Assicurazione infortuni in dh ?

  • Creatore Discussione aug
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aug

Biker superis
Il problema è importante e chiedo aiuto ed info, ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato risposte.

Due anni fa ho stipulato una polizza infortuni per i miei figli, specificando che praticavano e GAREGGIAVANO in DH: tutto OK, nessun problema perchè la DH NON è negli elenchi degli sport pericolosi.
Bene.
Bene un ca44o !!!!
A gennaio ho fatto specifica domanda (scritta) per avere conferme circa le garanzie ..... ed ho scoperto che ..... la PRIMARIA Compagnia ed il mio ( fidato:omertà: ) agente ..... garantivano una bella cippa!!!

Vorrei allora sapere se qualcuno di Voi ha una assicurazione personale infortuni che copre anche gli infortuni durante la DH ed anche in gara.

Le domande sono =
sono coperto in allenamento ed in gara ?
sono coperto in Italia ed all' estero ?
sono coperte le spese di soccorso - trasporto - intervento - ricovero - trasporto a casa - degenza - ?

Se qualcuno di Voi ha una tale copertura, sarei enormemente grato (e forse non sarò il solo ?) potessi conoscere la Compagnia Assicuratrice e magari il codice polizza (anche in privato se volete).

(:cucù: per favore evitiamo commenti circa l' assicurazione gara :rosik:)

Grazie.
Aug
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
generali genersei multirischio, copre tutto ciò che hai elencato, ma non pagano se sei "recidivo", vale a dire: io ho una spalla operata dopo n lussazioni, mi è durata intera 4 mesi, poi purtroppo mi sono sfondato di nuovo: non mi hanno pagato perchè l'arto in questione (nonostante dopo l'operazione fosse recuperato al 100%) risultava essere già lesionato, anzi, se ho capito bene dall'agente, se dovessi ( e mi tocco i maroni) farmi male allo stesso braccio, in qualsiasi altra parte (gomito,avambraccio ecc.), forse non mi pagherebbero comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: abex

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Per i tesserati FCI , mi ricordo che c'era la possibilità di integrare ulteriormente quella base contenuta in tessera e che copre se solo ti ammazzi o ti spacchi di brutto. ma non riesco piu a trovare nel loro sito , fatto vermante male...

se qualcuno puo aiutare pure me ..... grazie
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Io avevo chiesto e mi avevano detto che era meglio non farsi male......

Le assicurazione assicurano solo se conviene a loro e a meno che non ti facciano pagare un super premio non ti faranno mai una polizza decente.

Poi so che c'è la fci copre gli infortuni ma penso solo quelli con punti d'invalidità importanti o se c'è qualche responsabilità attribuibile a qualcuno che non sia lo sfortunato biker!
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
OT: vabbe', ragazzi, ma allora in Italia non siete coperti contro l'infortunio? cosa significa, che se vi fate male dovete assumervi tutte le spese?
in Svizzera qualsiasi persona che lavora è coperta contro infortuni professionali e non (fa parte delle deduzioni obbligatorie al salario, interviene in caso di infortunio e non ha franchigia). chi non lavora è tenuto ad assicurarsi tramite cassa malati (la cassa malati, cioè l'assicurazione sanitaria, è obbligatoria e si paga a parte, e con l'aggiunta di 2 euro al mese si è coperti anche contro infortuni).
così, giusto per curiosità.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
OT: vabbe', ragazzi, ma allora in Italia non siete coperti contro l'infortunio? cosa significa, che se vi fate male dovete assumervi tutte le spese?
in Svizzera qualsiasi persona che lavora è coperta contro infortuni professionali e non (fa parte delle deduzioni obbligatorie al salario, interviene in caso di infortunio e non ha franchigia). chi non lavora è tenuto ad assicurarsi tramite cassa malati (la cassa malati, cioè l'assicurazione sanitaria, è obbligatoria e si paga a parte, e con l'aggiunta di 2 euro al mese si è coperti anche contro infortuni).
così, giusto per curiosità.

Ti prego a mani giunte.

Non infierire.

Ugo
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
OT: vabbe', ragazzi, ma allora in Italia non siete coperti contro l'infortunio? cosa significa, che se vi fate male dovete assumervi tutte le spese?
in Svizzera qualsiasi persona che lavora è coperta contro infortuni professionali e non (fa parte delle deduzioni obbligatorie al salario, interviene in caso di infortunio e non ha franchigia). chi non lavora è tenuto ad assicurarsi tramite cassa malati (la cassa malati, cioè l'assicurazione sanitaria, è obbligatoria e si paga a parte, e con l'aggiunta di 2 euro al mese si è coperti anche contro infortuni).
così, giusto per curiosità.

non c'è la polizza sanitaria obbligatoria però ci sono gli ospedali che curano gratuitamente chiunque....italiano o non.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Poi so che c'è la fci copre gli infortuni ma penso solo quelli con punti d'invalidità importanti o se c'è qualche responsabilità attribuibile a qualcuno che non sia lo sfortunato biker!

Teoricamente la polizza dei tesserati FCI copre qualsiasi infortunio, anche fuori dalle gare, purchè in bici chiaramente, come da tabella.

Nella realtà lo scopri solo se ne hai bisogno e quando hai a che fare con le assicurazioni..........:omertà:
 

blackstain

Biker novus
19/10/10
31
2
0
Trentino
Visita sito
Il discorso assicurazioni è sempre un po' particolare e varia da una assicurazione all'altra cmq le informazioni che posso condividere sono:

1 - Se sei tesserato FCI è possibile chiedere una integrazione della polizza base fino a triplicare il valore presente in tabella, ogni tipologia di frattura ha un valore preciso. Copre gare e allenamento anche fuori dall'Italia, non copre la fisioterapia post infortunio e toccando palle nemmeno la permanenza in ospedale.

