cercavo una 27,5 pensando alla 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giancarlo.e

Biker novus
12/8/14
10
0
0
Visita sito
ciao a tutti,come scrivevo nel titolo è poi andata a finire cosi'.
parto velocemente dall'inizio:ho usato sempre bdc,ma mi sono sentito spessissimo limitato a girare in citta'(vivo a napoli),tra buche,lastroni sampietrini ecc.mi sono detto "una mtb non soffrirebbe tanto queste strade.
cosi mi sono iscritto al forum ed ho cominciato a leggere di tutto ed ho maturato l'idea che la 27,5 potesse essere la ruota ideale per me,poi guardando le bici per strada ho notato queste ruote enormi e qualcuno mi ha suggerito che la 29 generalmente tiene velocita' medie leggermente piu alte rispetto al solito grazie proprio al diametro poi mi sembrano cosi grosse e imponenti,mi piacciono,ma mi sono detto che principalmente avrei dovuto guardare non il gusto ma la praticita',cosi mi sono messo a cercare in rete,al deca e chi piu ne ha piu ne metta.
conclusione ho capito che prendendo una buona marca senza spender troppo non avrei ottenuto col mio budget una bici di fascia media quindi ho cominciato a valutare un buon usato,intanto stamattina mi sono detto perche non fare un salto dal mio meccanico/sivende che ho sempre frequentato in ambito bdc,cosi' ho fatto e ci sono andato raccontandogli le mie valutazioni trovandolo daccordo su molti passaggi,cosi quatto quatto mi ha portato nel negozio e mi ha mostrato un po di bici 2015,trek,bottecchia ecc,poi mi ha mostrato una bellissima fine serie"sintesi 906 mix disc" sono rimasto folgorato e detto fatto l'ho presa,prezzo 800 euri con accessori base,borraccia,camere d'aria borsellino sottosella e computerino base
adesso ho messo un po di foto e desidererei avere un vostro parere solo che la foto d'insieme il pc non la vuol caricare.
 

Allegati

  • WP_20140830_001.jpg
    WP_20140830_001.jpg
    62,2 KB · Visite: 39
  • WP_20140830_003.jpg
    WP_20140830_003.jpg
    49,6 KB · Visite: 30
  • WP_20140830_004.jpg
    WP_20140830_004.jpg
    57,8 KB · Visite: 33
  • WP_20140830_005.jpg
    WP_20140830_005.jpg
    60,1 KB · Visite: 34
  • WP_20140830_006.jpg
    WP_20140830_006.jpg
    59,7 KB · Visite: 25

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
prima di tutto ben venuto sul forum e cià paisà ... la bici che ti ha proposto il tuo negoziante è un ottima bici per inziare ... io ho trovato minimo a 1500€ nuova in offerta veniva 1900 di listino . Quindi non pensarci e comprala tranquillamente che fai un bel affare . E buone pedalate
 

giancarlo.e

Biker novus
12/8/14
10
0
0
Visita sito
ciao,grazie per l'intervento,è rincuorante sapere che qualcuno conosce questa bici e sa quanto vale veramente,anche perche io in rete ho trovato poche notizie ho letto solo che uno l'ha pagata usata 850,credo sia una notizia datata.
adesso vorrei provare a contattare l'azienda per ottenere una scheda tecnica con pesi misure ecc,in special modo peso telaio e specifiche del pacco pignoni per provare a metterne uno se possibile piu leggero anche se guardando il resto degli elementi meccanici (tutti shimano)posso pensare che anche il pacco pignoni sia shimano ma bisogna capire che modello.
mike ma secondo te, considerando che la bici è un modello 2012 ecc. in che fascia qualitativa va ad attestarsi?
dimenticavo,ho scritto in questa sezione perche gia' giorni addietro mi sono regolarmente presentato.
ancora una domanda per Mike:devo supporre che il paisa' si intende che sei originario di napoli e trasferito a modena?bhe se è cosi un po ti invidio,anche se ultimamente anche quelle zone sono un po in sofferenza come tutta l'italia ma storicamente hanno sempre offerto possibilita' e speranze a chi a bisogno e voglia di lavorare.
buona serata a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo