Club le vostre Scott ASPECT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Che marca? addirittura un kg? ora monto le schwalbe black jack 26 2.1, ma come detto sono nuovissime. Aspetterò di consumarle un po' e poi le cambio.

Altra domanda: qualcuno di voi sa per caso se è possibile montare il comando remoto sul manubrio per il blocco della forcella? ora la mia monta una forcella suntour xcr lo , con blocco sulla testa dello stelo


Il peso che recuperi dipende da quanto pesano i copertoni che hai ora.
Se sono cperture da 900gr allora recuperi parecchio montando Schwalbe da 400/500gr.

Poi se laticizzi togli anche il peso della camere, circa 200gr a ruota e aggiungi il peso del lattice, circa 60gr a ruota.

Per il blocco al manubrio, dovresti cambiare l'intera cartuccia, e con quella forcella nn ti conviene.
Conviene sostituirla con una piu leggera visto che pesa sui 2.6 kg.
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Il peso che recuperi dipende da quanto pesano i copertoni che hai ora.
Se sono cperture da 900gr allora recuperi parecchio montando Schwalbe da 400/500gr.

Poi se laticizzi togli anche il peso della camere, circa 200gr a ruota e aggiungi il peso del lattice, circa 60gr a ruota.

Per il blocco al manubrio, dovresti cambiare l'intera cartuccia, e con quella forcella nn ti conviene.
Conviene sostituirla con una piu leggera visto che pesa sui 2.6 kg.

mi basta guadagnare un kg sui copertoni. Per ora non me la sento di latticizzare, o meglio, non era nell'ordine delle mie idee...magari ci faccio un pensierino!

per il comando remoto, hai ragione, credevo fosse più semplice, spenderci soldi per quella forcella non vale la pena, del resto anche così, bloccarla non è così difficile. Però sapevo che la mia forcella pesasse sui 2,2 kg o qualcosa del genere...
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.943
32
0
Cattolica
Visita sito
Vorrei prendere una aspect 720 sono indeciso se prendere quella da 27.5 o 29 aspect 920 ho sentito che è meglio la 27.5 perché i cerchi sono molto pesanti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Vorrei prendere una aspect 720 sono indeciso se prendere quella da 27.5 o 29 aspect 920 ho sentito che è meglio la 27.5 perché i cerchi sono molto pesanti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Si le 29 hanno il problema di avere le ruote pesanti e ci devi investire qualcosa in più per alleggerirle.
Ma più che altro hanno una geometria diversa.
Quindi prima di acquistarla sarebbe meglio provarla.

Io avevo preso una Aspect 740 che poi ho convertito in Scale 740 e il 27.5 è il mio formato ideale.

Ma son scelte soggettive.


by Tapatalk
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Finalmente sono riuscito a sostituire la mia vecchia forcella Suntour Xcm con una Rock Shox Reba RL 2015! Tutto un altro mondo......
 

Allegati

  • Scott (44).jpg
    Scott (44).jpg
    40,2 KB · Visite: 47
  • Scott (51).jpg
    Scott (51).jpg
    57,1 KB · Visite: 40
  • Scott (50).jpg
    Scott (50).jpg
    43,5 KB · Visite: 38
  • Scott (59).jpg
    Scott (59).jpg
    55,9 KB · Visite: 39

Classifica mensile dislivello positivo