2 - Copertura tramite assicurazione (versione normale - infortunio) tipo se cadi anche dalle scale, copre permanenza in ospedale dopo tot giorni, fisioterapia e una diaria, questa però non copre eventi sportivi.

3 . Copertura tramite assicurazione (versione sportiva e in base alla tipologia di sport) copre permanenza in ospedale dopo tot giorni, una diaria però non comprende la fisioterapia però copre in gara.

Poi credo che sia possibile attivare clausole pagando qualche cosa in più.

scusate se non ho usato termini di settore :-)
 

aug

Biker superis
.... sarebbe quella di aumentare il premio FCI.

Perchè tramite le Assicurazioni "normali" - almeno qui da noi - non riesco a cavare un ragno da un buco !
Oppure (peggio ancora) sei convinto di essere assicurato finchè scopri di non esserlo mai stato !

Ho appena chiamato il ns. delegato FCI che mi ha confermato dell' esistenza di questa possiblità.
Ad oggi non operante causa il cambio di Compagnia per il 2012 : le tariffe dovrebbero essere pubblicate la prox settimana ......

Speriamo.
Nel frattempo mi faccio fare due preventivi dalle Compagnie che mi avete indicato (grazie era quello che chiedevo).

Aug
 

Floyd

Biker popularis
6/11/10
80
1
0
52
Lugano
Visita sito
OT: vabbe', ragazzi, ma allora in Italia non siete coperti contro l'infortunio? cosa significa, che se vi fate male dovete assumervi tutte le spese?
in Svizzera qualsiasi persona che lavora è coperta contro infortuni professionali e non (fa parte delle deduzioni obbligatorie al salario, interviene in caso di infortunio e non ha franchigia). chi non lavora è tenuto ad assicurarsi tramite cassa malati (la cassa malati, cioè l'assicurazione sanitaria, è obbligatoria e si paga a parte, e con l'aggiunta di 2 euro al mese si è coperti anche contro infortuni).
così, giusto per curiosità.
Ciao Pau,
sei sicuro che sei coperto per la DH?... che io sappia rientra nella lista degli sport estremi che non coprono...
Che assicurazione hai?
 

aug

Biker superis
esattamente .... mentre se un italiano.........
.. proprio su un fattore per cui dovrebbe essere di esempio al resto del mondo .... non mi lascia indifferente

1) Cerca di imparare a stare in sella invece che andare a massacrarTi in giro per l' Europa :smile:
2) Non sò mica se c'è ancora qualcosa per cui "potremmo" essere portati ad esempio, ma questa amara considerazione facciamola fra noi ...:omertà:

3) Credo comunque che il discorso dei costi di assistenza sanitaria / trasporti / ecc. sia variabile da Paese a Paese.
Lo stesso evento in Italia è trattato e/o costa diversamente dalla Svizzera, dal Sudafrica, dal Canada.
Una "soluzione" potrebbe essere quella di una unificazione assicurativa degli atleti UCI .... oppure quella che stò cercando io per Pietro e Carlo = una bella e costosa assicurazione personale che mi "sollevi" da spese disgraziate.

Aug

(scusate gli errori di ortografia ma ho battuto sui tasti con una biro tenuta fra i denti, perchè avevo le mani occupate a stringrmi le balle !!)
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Il discorso assicurazioni è sempre un po' particolare e varia da una assicurazione all'altra cmq le informazioni che posso condividere sono:

1 - Se sei tesserato FCI è possibile chiedere una integrazione della polizza base fino a triplicare il valore presente in tabella, ogni tipologia di frattura ha un valore preciso. Copre gare e allenamento anche fuori dall'Italia, non copre la fisioterapia post infortunio e toccando palle nemmeno la permanenza in ospedale.

:-)

CIAO !

Fammi un piacere......
sto impazzendo...........

Tirami fuori il link dalla federezione dove è scritto questo, cioè integrazione della polizza.
Lo avevo letto anchio due anni fa , ma non la trovo piu o magari non la propongono neppure piu loro.

Se la trovi contattami in MP

GRAZIE !!
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Boh .....io sono un pò scettico....

Se faccio il drop della vita saltando da 5-6 metri (magari....) e mi schianto dato che non sono in grado di farlo perchè la compagnia assicurativa dovremme risarcirmi? Se sono in giro per le montagne chi valuta se ho esagerato a prendere un ostacolo sopra le mie possibilità?

Non stiamo parlando di giocare a calcetto ma di uno sport definito "estremo"

Quindi o uno paga un premio da 2000 euro l'anno o altrimenti non credo che vi sia una copertura adeguata.

ritornando ot, 2 fenomeni sono finiti in un punto a Laveno qualche mese fa dove non potevano ne scendere ne salire e sono dovuti intervenire con l'elicottero per tirarli giù. Secondo voi hanno pagato l'intervento ?

Per colpa di un imprudenza hanno rischiato la loro vita per nulla e sono stati recuperati illesi (con ovviamente le bici) senza tirar fuori un soldo!
 

Floyd

Biker popularis
6/11/10
80
1
0
52
Lugano
Visita sito
Per colpa di un imprudenza hanno rischiato la loro vita per nulla e sono stati recuperati illesi (con ovviamente le bici) senza tirar fuori un soldo!
Beh non mi sembra tanto giusto, alla fine qualcuno paga i costi di questa imprudenza... e chi sará mai? forse il contribuente? ( :spetteguless: poi mancano i soldi per altre cose)
 

Classifica mensile dislivello positivo