consigli su limitare il furto di bici in garage.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ad es. tipicamente se c'e' spazio i lucchetti a U saltano in un baleno con i crick, anche in questo caso non mi sembra protegga.

Tornando ai garage il fattore chiave e' il tempo, se hanno tempo non c'e' difesa che regga, quindi fondamentale allarme con avviso telematico, una volta che suona oltre al rumore della sirena sanno che qualcuno e' avvisato via tel. A quel punto avere un'eccellente catena e' fondamentale perche' il loro tempo si riduce e se devono anche lottare per rubare i mezzi possono desistere.
Ma come si e' detto, catena buona con lucchetto pari qualita', e vuol dire spendere parecchio e maneggiare roba pesante, perche con catenucce da 10/12 mm si fa poco o nulla contro le tronchesi.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
io avendo un garage che se si :hahaha:offende, si apre da solo:smile:, porto la mia bici in casa,,,,fortunatamente ho una stanza sgabuzzino abbastanza grande da contenerla....in garage non mi fido,,,troppi furti.
lo so che per molti sarà impossibile,,,ma io ho risolto così.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Un bel condensatore bello carico, mascherato da lucchetto....
Soluzione che paventavo con un collega per evitare il furto della lattoneria in rame: attaccarla alla 380 :D .

Ovviamente si scherza, però a tratti si giunge all'esasperazione.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
gia'. purtroppo non si puo'...purtroppo!!
comunque x la cronaca, altri 4 garage aperti nella settimana passata su reggio, 6 bike rubate e un negozio bike sfondato di vetrata e paracarro intrusione e svaligiato entro i 12 minuti visibile su telecamera sorveglianza ed allarme. a nulla e valso tutti i sistemi adottati dal negoziante, tra l.altro amico mio. con un camion carico di sabbia sfondato tutto.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
gia'. purtroppo non si puo'...purtroppo!!
comunque x la cronaca, altri 4 garage aperti nella settimana passata su reggio, 6 bike rubate e un negozio bike sfondato di vetrata e paracarro intrusione e svaligiato entro i 12 minuti visibile su telecamera sorveglianza ed allarme. a nulla e valso tutti i sistemi adottati dal negoziante, tra l.altro amico mio. con un camion carico di sabbia sfondato tutto.



Lì oltre alle bici, avranno fatto un gran danno al negozio
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Da noi le cantine le aprono due o tre volte al mese, ormai nessuno ci tiene nulla e non le si ripara piu', sono indifendibili. Un giorno mio padre ci ha trovato dentro uno (un Rumeno) che ci dormiva dentro con le nostre coperte.
Chiamati i caramba e portato via ma quanto sara' stato dentro? Fanno quel che vogliono e sono tanti, troppi. Se li pescano al max fanno un gita in questura.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Un giorno mio padre ci ha trovato dentro uno (un Rumeno) che ci dormiva dentro con le nostre coperte.
Chiamati i caramba e portato via ma quanto sara' stato dentro?

capace pure che adesso tuo padre riceve un avviso di accertamento da parte dell'agenzia delle entrate poichè non ha registrato il contratto di locazione!

:smile:
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Stra concordo.
E' ovvio che bisogna avere lo spazio,,,ma nella mia zona hanno aperto tanti garages ed anche cantine,,,quindi,,l'unico posto sicuro è in casa :spetteguless:



Lo spazio lo trovo.. d'altronde sono riuscito a trovare i soldi per comprarla.. l'ho lasciata pure in salotto.. ora mia sorella non c'è ed è in camera sua.. ormai diventata un'officina[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
capace pure che adesso tuo padre riceve un avviso di accertamento da parte dell'agenzia delle entrate poichè non ha registrato il contratto di locazione!

:smile:

Tu scherzi, me la situazione era surreale, a parte la mattina persa in denunce e scartoffie, sto qua si era accomodato usando la nostra roba e portando la sua, tra cui una bici da citta', ovviamente di chissa' quale provenienza, che le forze dell'ordine hanno lasciato a mio padre dicendo "la conservi lei"!
Uno, se ha una cantina, fa prima a murarla e murarla bene altrimenti sono rogne continue, se gli va male si trova dentro la gente che ci vive!

Per non parlare degli appartamenti sfitti nelle zone degradate, chi li ha e' fottuto, venderli e' impossibile, se te li occupano a forza non li mandi piu' via e sei responsabile come proprietario! E' la jungla ormai.
 

Classifica mensile dislivello positivo