Novatec Diablo e problemi di tallonatura

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ho saputo da chi ha cerchi come i miei che non fanno il rumore da tallonatura. Ho però un problema.
Ho messo un flap e la valvola ma ho una perdita d'aria in corrispondenza del foro valvola.
Ho provato a vedere se il flap era messo bene e l'ho tolto e rimesso, ho inserito un oring all'interno tra il gommino della valvola e il cerchio, ho serrato a mano con molta forza ma c'è sempre perdita. A quel punto ho messo il lattice con la speranza che sigillasse la perdita ed in effetti l'aria si è fermata.
Ho fatto bene? Dite che posso andare tranquillo?
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
ciao a tutti. ho messo nastro e copertone e quand gonfio il copertone va in tenuta sul cerchio ma non fa i rumori di stock di quando si incastra. infatti sgonfiando la spalla del copertone non rimane attaccata al cerchio. va bene uguale? posso prpcedere col lattice?

Innanzitutto complimenti per aver scelto i novatec! Sono ruote coi controca**i anche se non molto pubblicizzate! Io ho i demon (quelli da fr) e confermo che quando facevo tallonare le gomme (maxxis hr, minion, wetscream) non si sentiva il classico stock. Vai tranquillo
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
grazie mixmax della risposta. Si, sono ruote davvero buone, anche se poco conosciute qui in italia.
Io vengo da delle mavic crossroc con sezione interna da 19 (queste hanno 23) e ho sentito una differenza pazzesca guadagnando in stabilità, precisione, grip. Mi hanno completamente cambiato la bici.
Oltretutto il prezzo non è astronomico come ad esempio le mavic crossmax xl che a detta di molti stanno parecchio sotto alle diablo che tra l'altro hanno anche raggi e nipples di facilissima reperibilità in caso di danneggiamento!

Unica cosa. Stanotte le ho lasciate a 4 bar e stamani erano sempre belle gonfie. Prima di andare a lavoro le ho sgonfiate un pò ed adesso sono tornato ed erano quasi a terra. Adesso le ho portate a 2 dietro e 1.8 davanti. Speriamo che reggano, ma se non reggono, come procedo?
 

Classifica mensile dislivello positivo