fat e BBS.....staranno bene assieme?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
evidentemente il sito non era aggiornato no so dirtelo non seguo i siti più di tanto mi piace toccare con mano, io personalmente l'ho provata a marzo, assieme a quella che ho preso con il motore nella ruota da 800w, poi non so dirti con esattezza da quando erano pronte, ma a marzo erano in commercio!

poi ovvio che ogni azienda tira al suo mulino, normale regola del commercio

semplicemente IO non ci vedo tutta sta novità eclatante.... proprio per quello che ho scritto sopra!

poi ben vengano aziende come Alcedo che investe tempo in consigli a gratis per gli utenti del forum!
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
il nuovo display? è una semplice procedura con i tasti, per poter attivare sino a 9 livelli l'assistenza, se non erro si entra nel menu con + e - assieme ed appena entrati si ripremono e mantenendo premuto si pigia ripetutamente il tasto i/o sin quando non si entra in un secondo menu dove puoi avere altri parametri fra cui quello!! quindi nessun display nuovo!! ma solo un menu nascosto da "installatore"

io dico solo che la modifica già esiste, come esiste una soluzione sui rapporti "corti" addirittura con la 33. poi personalmente non mi piace l'8fun ed ho preso la versione con il motore a mozzo!

ma ribadisco personalmente è stata la mia sensazione visto che queste novità le ho già provate questa primavera!

no guarda secondo me il tuo atteggiamento saccente non va bene...

1) SBAGLI io parlo dei primissimi display c950 che avevano 3 livelli....senza sotto menù e molte meno informazioni a video... e nessun comando al manubrio ma solo sul display molto scomodo....

2) lo spider con la corona da 33 ce l'ho in garage.... e l'ho buttato da una parte perchè la corona alcedo è 1000000000 volte meglio come linea di catena... e non posso pensare di rinunciare a 2 marce facendo accrocchi al pacco pignoni che tra parentesi ho cambiato e smontato per mettere una 42 recuperando ancora.

3) il fatto che hai scartato i motori centrali per prendere uno al mozzo (spero geared... sicuramente saprai cosa vuol dire vero?) mi fa capire che hai esigenze diverse da chi si fa 60km e 2500 mt di elevazione... cosa decisamente difficile con il tuo mezzo (per tipo di motore e larghezza ruote) e secondo me una corona da 33 su una fat bike da spiaggia (piana) è inutile....

quelli di alcedo (che non mi pagano per dire certe cose) quando mettono in vendita dei prodotti o delle loro "invenzioni" hanno fatto test... sviluppato... provato... riprovato... analizzato... e le loro cose sono di qualità! io ci ho messo un po a capirlo ma meno di te che pensi che ti vogliano solo prendere i soldi e basta.

secondo me sono molto appassionati e professionali e si meritano il massimo rispetto perchè hanno implementato dei prodotti MEGLIO DEI PRODUTTORI a nostro vantaggio.... e se poi guadagnano due lire per me se li meritano tutti
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
quindi mi dici che un bafang con corona da 42 denti (e ricordo che corrisponde alla terza corona di una tripla) permette migliori prestazioni in arrampicata di un hub che può essere aiutato da tutti i rapporti originali, compreso un primino tipo 22/36....basta esserne convinti!!!


io con il mio hub gearless e la pug mi sparo dei bei 22% di pendenza e con il motore sembra di essere al max sul 5%

e non sono un fenomeno ma solo un amatore che si fa 1 uscita ogni tanto!!!

poi come ho scritto al inizio non ho detto ne che sono disonesti ne altro ma solo quel che A ME ha fatto pensare, visto che erano cose che avevo già visto e provato da un pezzo, poi ognuno giustamente fa e compera quel che vuole!!!
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
un piccolo video, per far "vedere" il nostro piccolo gruppo di appassionati, che lavora dietro alle modifiche o ai prodotti anche qui proposti.
solo, ripeto, per dare un volto a chi scrive o a chi realizza i nostri prodotti.
la passione è quell'ingrediente in più che a volte ci fà saltare il pranzo, per farci una pedalata tutti assieme....
alla fine del video penso si capisca il perchè nel post sopra ho riportato il fatto di aver riempito di sabbia l'officina....;-)

https://www.youtube.com/watch?v=HWFHaIkoyXk
 

octopus80

Biker novus
7/10/14
13
1
0
Visita sito
Aaaahhh, che bello, panino trangugiato+giro non è proprio male...
Ma la pineta arriva al mare, cavoli ho fatto la strada normale! Poi oh, mi ero fatto tanti scrupoli in spiaggia, vero che c'era più gente, e per il carter del bbs con qualche granello riportato in officina :) Seee, ma la prossima volta!!!
Se la ragazza è quella delle spedizioni (perdonate la grezzagine) vi ho riconosciuti tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo