Trek Superfly / FS Superfly 2015

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
io ero un convinto sulle full, ho avuto solo full da 26, adesso sono passato ad una front 29 e ti posso assicurare che ne sono molto contento, ti elenco i motivi, il peso, una front è più leggera, in discesa le ruote da 29 copiano molto le buche, solo nello scassato pesante vanno in difficoltà, non ho più quei maledetti scricchiolii che fanno tutti i leveraggi dell'ammortizzatore post, non hai più la manutenzione all'ammo e non ti si rompera mai perche non l'hai


Che paradiso! Quoto! [emoji4]
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
[MENTION=18638]Gioma[/MENTION], e in aggiunta ai vostri interventi, devo dire che il comfort che mi danno i tubeless tenuti a pressioni non > di 1.6 è davvero sensibile, non me l'aspettavo (ovviamente peso 62 kg, scendo tranquillamente a 1.4-16 poi ognuno si regolerà, cmq la pressione e una bella gomma ciccia incidono tantissimo sul comfort)
 
D

dandy1973

Ospite
[MENTION=56159]dandy1973[/MENTION], sbaglio o anche tu avevi roba da discesa "pesante" e ora sei passato al frontino xc da 29?

Trek Remedy 150 di escursione ant e post ed adesso BMC front 29 come gia detto con la 29 nelle discese poco scassate vado più forte che con la remedy, dove si nota la differenza è nei pezzi molto scassato, li il 150 faceva il suo mestiere come deve essere
 
D

dandy1973

Ospite
[MENTION=18638]Gioma[/MENTION], e in aggiunta ai vostri interventi, devo dire che il comfort che mi danno i tubeless tenuti a pressioni non > di 1.6 è davvero sensibile, non me l'aspettavo (ovviamente peso 62 kg, scendo tranquillamente a 1.4-16 poi ognuno si regolerà, cmq la pressione e una bella gomma ciccia incidono tantissimo sul comfort)

concordo, ho delle race king 2.2 e le tengo molto giu a pressione e vanno benissimo sia in trazione che nel confort
 
D

dandy1973

Ospite
ragazzi ma come va la superfly? adesso sono possessore di una BMC TE 02 ma ero partito con l'intenzione di comprare la Superfly 9.8 ma per problemi di consegna ho ripiegato sulla BMC da novembre parlavano di consegna a marzo / aprile quindi sono ripiegato sulla BMC e adesso ne sono molto soddisfatto, ma mi rimane sempre il dubbio di come va la Superfly
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
in effetti mi riferisco al tubo piantone sella!la gamma 2014 ,almeno in foto,sembra piu' curvo!pensavo fossero tornati a un tubo dritto e quondi a un chainstay maggiore per maggior confort e stabilita'!

In effetti da queste foto la curvatura del tubo piantone si nota meno rispetto alle foto dei modelli 2014 visibili sul sito trek, ma se guardi bene si vede che non è dritto. A meno che non ti riferisci alla prima foto quella del telaio in carbonio SL, ma quello è sempre stato dritto anche nella gamma precedente :spetteguless:
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ragazzi ma come va la superfly? adesso sono possessore di una BMC TE 02 ma ero partito con l'intenzione di comprare la Superfly 9.8 ma per problemi di consegna ho ripiegato sulla BMC da novembre parlavano di consegna a marzo / aprile quindi sono ripiegato sulla BMC e adesso ne sono molto soddisfatto, ma mi rimane sempre il dubbio di come va la Superfly

bah non penso proprio che la BMC sia un ripiego!!! io ho la 7 in alluminio, che dire, dopo varie bici "gravity" e pesanti, ma anche bici xc da 26, mi trovo benone ma ovviamente sono bici differenti, in ogni caso sullo stretto mi trovo benone, potrei dire che la geometria g2 funziona? o funziona meglio il placebo? :-D non so, probabilmente dovresti fare una comparativa con un amico..
fianco a fianco, con scambio di bici sugli stessi percorsi.

c'è da dire che io per altre ragioni ho cambiato molto la tipologia di percorsi e faccio giri più pedalati ma con discese relativamente piu facili. quindi qui la superfly calza a pennello.

cmq hai un gran mezzo altrochè! non è una soddisfazione trovarsi riposato dopo 1500 mt di dislivello, in confronto a "prima", con le bicione da discesa? ? :-)
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Stasera sono stato dal rivenditore per formalizzare l'ordine. Purtroppo non sono riuscito a farmi metter su una coppia di ruote migliori rispetto a quelle di serie, ma probabilmente mi mette l'XX1...! Piuttosto di niente...
 
D

dandy1973

Ospite
bah non penso proprio che la BMC sia un ripiego!!! io ho la 7 in alluminio, che dire, dopo varie bici "gravity" e pesanti, ma anche bici xc da 26, mi trovo benone ma ovviamente sono bici differenti, in ogni caso sullo stretto mi trovo benone, potrei dire che la geometria g2 funziona? o funziona meglio il placebo? :-D non so, probabilmente dovresti fare una comparativa con un amico..
fianco a fianco, con scambio di bici sugli stessi percorsi.

c'è da dire che io per altre ragioni ho cambiato molto la tipologia di percorsi e faccio giri più pedalati ma con discese relativamente piu facili. quindi qui la superfly calza a pennello.

cmq hai un gran mezzo altrochè! non è una soddisfazione trovarsi riposato dopo 1500 mt di dislivello, in confronto a "prima", con le bicione da discesa? ? :-)



ripiego per modo di dire, la BMC e la SF 9.8 sono montate quasi uguali, puntavo su Trek perche arrivavo da una Trek e mi ero trovato molto bene, la BMC mi è sempre piaciuta molto solo che era un po più cara di prezzo, però ti posso dire che la BMC va come un razzo, ne sono pienamente soddisfatto, non so se farei cambio con la supefly ma il dubbio rimane sempre perchè sono convinto che la Trek faccia ottime bici
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Hai preso la 9.8 X1? Che stima ti ha dato per la consegna?


Si ho preso quella! Mi ha detto consegna tra il 15 e il 19 settembre, ma penso dipenda anche dalla taglia.. Infatti diceva che la più piccola e la più grande vengono messe in produzione per prime, per poi dedicarsi alle taglie che vanno per la maggiore. Io necessito di una xl...
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Ottima scelta, congratulazioni!!! Mi prudono le mani.. e il portafogli :smile::smile:

Mia moglie è così :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:


Guarda ti capisco perché anche mia moglie non è di....ottimo umore! Non è che improvvisamente mi sia sognato di cambiare mtb. È successo che già sei mesi fa ho rischiato il divorzio spendendo 4300€ per una stumpjumper fsr expert carbon evo. Poi questa bici ha iniziato ad avere problemi assurdi tra cui il più grave è la continua rottura dei raggi. Il rivenditore non è stato in grado di risolvere il problema e tanto meno di far valere la garanzia, come è lecito aspettarsi. Così ho preso accordi con un altro rivenditore per la permuta della bici a costo zero, anche se ovviamente ci rimetto non poco....
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
Ti ha per caso detto il sivende, quanto pesa più o meno la X1? Secondo me siamo sui 10kg scarsi, considerando che la 9.8 2014 era a 10.6kg, ma aveva la doppia davanti e il reggisella in alluminio.
 
D

dandy1973

Ospite
Si ho preso quella! Mi ha detto consegna tra il 15 e il 19 settembre, ma penso dipenda anche dalla taglia.. Infatti diceva che la più piccola e la più grande vengono messe in produzione per prime, per poi dedicarsi alle taglie che vanno per la maggiore. Io necessito di una xl...

il prezzo della X1 ?
 

Classifica mensile dislivello positivo