mercatino: pantaloncini falsi in vendita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


max999sbk

Biker novus
1/3/15
11
0
0
napoli
Visita sito
salve ragazzi vorrei segnalare che nel mercatino sono in vendita parecchi
pantolcini marcati troy lee design FALSI mi e capitatato di acquistare un pantaloncino nel mercatino questo :
http://mercatino.mtb-forum.it/p-309839-Pantaloncino-dh-freeride-enduro-troy-lee-design-moto
una volta ricevuto l'oggetto ho constatato che era palesemente falso confermato anche da un rivenditore di zona e anche perchè in quella colorazione originale non esiste ma lo fanno solo qui in cina:
http://it.aliexpress.com/item/Troy-...X-DOWNHILL-Motorcross-Shorts/32287264424.html
ora guardando nel mercatino di inserzioni riguardanti questi pantaloncini c'è ne sono un bel po e guarda caso tutti comprati e mai usati per errata taglia e li vendono con etichette NUOVI .......
ora il venditore saltekor gli ho inviato un messaggio ma non mi risponde aspettero fino a lunedì poi deciderò il da farsi però lo trovo davvero triste tirarci i pacchi tra noi .....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
concordo.
il venditore addirittura ha insinuato che se lo denuncio sono passibile anche io
di denuncia perchè ho acquistato materiale contraffatto:smile:
il che è vero... ma poi la tua posizione è difendibilissima e alla peggio configura un incauto acquisto... la sua no, e configura ricettazione.

almeno credo... e mi fermo perchè non ho competenze in giurisprudenza.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il che è vero... ma poi la tua posizione è difendibilissima e alla peggio configura un incauto acquisto... la sua no, e configura ricettazione.

almeno credo... e mi fermo perchè non ho competenze in giurisprudenza.


L'orientamento che emerge dalle sentenze della Cassazione è che chi acquista materiale contraffatto commette un illecito amministrativo e non un reato penale (vedi a http://www.diritto24.ilsole24ore.co...sce-reato-lacquisto-di-merce-contraffatta.php).

Mentre sulla vendita non ci sono dubbi, è reato.

Ad ogni modo non è il nostro mestiere quello di ipotizzare reati nè di accusare nessuno, meglio che lo facciano gli organi preposti.
 

max999sbk

Biker novus
1/3/15
11
0
0
napoli
Visita sito
ho constatato che era palesemente falso QUOTE]

scusami per info e cultura personale, come fai a riconoscere i falsi? hanno qualche cosa di particolare per cui si distinguono??

be si vede dalle cuciture non perfette dalla qualità del materiale troppo duro dalla mancanza di etichette interne cmq l'ho portato in negozio dove li vendono originali e mi hanno confermato che è un falso
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
ok grazie, mi stavo preoccupando perchè ho appena preso un completo troy-lee a prezzo molto concorrenziale però i miei hanno tutte etichette interne (come altri che già comprati in negozio) e cuciture e finiture sembrano proprio ok!
 

max999sbk

Biker novus
1/3/15
11
0
0
napoli
Visita sito
ok grazie, mi stavo preoccupando perchè ho appena preso un completo troy-lee a prezzo molto concorrenziale però i miei hanno tutte etichette interne (come altri che già comprati in negozio) e cuciture e finiture sembrano proprio ok!

bè ci sono anche quelli cn le etichette a volte i falsi hanno delle colorazioni che in originale non le fanno proprio per farti un idea basta che vai
sul sito aliexpress se trovi il tuo modello allora hai una probabilità che nel 70% è un falso
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
cavoli ho guardato sul sito ma ci sono praticamente tutti!!!! la colorazione dei miei è il verde lime ufficiale del 2013/14, comunque chiedo al venditore per conferma...
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
ahimè dopo accurata verifica ed averli portati a controllare da rivenditore ufficiale anche i miei sono tarocchi....posso chiederti se tu hai risolto, io ho avvisato il ragazzo che me li ha venduti, confido che si possa risolvere la cosa bonariamente...
 

max999sbk

Biker novus
1/3/15
11
0
0
napoli
Visita sito
ahimè dopo accurata verifica ed averli portati a controllare da rivenditore ufficiale anche i miei sono tarocchi....posso chiederti se tu hai risolto, io ho avvisato il ragazzo che me li ha venduti, confido che si possa risolvere la cosa bonariamente...

ma tu gli avevi anche chiesto se erano originali??? l'hai scritto sopra che contattavi il venditore ?????
io gli ho chiesto il rimborso completo anche della spedizione
poi ci siamo accordati bonariamente me lo sono tenuto e l'ho pagato il prezzo che lo vendono su aliexpress e mi ha rimborsato la differenza , certo che sul mercatino ne ho visti davvero tanti....... :roll:
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
ma tu gli avevi anche chiesto se erano originali??? l'hai scritto sopra che contattavi il venditore ?????
io gli ho chiesto il rimborso completo anche della spedizione
poi ci siamo accordati bonariamente me lo sono tenuto e l'ho pagato il prezzo che lo vendono su aliexpress e mi ha rimborsato la differenza , certo che sul mercatino ne ho visti davvero tanti....... :roll:

Certo che l'ho contattato, il venditore mi ha detto che li ha acquistati da un ragazzo che li aveva acquistati originali di seconda scelta su Probike....:medita::medita:, ....
Comunque anche noi ci siamo accordati sul prezzo e me li sono tenuti, effettivamente c'è stata un'esplosione sul mercatino di taglie errrate...mha :nunsacci::nunsacci:
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
preciso solo che: PER L'ACQUIRENTE una cosa è acquistare all'autogrill un orologio di marca da un passante, un'altra è l'acquisto sul mercatino di un forum un capo di abbigliamento per quanto scontato.
parlo sempr eper l'ACQUIRENTE: l'incauto acquisto deve essere , appunto, incauto ! Non è cosi scontato che l'acquisto di abigliamento scontatissimo sia da ritenersi "incauto", poichè ci sono beni - come l'abbigliamento - che rivenduti come usati perdono tantissimo, mentre altri - come l'orologio di marca - no ! Il problema semmai è il "dopo acquisto", poichè l'acquirente SE si accorge che il bene è contraffatto dovrebbe presentare regolare denuncia.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ma vi si deve spiegare sempre tutto: il Troy Lee in questione è il nipote di Bruce, importatore ufficiale "Col furgone dalla Cina"

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

Classifica mensile dislivello positivo