Far entrare la bici in auto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Lo so già che con questo thread passo in testa al contest per il titolo "cretino dell'anno" ma lo apro comunque.

Il mio problema é che ogni tanto vorrei portare la mia bici in auto per visitare posti differenti dal solito. Posseggo un porta bici ma non mi piace molto usarlo per diversi motivi: il primo é che essendo quello con le due barre (dove si inforca la bici) si adatta male al cinematismo della mia Scott Genius. Ho la barra da montare tra sella e telaio ma questa a sua volta non va troppo d'accordo col reggisella telescopico. Il secondo è che con portabici e bici appesa a malapena si vede la targa e quindi temo che nei trasferimenti lunghi potrebbero farmi una contravvenzione.



Vorrei provare a infilare la bici nel baule dell'auto con i sedili ripiegati ma l'unica volta che ho provato non sono riuscito a farla entrare, nemmeno togliendo la ruota anteriore.

L'auto è una Mercedes classe a (mod. 2010) quindi una piccola monovolume. Ho sbagliato qualcosa io? C'è qualche accorgimento particolare da seguire che non preveda di smontare entrambe le ruote?

Via libera alle risate :|
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
3uXIwGF.png
Lo so già che con questo thread passo in testa al contest per il titolo "cretino dell'anno" ma lo apro comunque.

Il mio problema é che ogni tanto vorrei portare la mia bici in auto per visitare posti differenti dal solito. Posseggo un porta bici ma non mi piace molto usarlo per diversi motivi: il primo é che essendo quello con le due barre (dove si inforca la bici) si adatta male al cinematismo della mia Scott Genius. Ho la barra da montare tra sella e telaio ma questa a sua volta non va troppo d'accordo col reggisella telescopico. Il secondo è che con portabici e bici appesa a malapena si vede la targa e quindi temo che nei trasferimenti lunghi potrebbero farmi una contravvenzione.



Vorrei provare a infilare la bici nel baule dell'auto con i sedili ripiegati ma l'unica volta che ho provato non sono riuscito a farla entrare, nemmeno togliendo la ruota anteriore.

L'auto è una Mercedes classe a (mod. 2010) quindi una piccola monovolume. Ho sbagliato qualcosa io? C'è qualche accorgimento particolare da seguire che non preveda di smontare entrambe le ruote?

Via libera alle risate :|
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
Lo so già che con questo thread passo in testa al contest per il titolo "cretino dell'anno" ma lo apro comunque.

Il mio problema é che ogni tanto vorrei portare la mia bici in auto per visitare posti differenti dal solito. Posseggo un porta bici ma non mi piace molto usarlo per diversi motivi: il primo é che essendo quello con le due barre (dove si inforca la bici) si adatta male al cinematismo della mia Scott Genius. Ho la barra da montare tra sella e telaio ma questa a sua volta non va troppo d'accordo col reggisella telescopico. Il secondo è che con portabici e bici appesa a malapena si vede la targa e quindi temo che nei trasferimenti lunghi potrebbero farmi una contravvenzione.



Vorrei provare a infilare la bici nel baule dell'auto con i sedili ripiegati ma l'unica volta che ho provato non sono riuscito a farla entrare, nemmeno togliendo la ruota anteriore.

L'auto è una Mercedes classe a (mod. 2010) quindi una piccola monovolume. Ho sbagliato qualcosa io? C'è qualche accorgimento particolare da seguire che non preveda di smontare entrambe le ruote?

Via libera alle risate :|
Hai provato ed abbassare anche il sedile anteriore passeggiero?
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
L'ho portato in avanti con lo schienale reclinato ma ancora non si chiudeva bene il baule. L'auto non è grande lo so, ma ho visto gente mettere una Scott spark in una opel corsa... pensavo che con qualche accorgimento avrei potuto riuscire. Che ne so magari c'è una posizione più indicata di un altra...
 
T

teoDH

Ospite
smonta anche la posteriore, se è un'enduro probabilmente dietro hai il maxle quick release, ci metti un secondo e così entra anche in una panda!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
sedili posteriori abbattuti, sedile anteriore avanzato sui binari e schienale verticale, bici in orizzontale con la trasmissione in alto, forcella in avanti appoggiata allo schienale anteriore destro e manubrio nello spazio tra i due sedili anteriori.
 

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
L'ho portato in avanti con lo schienale reclinato ma ancora non si chiudeva bene il baule. L'auto non è grande lo so, ma ho visto gente mettere una Scott spark in una opel corsa... pensavo che con qualche accorgimento avrei potuto riuscire. Che ne so magari c'è una posizione più indicata di un altra...
Se no prova con google immagini inserendo mtb dentro auto e vedi come fanno
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
L'auto è una Mercedes classe a (mod. 2010) quindi una piccola monovolume. Ho sbagliato qualcosa io? C'è qualche accorgimento particolare da seguire che non preveda di smontare entrambe le ruote?

Ho la tua stessa auto e ci sta una 29 taglia XL.
- Abbassa il sedile posteriore (basta dal lato passeggero)
- Togli la ruota anteriore e abbassa del tutto la sella
- Inserisci la bici in retromarcia portando la ruota posteriore a fermarsi fra schienale del sedile passeggero e portiera posteriore destra
- Sposta la parte anteriore della bici verso sinistra finché hai spazio per chiudere il portellone (il manubrio deve restare parallelo al portellone).

bye
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
io la mia genius riesco a farcela stare in una hyundai atos primo modello...non so se avete presente...se sono da sola anche con la ruota post montata...se siamo in due allora smonto anche quella dietro... risco a farci stare anche una seconda bici con tutto l'attrezzatura necessaria... quindi presumo che con un pò di pazienza sulla classe a ci stia tranquillamente anche la tua...
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Io dopo una lunga ricerca ho risolto col portabici da portellone. Avevo pensato anche io di metterla dentro, solo che a parte il fatto che la mia bici è un vecchio modello - che per togliere le ruote devo portarmi dietro un paio di chiavi da 17, - mi sono posto il problema di che succede se dopo il giro torno alla macchina con la bici piena di fango o peggio... (e infatti nell'ultimo giro sono finito su una m&#§@ di cane che non è venuta via neppure imprecando e passando le ruote nel fiume...) :nunsacci:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
A cosa serve un'auto se non può portare una mtb? :nunsacci:

Io cambierei l'auto e mi terrei la Scott sicuramente :il-saggi:

cmq il migliore è il portabici da gancio da traino :spetteguless:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vorrei provare a infilare la bici nel baule dell'auto con i sedili ripiegati ma l'unica volta che ho provato non sono riuscito a farla entrare, nemmeno togliendo la ruota anteriore.
L'auto è una Mercedes classe a (mod. 2010) quindi una piccola monovolume. Ho sbagliato qualcosa io? C'è qualche accorgimento particolare da seguire che non preveda di smontare entrambe le ruote?
Via libera alle risate :|

Non so come sia la classe A dentro,ma io con la mia Peugeot 207 3 porte,abassando i sedili posteriori e quello lato passeggero davanti,riesco a metterci dentro la mia '29 tutta intera facendola entrare con il manubrio verso il davanti dell'auto e idem sull'auto di mia moglie una Opel Corsa 5 porte del 2007 con stesso sistema...come dire...''picole,ma carataristiche''...:loll::loll:...:celopiùg:
 

Pepuraio

Biker popularis
27/5/14
45
3
0
Firenze
Visita sito
Anch'io mi ci sono scervellato per un bel pò... La possibilità di mettere la bici in auto l'ho purtoppo eliminata a priori visto che ho due seggiolini per bambini sempre montati e nel bagagliaio della mia Subaru anche togliendo entrambe le ruote non c'entra. Inoltre sono piu le volte che ho la bici infangata, quindi ho optato per un porta bici posteriore da portellone della thule e mi ci trovo meravigliosamente. Lo monto in 30 secondi e una volta tolta la bici lo smonto e lo ripiego in un attimo nel bagagliaio!

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo