dimensione pneumatico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Salve a tutti.
Come da titolo vorrei sapere che misura di pneumatici posso montare sui cerchi della mia mtb.
I cerchi sono SunnRingle charger expert.
Ero abituato coi mavic che riportavano le misure min e max ma in questi non ho trovato nessuna spiegazione .Ho provato a cercare sul sito del costruttore ma ho trovato solo la misura della sezione del cerchio (che a me non dice nulla).
Attualmente monto i nevegal 26x2,35 ma volevo passare a una sezione più ridotta.
Grazie in anticipo
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Non é che la larghezza del binario del cerchio mi crea dei limiti anche nel ridurre la sezione dello pneumatico? sono 23mm da tallone a tallone

http://sun-ringle.com/wp-content/uploads/2012/09/rim-profiles_rev_.pdf

No, se adesso hai un 2,35 passando ad un 2,10 o 2,00 non ci sono problemi nella maniera più assoluta... l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di differenziare tra anteriore e posteriore di uno 0,10 o 0,15 a favore dell'ant.
 

life

Biker forumensus
No, se adesso hai un 2,35 passando ad un 2,10 o 2,00 non ci sono problemi nella maniera più assoluta... l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di differenziare tra anteriore e posteriore di uno 0,10 o 0,15 a favore dell'ant.

esatto ... e di non fare come un tizio che ho conosciuto che ad un raduno , felice e contento diceva di trovarsi benissimo con la ruota d'avanti piu piccola della posteriore ...

quando gli ho detto " guarda che è il contrario " ... lui mi risponde " io mi trovo bene cosi !!! " ...

contento tu gli ho detto ...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
Non é che la larghezza del binario del cerchio mi crea dei limiti anche nel ridurre la sezione dello pneumatico? sono 23mm da tallone a tallone

http://sun-ringle.com/wp-content/uploads/2012/09/rim-profiles_rev_.pdf

ho letto nella specifica che per i SunnRingle charger expert 23mm (22.8) è la larghezza interna, con questa larghezza potresti montare tranquillamente anche un copertone da 2.5

un copertone di sezione troppo piccola però non lo metterei, è un cerchio con sezione larga
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
ho letto nella specifica che per i SunnRingle charger expert 23mm (22.8) è la larghezza interna, con questa larghezza potresti montare tranquillamente anche un copertone da 2.5

un copertone di sezione troppo piccola però non lo metterei, è un cerchio con sezione larga

Ecco, appunto chiedevo consiglio su una ipotetica misura minima consentita.
Adesso monto dei cingoli da 2,35 e volevo passare a qualcosa di un poco più pedalabile.

Intanto grazie a tutti per i consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo