norco range killer b

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao SC, complimenti! penso tu abbia fatto una scelta azzeccata, ormai da poco più di un anno uso un telaio Norco Range e ne sono stra-contento, il giunto horst, modificato dalla factory canadese e ribattezzato "ART" funziona estremamente bene e la qualità del prodotto è alta, peccato che, attualmente, non ci sia un distributore ufficiale per il mercato italiano....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ciao SC, complimenti! penso tu abbia fatto una scelta azzeccata, ormai da poco più di un anno uso un telaio Norco Range e ne sono stra-contento, il giunto horst, modificato dalla factory canadese e ribattezzato "ART" funziona estremamente bene e la qualità del prodotto è alta, peccato che, attualmente, non ci sia un distributore ufficiale per il mercato italiano....

in cosa consisterebbe la modifica rispetto al classico Horst?
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao Domingosh, in parole povere, hanno affinato il classico FSR, spostando i punti di infulcro, in modo da migliorare il tiro catena e ridurre il bobbing, non sò se sia la realtà, o solo marketing, ma la prova sul campo, mi conferma che la sospensione lavora molto bene e che di fatto, non utilizzo quasi mai il blocco o il propedal.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
sono sincero,i colori cosi' "forti" non mi fanno impazzire ma il telaio mi piace,mi da' anche idea di esser bello trugno come piace a me...
il giunto Horst cosi' in basso mi ricorda l'OST Lapierre:non mi fraintendere sc che seno' ne nasce una discussione come tempo fa,so bene che quest'ultimo ha la biella che ruota in senso antiorario... :celopiùg:
la X-fusion e' ad aria o molla?ho provato quella 'base' a molla su una enduro evo di un amico,e mi ha favorevolmente impressionato:costa la meta' delle famose californiane e va meglio,IMHO.
dai monta il tutto che vediamo come va
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sono sincero,i colori cosi' "forti" non mi fanno impazzire ma il telaio mi piace,mi da' anche idea di esser bello trugno come piace a me...
il giunto Horst cosi' in basso mi ricorda l'OST Lapierre:non mi fraintendere sc che seno' ne nasce una discussione come tempo fa,so bene che quest'ultimo ha la biella che ruota in senso antiorario... :celopiùg:
la X-fusion e' ad aria o molla?ho provato quella 'base' a molla su una enduro evo di un amico,e mi ha favorevolmente impressionato:costa la meta' delle famose californiane e va meglio,IMHO.
dai monta il tutto che vediamo come va

Infatti, lo snodo fatto come quello della froggy mi fa sperare che sia simile da pedalare.
Però l'infulcro principale e un po' più alto e poi c'è quella Biella superiore che ruota al contrario della lapierre ...... Forse è la volta buona x capire se c'è qualche differenza ( ma forse , neh )

La x-fusion e quella ad aria , la Hlr non abbassabile, settata a 160mm ........ È purtroppo non è più una alternativa a buon mercato. Ci vogliono 995 euro :-(
L'alternativa più economica, ormai, e marzocchi, però non porta la ruota da 27 e mezzo.
La ruota in foto passa sotto l'architetto della 55 per circa mezzo cm.
La 66 andrebbe bene, però pesa pur sempre 2,8 kg e da pedalare non è proprio l'ideale
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Si presenta molto bene, complimenti. L'hai presa in Uk?
Giusto stamattina leggevo un trafiletto sul numero di marzo di Dirt dove Steve Jones la descrive come una moderna reinterpretazione della sx trail, ma un pò più adatta ai giri lunghi, nonostante non sia una piuma
Mi piace, aspetto di vederla finita
 
  • Mi piace
Reactions: Banano Tattooer
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo