Silverback double scoop...chi s'accontenta...gode!!

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
ciao luca, visto che sei ferrato in materia vorrei un consiglio da te, sono anche io alla ricerca di una fat entry level e avrei trovato la lombardo ivrea a 715 euro spedita, gli puoi dare un occhiata e dirmi che ne pensi? un gruppo su fb me ne ha parlato bene dicendo che non ha nulla da invidiare a bici dal costo maggiore, attendo un tuo giudizio, grazie
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Fammi sapere dopo che l'hai provata bene come ti trovi!
da che verso hai montato le gomme?

Sono in fase di rifiniture e regolazione cambio.....sono un precisino
Comunque oggi primo girettino e ti ho subito pensato .....inverto anch'io gomme troppo grip vibrazioni e rumore ,tenendo conto che comunque nei miei spostamenti mi tocca un po di asfalto ,per il resto buona impostazione di guida
Appena finita posto foto
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Sono in fase di rifiniture e regolazione cambio.....sono un precisino
Comunque oggi primo girettino e ti ho subito pensato .....inverto anch'io gomme troppo grip vibrazioni e rumore ,tenendo conto che comunque nei miei spostamenti mi tocca un po di asfalto ,per il resto buona impostazione di guida
Appena finita posto foto

Io dal verso "corretto" non no avuto il coraggio neanche di provarle...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
con quel colore è veramenta da sbavo !!

p.s.
ma il parafango post ti ripara il fondoschiena ? mi sembra posizionato più per proteggere la zona del deragliatore...
ti diro' il posteriore alla fine mi sa che è piu estetica, mentre l'anteriore fara' il suo lavoro .....chiaro li ho fatti su misura spesa 1.80€
oggi prima uscita 23km tutti in strada ,in set. inverto direzzione gomme è poi non sapete quanti occhi addosso ho avuto,uno in macchina mi ha superato e mi ha fermato per poterla vedere :smile::smile::smile:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
image.php

Credo di avere trovato un buon compromesso nella pressione delle gomme in discesa...0.35 anteriore e 0.40 posteriore.
purtroppo non sono ancora riuscito a provarle in un terreno viscido, l'ultima uscita tranne piccoli tratti il terreno era buono...
comunque sempre più soddisfatto dell'acquisto!!:))):
se proprio devo trovare una difetto, ma sinceramente non so se è una cosa comune di quelle che come questa fat hanno una gomma generosa, è il fatto che quando viene sgonfiata e poi riportata a pressione (manualmente, senza l'aiuto di un compressore), la gomma non tallona bene nel cerchio e questo lo si nota in discesa su afalto,dove raggiungendo velocità considerevoli si sente il pneumatico che ha una forma "anomala" sul cerchio...
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
image.php

se proprio devo trovare una difetto, ma sinceramente non so se è una cosa comune di quelle che come questa fat hanno una gomma generosa, è il fatto che quando viene sgonfiata e poi riportata a pressione (manualmente, senza l'aiuto di un compressore), la gomma non tallona bene nel cerchio e questo lo si nota in discesa su afalto,dove raggiungendo velocità considerevoli si sente il pneumatico che ha una forma "anomala" sul cerchio...

E questa non è una bella notizia!
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
No...ma neanche una tragedia!
Verificherò se si tratta di episodi sporadici!:celopiùg:

Certamente, non è il caso di drammatizzare, però hai fatto bene a segnalarlo.
Questo non vale solo per la tua bici, ma per tutte le fat in genere visto che è comune la prassi di gonfiare e sgonfiare a seconda del terreno.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Certamente, non è il caso di drammatizzare, però hai fatto bene a segnalarlo.
Questo non vale solo per la tua bici, ma per tutte le fat in genere visto che è comune la prassi di gonfiare e sgonfiare a seconda del terreno.

Penso che il fenomeno invece si manifesti in particolare su questa fat che ha il cerchio piuttosto largo (95)...
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
No...ma neanche una tragedia!
Verificherò se si tratta di episodi sporadici!:celopiùg:
ma per forma anomala intendi ....ieri in discesa asfaltata e ripida a velocita sostenuta la bici mi sobbalzava ,ma pensavo fosse per il fatto che poi invertendo il senso di rotazzione sparisse :nunsacci: sono sempre piu convinto che un domani mettero le 4.00 o 4.20
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
ma per forma anomala intendi ....ieri in discesa asfaltata e ripida a velocita sostenuta la bici mi sobbalzava ,ma pensavo fosse per il fatto che poi invertendo il senso di rotazzione sparisse :nunsacci: sono sempre piu convinto che un domani mettero le 4.00 o 4.20
Sarebbe quando la gomma aderisce al cerchio più da una parte rispetto all'altra ne consegue una forma non perfettamente circolare...
Dubito che su cerchi da 95 vadano bene gomme da 4"
Beh, diciamo che sono cose che capitano anche gonfiando normali copertoni da 2.1

Sicuramente....il fatto è che però con gomme da 4,7 il fenomeno è molto più accentuato!!
 

wallace81

Biker serius
25/2/11
104
2
0
Catania
Visita sito
Se vi può essere d'aiuto, noto lo stesso fenomeno quando sgonfio le Ground Control(4.6")e poi le rigonfio su asfalto...succede da quando ho reso tubeless le gomme adottando il metodo della camera tagliata. Rotolando noto come un rigonfiamento nella gomma posteriore che fa sobbalzare la bici...Infatti a fine uscita, lascio la gomma bella gonfia ed il problema sembra sparire...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Se vi può essere d'aiuto, noto lo stesso fenomeno quando sgonfio le Ground Control(4.6")e poi le rigonfio su asfalto...succede da quando ho reso tubeless le gomme adottando il metodo della camera tagliata. Rotolando noto come un rigonfiamento nella gomma posteriore che fa sobbalzare la bici...Infatti a fine uscita, lascio la gomma bella gonfia ed il problema sembra sparire...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io l'ho notato all'anteriore...
A dir il vero il fenomeno si è presentato dopo che in una uscita ero sceso troppo di pressione (0.27) e avevo sentito il cerchio che mi ha toccato sulla roccia...
Ora dovrei forse risgonfiare completamente e riportare a pressione cercando di far tallonare la gomma al cerchio...e vedere se ci rifà visto che ora sotto i 0,35 non credo di scendere...
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Ma il rise di quanto è? Quello che monta di serie ha un rise di 15 mm...non è proprio piatto!
Io se lo dovessi cambiare comunque lo prenderei più largo di quello attuale...

Oggi ho invertito il senso solo alla posteriore ......con l'ant. Vorrei il max grip, e quando l'ho gonfiata a 0.5 be non ti dico come gira .......ho capito cosa intendevi aspetto pros. Uscita e vediamo come va ma che dici va bene comunque? Poi per il manubrio non mi dice che rise ha ma sicuro più di quello che monta ......ma del carbonio che dite mi fido?
I feedback sono positivi
 

Classifica mensile dislivello positivo