Guarnitura FSA Comet Su Trek BB85

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
ciao

ho un dubbio, ho cambiato la corona nella guarnitura della mia MTB
Trek Superfly 9.6
guarnitura FSA F2000 (Comet)
fissaggio BB95
Corona da 36 a 38 denti

quando ho smontato sono stato attento ma non abbastanza, perchè ho visto che parte sinistra (no drive side) era presente una rondella ondulata, ma mi sono poi trovato con una rondella da 1.1mm che non ho visto dove era montata.
Mi è sorto il dubbio che fosse dentro alla confezione della corona perchè non aveva nessuna traccia di sporco o grasso, ma mi è sorto il dubbio.

ho fatto un primo montaggio con la rondella da 1.1mm dal lato destro (drive side) ma il deragliatore non lavorava bene. ho poi eliminato lo spessore e il deragliatore lavora bene. la guarnitura non ha movimento assiale e la rondella ondulata è in pressione per 0.5mm circa.
Tutta la trasmissione ora funziona benissimo, ma mi rimane il dubbio

qualcuno di voi ha mai smontato la guarnitura in una trek superfly simile alla mia?
 

Allegati

  • 20151119_193410.jpg
    20151119_193410.jpg
    128,7 KB · Visite: 9

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ho la tua guarnitura , e la rondella ondulata và dal lato sinistro , quello senza corone , la rondella serve probabilmente se si vuole cambiare la linea catena quando è necessario farlo , ma se lavora tutto bene non vedo il problema
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
ho la tua guarnitura , e la rondella ondulata và dal lato sinistro , quello senza corone , la rondella serve probabilmente se si vuole cambiare la linea catena quando è necessario farlo , ma se lavora tutto bene non vedo il problema

ciao e grazie
anche tu hai supporto BB95? e quindi confermi che nemmeno tu hai lo spessore montato?

ciao e Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo