!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Un bel paio di ruote senza spendere tanto x la mia Fsi Carbon 4 2016? Adesso monto le ztr rapid e sono un po' pesantucce e non molto scorrevoli... Pensavo alle ztr crest...

oppure le solite ottime Mavic Crossmax SL, le nuove ZTR Crest per Cannondale "Ai" costano circa 700 €, non molto meno delle precedenti Mavic che puoi trovare in offerta (io ho quelle e mi trovo benissimo)
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Una info...
Sulla mia Scalpel 2017 il manubrio è 760 mm!!!
A me pare una misura un po' eccessiva, sulla F29 era da 700 mm.
Che faccio lo accorcio? Di quanto? Che benefici/svantaggi ho nel lasciarlo così?

Anche sulle F-SI front top di gamma 2017 è 760 mm, il manubrio dipende dalla tua impostazione sulla bici, io sono andato dal biomeccanico e dopo avermi messo a posto tutto l'insieme, mi ha consigliato un 720 mm per la mia apertura braccia, ecc...
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Mi sono innamorato di un manubrio Enve x la mia Fsi è anche quello è da 760 mm. Quando e se lo comprerò lo proverò così, poi fai sempre in tempo ad accorciarlo.

Ps Come già dettoti i nuovi top di gamma montano il 760 :-)

Solo i Top di gamma?
O è una tendenza generale che sta prendendo piede?
Ad oggi, dopo un uscita mi sembra di guidare un camion, ma non vorrei tagliare un manubrio senza valutare bene, mi sa che ci rimetto sotto il mio vecchio in alu della F29 e ci faccio un puoi di uscite così ho un termine di paragone.
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Anch'io ho lattice...i cerchi che monto sono UTS

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Allora carbon 4 con cerchi crossmax sl pedali XT reggi sella in carbonio pesato con bilancia non idonea segna 10.9 e pesando i pezzi tolti e i pezzi montati dovrei aver guadagnato 700grammi (cerchi +o-600g reggisella +o-100) per questo dico che mi sembra strano....speravo almeno di arrivare a 10e qualcosa bho ....comunque l'importante è divertirsi il resto non conta....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

fabietto78

Biker superioris
Solo i Top di gamma?

O è una tendenza generale che sta prendendo piede?

Ad oggi, dopo un uscita mi sembra di guidare un camion, ma non vorrei tagliare un manubrio senza valutare bene, mi sa che ci rimetto sotto il mio vecchio in alu della F29 e ci faccio un puoi di uscite così ho un termine di paragone.



Io ho usato un mese il 760 poi pedalando ho visto che normalmente impugno lasciando un cm per parte del manubrio e quindi non li sfruttavo mai ed ho tagliato .
Ora sono ok sfrutto tutta la larghezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Solo i Top di gamma?
O è una tendenza generale che sta prendendo piede?
Ad oggi, dopo un uscita mi sembra di guidare un camion, ma non vorrei tagliare un manubrio senza valutare bene, mi sa che ci rimetto sotto il mio vecchio in alu della F29 e ci faccio un puoi di uscite così ho un termine di paragone.
Secondo me è solo da farci l'abitudine.... Io non lo monterei il 760 perché trovo già un po largo il 720 che ho su.....poi questione di gusti e abitudini...
 

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Immagino dipenda anche dalla fisicità di ciascuno ... probabilmente un uomo di 1,85 su una L si sentirà più a suo agio con il 760 di uno di 1,64 su una S ...
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Secondo me è solo da farci l'abitudine.... Io non lo monterei il 760 perché trovo già un po largo il 720 che ho su.....poi questione di gusti e abitudini...

Secondo me dipende dalla conformazione fisica e questo me lo ha detto il biomeccanico, uno con le braccia corte si troverà diversamente da uno con le braccia più lunghe, praticamente vai a modificare tutta l'impostazione generale sulla sella, questo è abbastanza naturale, se a me che sono 1,84 e braccia abbastanza lunghe mi han consigliato un 720 mm credo che il 760 sia abbastanza fuori quota per diverse persone a spanne
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo