Club Trek Fuel

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Un bel passo avanti dalla rumbly elite alla F.ex 9.8 complimenti!! o-o
A tempo debito magari posta qualche impressione delle differenze che avrai trovato sui trail tra le due.
Non mancherò! :celopiùg:
Sinceramente la Rambona mi piace parecchio, è veramente un carroarmato e c'ho fatto di tutto, ma la Fuel mi piace ancora di più :-) ed è stata un'occasione che non mi potevo far scappare.
Non era mia intenzione cambiare la bici quest'anno, infatti avevo cambiato a Ottobre tutta la trasmissione (cambio posteriore, cassetta, deragliatore, guarnitura e catena) e i dischi dei freni... sarà un buon affare per chi se la comprerà! o-o
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ciao a tutti!
Oggi ho fatto il mio primo giretto con la nuova bimba... era un giretto che non avevo mai fatto quindi in discesa mi son trattenuto perchè non conoscevo il percorso, 30km circa per 1000d+.
Bhe, in salita la bici si pedala molto bene, non bobba o comunque non ci se ne accorge e rispetto alla Rambona, a sensazione, ho guadagnato un rapporto (inclinazioni che prima facevo col 32x36 oggi le facevo col 32x32), sicuramente perchè la Fuel pesa circa 1,5kg in meno.
Premetto che io sono alto 1,75 e sono a cavallo tra la 17,5 e 18,5. La Ramble era una 17,5 (M), mentre la Fuel è una 18,5 (L).
Nei singletrak tortuosi e veloci, la Fuel è molto ma molto ma molto più agile, ci sono rimasto quasi male, si gira in un fazzoletto.
Discesa... è una bici che vuole essere guidata. La Rambona era un divano, la buttavi nelle discese veloci ma stava lì, la forcella sbacchettava e si accartocciava, ma lei continuava imperterrita. A metà della prima discesa con la Fuel, mi son fermato, perchè la bici andava dove voleva lei e ho pensato che quasi avevo sbagliato taglia, ho pensato che la forcella e l'ammo fossero troppo gonfi (ho messo per ora le pressioni indicate col calcolatore del sito della Trek), ma alla seconda discesa ho capito che il problema era solo la guida... vuole essere caricata molto in avanti, da quel momento è stata una vera e propria libidine, ma al primo lungo che ho fatto perchè non conoscevo il sentiero, mi son dato una calmata. Comunque le pressioni delle sospensioni sono d'abbassare un po'.
Domani la provo su dei sentieri vicino a casa mia che conosco molto bene... vediamo! :celopiùg:
 

newgiok

Biker superis
Ciao a tutti!
Oggi ho fatto il mio primo giretto con la nuova bimba... era un giretto che non avevo mai fatto quindi in discesa mi son trattenuto perchè non conoscevo il percorso, 30km circa per 1000d+.
Bhe, in salita la bici si pedala molto bene, non bobba o comunque non ci se ne accorge e rispetto alla Rambona, a sensazione, ho guadagnato un rapporto (inclinazioni che prima facevo col 32x36 oggi le facevo col 32x32), sicuramente perchè la Fuel pesa circa 1,5kg in meno.
Premetto che io sono alto 1,75 e sono a cavallo tra la 17,5 e 18,5. La Ramble era una 17,5 (M), mentre la Fuel è una 18,5 (L).
Nei singletrak tortuosi e veloci, la Fuel è molto ma molto ma molto più agile, ci sono rimasto quasi male, si gira in un fazzoletto.
Discesa... è una bici che vuole essere guidata. La Rambona era un divano, la buttavi nelle discese veloci ma stava lì, la forcella sbacchettava e si accartocciava, ma lei continuava imperterrita. A metà della prima discesa con la Fuel, mi son fermato, perchè la bici andava dove voleva lei e ho pensato che quasi avevo sbagliato taglia, ho pensato che la forcella e l'ammo fossero troppo gonfi (ho messo per ora le pressioni indicate col calcolatore del sito della Trek), ma alla seconda discesa ho capito che il problema era solo la guida... vuole essere caricata molto in avanti, da quel momento è stata una vera e propria libidine, ma al primo lungo che ho fatto perchè non conoscevo il sentiero, mi son dato una calmata. Comunque le pressioni delle sospensioni sono d'abbassare un po'.
Domani la provo su dei sentieri vicino a casa mia che conosco molto bene... vediamo! :celopiùg:

Interessante, in particolare per me che non ho termini di paragone essendo la mia prima full. In effetti anche per me nei singletrak tecnici è davvero uno spettacolo.
Dacci ancora qualche feedback dopo la prova sui tuoi sentieri abituali.
Ancora complimenti per l'acquisto!
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Oggi ho fatto il mio primo giretto con la nuova bimba... era un giretto che non avevo mai fatto quindi in discesa mi son trattenuto perchè non conoscevo il percorso, 30km circa per 1000d+.

Bhe, in salita la bici si pedala molto bene, non bobba o comunque non ci se ne accorge e rispetto alla Rambona, a sensazione, ho guadagnato un rapporto (inclinazioni che prima facevo col 32x36 oggi le facevo col 32x32), sicuramente perchè la Fuel pesa circa 1,5kg in meno.

Premetto che io sono alto 1,75 e sono a cavallo tra la 17,5 e 18,5. La Ramble era una 17,5 (M), mentre la Fuel è una 18,5 (L).

Nei singletrak tortuosi e veloci, la Fuel è molto ma molto ma molto più agile, ci sono rimasto quasi male, si gira in un fazzoletto.

Discesa... è una bici che vuole essere guidata. La Rambona era un divano, la buttavi nelle discese veloci ma stava lì, la forcella sbacchettava e si accartocciava, ma lei continuava imperterrita. A metà della prima discesa con la Fuel, mi son fermato, perchè la bici andava dove voleva lei e ho pensato che quasi avevo sbagliato taglia, ho pensato che la forcella e l'ammo fossero troppo gonfi (ho messo per ora le pressioni indicate col calcolatore del sito della Trek), ma alla seconda discesa ho capito che il problema era solo la guida... vuole essere caricata molto in avanti, da quel momento è stata una vera e propria libidine, ma al primo lungo che ho fatto perchè non conoscevo il sentiero, mi son dato una calmata. Comunque le pressioni delle sospensioni sono d'abbassare un po'.

Domani la provo su dei sentieri vicino a casa mia che conosco molto bene... vediamo! :celopiùg:


Ottima recensione della prova che hai fatto, io sono fermo da qualche settimana ma molti punti che hai descritto li confermo, mi resta da fare una discesa come si suol dire con le palle che non ho provato a fare ultimamente per problemi personali di tempo ma ho già in mente il posto strafico ed eventualmente appena fatto lo condividerò anche io [emoji106]🏼[emoji3]


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

stefenino

Biker popularis
18/6/11
75
0
0
Riccione
Visita sito
Ciao a tutti!
Oggi ho fatto il mio primo giretto con la nuova bimba... era un giretto che non avevo mai fatto quindi in discesa mi son trattenuto perchè non conoscevo il percorso, 30km circa per 1000d+.
Bhe, in salita la bici si pedala molto bene, non bobba o comunque non ci se ne accorge e rispetto alla Rambona, a sensazione, ho guadagnato un rapporto (inclinazioni che prima facevo col 32x36 oggi le facevo col 32x32), sicuramente perchè la Fuel pesa circa 1,5kg in meno.
Premetto che io sono alto 1,75 e sono a cavallo tra la 17,5 e 18,5. La Ramble era una 17,5 (M), mentre la Fuel è una 18,5 (L).
Nei singletrak tortuosi e veloci, la Fuel è molto ma molto ma molto più agile, ci sono rimasto quasi male, si gira in un fazzoletto.
Discesa... è una bici che vuole essere guidata. La Rambona era un divano, la buttavi nelle discese veloci ma stava lì, la forcella sbacchettava e si accartocciava, ma lei continuava imperterrita. A metà della prima discesa con la Fuel, mi son fermato, perchè la bici andava dove voleva lei e ho pensato che quasi avevo sbagliato taglia, ho pensato che la forcella e l'ammo fossero troppo gonfi (ho messo per ora le pressioni indicate col calcolatore del sito della Trek), ma alla seconda discesa ho capito che il problema era solo la guida... vuole essere caricata molto in avanti, da quel momento è stata una vera e propria libidine, ma al primo lungo che ho fatto perchè non conoscevo il sentiero, mi son dato una calmata. Comunque le pressioni delle sospensioni sono d'abbassare un po'.
Domani la provo su dei sentieri vicino a casa mia che conosco molto bene... vediamo! :celopiùg:


Complimenti Mat... anche io non vedo l'ora che arrivi la mia... anche se mi sono limitato ad una 8:i-want-t:
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
L'altro giorno ho fatto un giretto prettamente enduro, 37km x 1600d+
In salita il mono col 32 si fa sentire... ho appena ordinato una 32 ovale doppia came FRM e un bash ;-) , in discesa con lastre di pietra e sassoni veramente superlativa, agilissima e l'anteriore un coltello.
Ho abbassato di circa un 15% le pressioni indicate da Trek... l'anteriore sembra andare bene, mentre per il posteriore devo ancora lavorarci.
 

looping

Biker novus
17/2/10
41
1
0
Toscana
Visita sito
scusate l'intrusione con quesiti banali ma conosco poco le trek ... come funge il discorso taglia x trail/am ? con h.170 si usa una 17,5in o 18,5 :nunsacci:

altra cosa, che angolo hanno ? può essere che si passa dai 65° della slash ai 68,8 della fuel ? forse cambia se 27,5 o 29 ? :prost:
 

newgiok

Biker superis
scusate l'intrusione con quesiti banali ma conosco poco le trek ... come funge il discorso taglia x trail/am ? con h.170 si usa una 17,5in o 18,5 :nunsacci:

altra cosa, che angolo hanno ? può essere che si passa dai 65° della slash ai 68,8 della fuel ? forse cambia se 27,5 o 29 ? :prost:

Per la taglia penso possa andarti bene la 17,5 ma ovviamente se decidi di acquistare devi verificare bene con chi ha competenza al riguardo. Per il discorso angoli si sulla 29 è 68,8 che con il mino link può diventare 69,4 (per un possibile uso più xc oriented).
Altrimenti 68° tondi sulla 27,5 (dove non c'è il mino link).
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Dici che sarebbe da mettere a prescindere?...ti è uscita la catena durante il giro AM?
La catena non mi è mai uscita, ma ancora non ho mai "tirato" giù per una discesa scassata.
Per i giri che ogni tanto faccio, un taco è consigliabile e quindi ci metto anche il guidacatena! ;-)
 

Allegati

  • e-thirteen-TRS-Kettenfuehrung-inkl-Bashguard-black-efe563d7b861fce665b234f403272d12.jpg
    e-thirteen-TRS-Kettenfuehrung-inkl-Bashguard-black-efe563d7b861fce665b234f403272d12.jpg
    71,3 KB · Visite: 40

looping

Biker novus
17/2/10
41
1
0
Toscana
Visita sito
Per la taglia penso possa andarti bene la 17,5 ma ovviamente se decidi di acquistare devi verificare bene con chi ha competenza al riguardo. Per il discorso angoli si sulla 29 è 68,8 che con il mino link può diventare 69,4 (per un possibile uso più xc oriented).
Altrimenti 68° tondi sulla 27,5 (dove non c'è il mino link).

grazie !!

allora ne approfitto :loll:
il telaio della 29 e 27,5 sono entrambi carbonio o cambia qualcosa ?

sto vedendo cosa ci va della mia 29 su queste , immagino che le ruote da 142 non si montano sulla 29 , mentre la guarnitura che era montata in un PF92 ci va sia sulla 29 che nella 27,5 ? o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo