiuderla o chissà quale altra scusa...e non è un difetto che posso dimostrare materialmente...il mio dubbio è, come fargli capire che c'è effettivamente un problema?
Perchè molte volte ti trovi a parlare con persone che non sanno neanche di essere a stò mondo:loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo