3Epic Winter Ride

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Per chi si fosse già iscritto,e pare siano 180 temerari,avviso che tra Giovedì a Venerdi hanno previsto 60/80cm di neve fresca a quell'alltezza,per cui dalla partenza di Misurina si potrà pedalare su abbondante neve,battuta dal lago di Antorno perchè,almeno nella parte dx salendo,passano le motoslitte...
Il resto sarà compattato dal passaggio di pedoni con ciaspe,sciatori di alpinismo,escursionisti.
Speriamo che le temperature siano più sopportabili di adesso,perchè in questi ultimi 10 giorni è stata compresa tra -10 e -16.
Quindi vestitevi bene,e sperate in abbondante vin brulè alla fine,anzi a metà salita.... :mrgreen: :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ci sono!!!!!! Non vedo l'ora di provare questa novità (per me) della fat bike, in uno dei paesaggi indiscutibilmente tra i più belli dell'arco alpino.
Sarà un bellissimo we, ritornerò in luoghi per me cari dell'infanzia, lo passerò tra amici, neve e una magica atmosfera. Che volere di più?
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ci sono!!!!!! Non vedo l'ora di provare questa novità (per me) della fat bike, in uno dei paesaggi indiscutibilmente tra i più belli dell'arco alpino.
Sarà un bellissimo we, ritornerò in luoghi per me cari dell'infanzia, lo passerò tra amici, neve e una magica atmosfera. Che volere di più?

Oggi c'è stata una bella nevicata in quota,addirittura c'è chi non è riuscito a salire a Misurina da Auronzo per troppa neve sulla strada (un tecnico Telecom)...
Ora ha già smesso,domani ma soprattutto Domenica ci sarà una bella giornata con un contorno mozzafiato...
;-)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi c'è stata una bella nevicata in quota,addirittura c'è chi non è riuscito a salire a Misurina da Auronzo per troppa neve sulla strada (un tecnico Telecom)...
Ora ha già smesso,domani ma soprattutto Domenica ci sarà una bella giornata con un contorno mozzafiato...
;-)

Per non correre rischi arriveremo con la 4X4, sai, noi qua non siamo abituati alle pendenze con neve.....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
peccato per la neve fresca e i pezzi a piedi, e anche per il vento e il taglio della salita finale, ma comunque un gran bel divertimento :-)



su www.themtbbiker.com foto già on line ;-)



PS un saluto ai tanti amici conosciuti, sia in bici che non! ;-)



Ciao! Complimenti per l'organizzazione, veramente al TOP! Peccato direi per le bikes che ci hanno dato la possibilità di noleggiare: non erano all'altezza della situazione, se non altro per i rapporti montati. Una corona da 39 solo un professionista può spingere in un contesto simile. Per la cronaca io sono riuscito ad arrivare (faticosamente e a spinta) a due tornanti dal Rif. Auronzo; andare oltre sarebbe stato veramente difficile e probabilmente pericoloso per la neve troppo alta, la scarsa visibilità e le forti raffiche di vento.

Comunque esperienza bellissima e indimenticabile. Un grazie a tutti voi, alle splendide Dolomiti, e a [MENTION=10065]cocoku[/MENTION] e gentile Signora con cui abbiamo passato due giorni che resteranno negli annali dei ricordi! :celopiùg:

6f74a7f1a48c918a90261b5573fe913f.jpg

2b04914578aed030c7a462a7c0d6ecdd.jpg

2b0e20bc0ca5890e67061bc4443b632e.jpg

368e723b841c314d093e8dd1c15c625b.jpg

e9b4f52ac9b27ce6b67edf2bada214bc.jpg

2e8874451d96e968924d54b62d9d9d95.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and Wlaia

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
ecco due foto

... e vedendo queste due foto himalayane, dovevo mandare allo sbaraglio 180 persone ???? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:abbiamo lasciato l'opportunità a chi se la sentiva ... ONORE !!!

Comunque con 40 cm di neve fresca fatti 24 ore, di più non si poteva fare ... forse non sai come si lavora la neve --- non bastano due passaggi con il gatto, ma ha bisogno di perdere tutta l'aria che sta all'interno, deve trasformarsi in due/tre giorni di sole e poi legare/ghiacciare ....
Il lago invece era impraticabile perché i 50 cm di ghiaccio "sudano" con la neve fresca sovrastante e si crea condensa ... quando passi con il gatto fai emergere l'acqua sottostante ... e allora non resta che aspettare che ghiacci, per poi rilavorarla e così avanti per 3/4 giorni ...

Sul lago erano previsti almeno 3 km. di giro che aggiunti alle piste da fondo di Monte Piana (7 km. impraticabili per i motivi sopra citati), al passaggio sul Lago d'Antorno (1km) e alla scalata alle Tre Cime (3,5 km) ecco che arriviamo ai 20/25 km preventivati.

A volte con la natura, bisogna arrendersi e godersi quanto di bello comunque ci dona .... e questo week end Madre Natura ci ha riservato un paesaggio di una bellezza strepitosa ... KEEP CALM and ENJOY THE NATURE
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Tutti a lodare l'organizzazione, la location e tutto il contorno che c'è stato e va bene, niente da ridire...ma è anche vero che le bici a noleggio erano da mercatone e, soprattutto, il tracciato impraticabile, tutto dissestato a causa del passaggio dei biker perchè non era compatto.
A parte i primi che lo avranno trovato battuto io ho solo visto gente che spingeva a piedi, non si riusciva a pedalare tranne che in pochissimi tratti (parlo del non asfalto), e poi è stato dimezzato il percorso in maniera assurda.
Non ho capito il tratto in salita con pendenza assurda che abbiamo dovuto fare a piedi, era difficile farlo così figurarsi in sella! Non si poteva far passare il percorso da un altra parte pedalando?
A conti fatti ho speso 65€ (più viaggio) per fare 10km di gara....mah
 

mosks

Biker serius
2/6/07
200
0
0
Padova-Treviso
Visita sito
... e vedendo queste due foto himalayane, dovevo mandare allo sbaraglio 180 persone ???? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:abbiamo lasciato l'opportunità a chi se la sentiva ... ONORE !!!

Comunque con 40 cm di neve fresca fatti 24 ore, di più non si poteva fare ... forse non sai come si lavora la neve --- non bastano due passaggi con il gatto, ma ha bisogno di perdere tutta l'aria che sta all'interno, deve trasformarsi in due/tre giorni di sole e poi legare/ghiacciare ....
Il lago invece era impraticabile perché i 50 cm di ghiaccio "sudano" con la neve fresca sovrastante e si crea condensa ... quando passi con il gatto fai emergere l'acqua sottostante ... e allora non resta che aspettare che ghiacci, per poi rilavorarla e così avanti per 3/4 giorni ...

Sul lago erano previsti almeno 3 km. di giro che aggiunti alle piste da fondo di Monte Piana (7 km. impraticabili per i motivi sopra citati), al passaggio sul Lago d'Antorno (1km) e alla scalata alle Tre Cime (3,5 km) ecco che arriviamo ai 20/25 km preventivati.

A volte con la natura, bisogna arrendersi e godersi quanto di bello comunque ci dona .... e questo week end Madre Natura ci ha riservato un paesaggio di una bellezza strepitosa ... KEEP CALM and ENJOY THE NATURE

Nn me ne frega niente di come si lavora con la neve io nn ho mica organizzato nulla è chi ha organizzato che doveva tenere conto della neve, poi sai com'è in montagna capita che ogni tanto nevichi
 

mosks

Biker serius
2/6/07
200
0
0
Padova-Treviso
Visita sito
Nn me ne frega niente di come si lavora con la neve io nn ho mica organizzato nulla è chi ha organizzato che doveva tenere conto della neve, poi sai com'è in montagna capita che ogni tanto nevichi

In ogni caso l'anno prossimo la rifaccio, dopo la prima mezz'ora passata bestemmiando mi sono divertito e arrivare al rifugio mi ha gratificato...
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Tutti a lodare l'organizzazione, la location e tutto il contorno che c'è stato e va bene, niente da ridire...ma è anche vero che le bici a noleggio erano da mercatone e, soprattutto, il tracciato impraticabile, tutto dissestato a causa del passaggio dei biker perchè non era compatto.
A parte i primi che lo avranno trovato battuto io ho solo visto gente che spingeva a piedi, non si riusciva a pedalare tranne che in pochissimi tratti (parlo del non asfalto), e poi è stato dimezzato il percorso in maniera assurda.
Non ho capito il tratto in salita con pendenza assurda che abbiamo dovuto fare a piedi, era difficile farlo così figurarsi in sella! Non si poteva far passare il percorso da un altra parte pedalando?
A conti fatti ho speso 65€ (più viaggio) per fare 10km di gara....mah

Ti rimando al mio post e non perdo ulteriore tempo ...
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Ti rimando al mio post e non perdo ulteriore tempo ...

Probabilmente prima di noleggiare (di qcs marca) e utilizzare una Fat BIKE, bisognerebbe capire qual'é lo spirito della Fat BIKE ... Come quando si fa una sci alpinistica ... Il sacrificio e l'impegno di alcune ore, si esauriscono in una discesa lampo ... La Fat Bike non é né Bds, né Cross country, né MARATHON ... É una FILOSOFIA !!!
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Mi piacerebbe vedere il video del tipo che si è fatto il percorso alle 6 di domenica mattina...o anche del primo classificato.

Inviato dal mio Nexus 5
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Tutti a lodare l'organizzazione, la location e tutto il contorno che c'è stato e va bene, niente da ridire...ma è anche vero che le bici a noleggio erano da mercatone e, soprattutto, il tracciato impraticabile, tutto dissestato a causa del passaggio dei biker perchè non era compatto.
A parte i primi che lo avranno trovato battuto io ho solo visto gente che spingeva a piedi, non si riusciva a pedalare tranne che in pochissimi tratti (parlo del non asfalto), e poi è stato dimezzato il percorso in maniera assurda.
Non ho capito il tratto in salita con pendenza assurda che abbiamo dovuto fare a piedi, era difficile farlo così figurarsi in sella! Non si poteva far passare il percorso da un altra parte pedalando?
A conti fatti ho speso 65€ (più viaggio) per fare 10km di gara....mah

mah, personalmente penso che chi si è iscritto doveva mettere in conto il rischio che vi fossero modifiche o tagli di percorso o condizioni non ottimali ... vengono annullate, modificate, accorciate gare che vengono fatte su asfalto a luglio per questioni meteo, figurarsi se non può accadere ad una gara fatta in inverno sulla neve ....
Se non si vuole rischiare non ci si iscrive, se no si accetta il rischio e si spera che nell'occasione successiva vada meglio.
IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: gatto moderno

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io sono stato felicissimo di aver partecipato. Tanta era la curiosità di provare queste fat bike, quindi per me le incognite erano parecchie. Sicuramente in condizioni di neve ben battuta, la fat è un gran bel mezzo, divertente e gratificante. In quasi 19 km percorsi, ne avrò pedalati si e no la metà, ma non era possibile fare diversamente anche per i rapporti montati sulle bici a noleggio :arrabbiat:. Ecco, qui, obiettivamente e facendo una critica costruttiva, potevano impegnarsi un pochino di più. Comunque nel complesso il mio giudizio è ampiamente positivo. Ragazzi, ci vediamo (lo spero, :omertà: io sono comunque iscritto) il 5 settembre!!!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and Wlaia

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Nn me ne frega niente di come si lavora con la neve io nn ho mica organizzato nulla è chi ha organizzato che doveva tenere conto della neve, poi sai com'è in montagna capita che ogni tanto nevichi

Premetto che la gara non l'ho fatta,ma ero presente ad accompagnare degli amici,e che preferisco gli sport fatti nella loro "naturale stagione",ma allo stesso tempo rispetto chi ci prova...
Il tuo è un tono che poco si addice ad uno sportivo...
La critica sulle fat noleggiate ci sta,montare un monocorona da 39 è da fat da spiaggia in piano mica da neve in salita...
Però le variabili in una gara sono molteplici,per di più in montagna in inverno,se la nevicata l'avesse fatta Lunedì sarebbe stato molto diverso,la neve avrebbe fatto a tempo di compattarsi,giusto il ragionamento di Mr. P Rainbow Man...
Credo,da quel che ho visto,che le fat siano bici da neve compatta,ne ho viste,ma non Domenica,con gomme molto più artigliate,ecco che in discesa sarebbero state forse più stabili...
Per la neve più fresca ecco che in aiuto arrivano le fat elettriche,vuoi mettere quanto divertimento in più?
Se lo spirito dev'essere questo,non ci vedo niente di male,infatti ci sto pensando a prendermene una,visto che per problemi fisici sci alpinistico o ciaspole non me lo posso permettere...
 

Classifica mensile dislivello positivo