Il mercato della MTB in Cina

andrealost

Biker novus
22/10/14
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum e spero di aver azzeccato la sezione per il mio topic!
Dovendo intraprendere un viaggio di lavoro piuttosto lungo in Cina, mi chiedevo se qualcuno conoscesse il mercato MTB. Mi spiego meglio: quali marche occidentali producono in Cina? Mi riferisco sia ai telai, che alla componentistica ed all'abbigliamento.
Non si sa mai che si trovino delle ottime occasioni e che ritorni con la valigia piena :)
Grazie a tutti
 

tuttasalita

Biker serius
15/10/13
103
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum e spero di aver azzeccato la sezione per il mio topic!
Dovendo intraprendere un viaggio di lavoro piuttosto lungo in Cina, mi chiedevo se qualcuno conoscesse il mercato MTB. Mi spiego meglio: quali marche occidentali producono in Cina? Mi riferisco sia ai telai, che alla componentistica ed all'abbigliamento.
Non si sa mai che si trovino delle ottime occasioni e che ritorni con la valigia piena :)
Grazie a tutti
ciao
ti rispondo solo se mi porti un souvenir del tuo viaggio in oriente !!!!!!

scherzo ...
se vai sul sito - aliexpress- qualche informazione la dovresti trovare .
li ci sono piu' che altro rivenditori che costruttori, con indirizzo e telefono,visto che andrai di persona.
per quanto riguarda l'acquisto da costruttori "fabbrica" ho letto in molti forum che difficilmente prendono in considerazione vendite al dettaglio 1 o 2 pezzi
 

andrealost

Biker novus
22/10/14
8
0
0
Visita sito
Ah ecco, peccato. Io puntavo più che altro a comprare al dettaglio direttamente dalla fabbrica e non in grandi stock.
Vado a dare un'occhiata al sito. Grazie per le dritte
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao, no non volevo progettare l'acqua calda ne altro. Chiedevo informazioni se fosse possibile acquistare direttamente dalle aziende dato che in Italia alcune marchi lo fanno ;)

non so che Cina conosci tu, ma in quella che ho girato io fino al 2008 non è che ti presentavi al cancello della fabbrica e chiedevi dello spaccio aziendale.
E poi lo parli il mandarino tu? perchè credimi che trovare un cinese che parla inglese (almeno comprensibile) non è così scontato.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum e spero di aver azzeccato la sezione per il mio topic!
Dovendo intraprendere un viaggio di lavoro piuttosto lungo in Cina, mi chiedevo se qualcuno conoscesse il mercato MTB. Mi spiego meglio: quali marche occidentali producono in Cina? Mi riferisco sia ai telai, che alla componentistica ed all'abbigliamento.
Non si sa mai che si trovino delle ottime occasioni e che ritorni con la valigia piena :)
Grazie a tutti

TUTTI!!! E se non tutti il 99,9 % :celopiùg:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
non so che Cina conosci tu, ma in quella che ho girato io fino al 2008 non è che ti presentavi al cancello della fabbrica e chiedevi dello spaccio aziendale.
E poi lo parli il mandarino tu? perchè credimi che trovare un cinese che parla inglese (almeno comprensibile) non è così scontato.

Magari con il cantonese o il pinyin se la cava... :smile::smile::smile:
 

andrealost

Biker novus
22/10/14
8
0
0
Visita sito
non so che Cina conosci tu, ma in quella che ho girato io fino al 2008 non è che ti presentavi al cancello della fabbrica e chiedevi dello spaccio aziendale.
E poi lo parli il mandarino tu? perchè credimi che trovare un cinese che parla inglese (almeno comprensibile) non è così scontato.

Non la conosco, per quello ho chiesto! Volevo sapere se dei marchi producono là,per il resto no problem
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Magari con il cantonese o il pinyin se la cava... :smile::smile::smile:

Ma il mandarino lo parlano anche a taiwan dove si trovano i migliori produttori di bici.
Ma anche a Kunshan dove pure ci sono le fabbriche cinesi di Orbea, Giant e Shimano
Ma comunque se ti presenti nelle fabbriche di Merida o Giant dubito assai che ti facciano anche solo fare un giro per i reparti di produzione... figurati se riesci a farti vendere un telaio di un top brand.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io a Taiwan nemmeno son riuscito a comprare nulla nei negozi...
I prezzi sono sostanzialmente allineati, o anche più cari che in Europa, soprattutto se conti che non vale la pena di portarsi la roba in valigia e che la garanzia non esiste.
Poi magari esisteranno anche i posti dove si può fare "l'affare"... ma vai a scoprirlo in un paio di giorni di passaggio per un viaggio di lavoro...
 

Classifica mensile dislivello positivo