Display intuvia al posto del Nyon?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Firex

Biker novus
6/1/09
14
0
0
Cuneo
Visita sito
Save ho un problema con il display Nyon su scott espark 710
e vorrei cambiare il display con l'intuvia per motore performance che vedo in giro sui 110 euri nuovo solo il display.
Se ho ben capito monta la stessa basetta di supporto e lo stesso cavetto dove si comanda il settaggio eco-tour sport ecc ecc.
Qualcuno ha gia fatto il cambio display?
Servira un aggiornamento motore?
Grazie
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Normalmente non ci sono problemi e l'aggiornamento di solito serve solo quando si fa il cambio inverso (da Intuvia a Nyon).
 

Firex

Biker novus
6/1/09
14
0
0
Cuneo
Visita sito
Ok grazie 1000!!
Montato intuvia tutto a posto!!!
Ancora una domanda... Presumo che l'intuvia ha una batteria interna ma come si carica la batteria del display?
Se lo collego al pc tramite usb lo vede ma non da altri segni di vita quindi non si capisce
se carica batteria interna e tempi e metodi.
Oppure sti display vengono caricati automaticamente in sintonia con la carica vera e propria della batteria della Ebike??
Grazie ancora
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Si ricarica automaticamente dalla batteria della bici. Se resta staccato dalla bici (ad esempio nella stagione invernale) per più di due mesi, si corre il rischio che si esaurisca la batteria (che non è ricambiabile), quindi si può collegarlo con il cavetto Usb ad un PC: non si vede la ricarica ma dopo circa un'ora è carico a sufficenza.

N.B. Se esce l'indicazione che la carica della batteria del Display è bassa, basta accendere la bici con il tasto sulla batteria, anzichè quello del Display e tutto va a posto.:ronf:
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Visto che la discussione si sta x chiudere approfitto x continuarla...in senso inverso...
Cosa dovrò fare x montare il Nyon al posto dell'Intuvia?
Cambiare il joystick sul manubrio dovrebbe essere semplice, poi basterà infilare nello stesso alloggio dell'intuvia il Nyon ed accendere...e..pedalare...oppure comparirà ancora come accade oggi la scritta errore numero...e vai di tecnico Bosch...:specc:
La vendita afetrmarket del nuovo nyon 8 giga (sembra verrà venduto prima di fine anno)sarà semplificata in maniera totale?nel senso che il Nyon riconoscerà automaticamente la bike sulla quale si avvierà x la prima volta oppure bisognerà immettere il tipo di ebike, circonferenza ruote, tipo di motore (CX-Performance-Active e Performance 45kmh).
Bosch avrà finalmente fatto le cose x bene?oppure la ricerca del famoso "tecnico bosch" sarà ancora inevitabile....:nunsacci:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Non ho ancora informazioni riguardo il nuovo Nyon 8Gb (le daranno ai prossimi corsi Bosch) ma ritengo che sarà come per il precedente: nessun problema particolare salvo, eventualmente, l'aggiornamento del sistema!:nunsacci:
 

Nyon84

Biker novus
24/5/14
9
0
0
Rossano CS
Visita sito
salve, a tutti.
riprendo questa discussione ricercando info da intuvia a Nyon.
visto che sono passati mesi si saprà qualcosa in più ora ;)
vorrei sapere quali passaggi bisogna fare per installare il Nyon al posto di Intuvia.
grazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
salve, a tutti.
riprendo questa discussione ricercando info da intuvia a Nyon.
visto che sono passati mesi si saprà qualcosa in più ora ;)
vorrei sapere quali passaggi bisogna fare per installare il Nyon al posto di Intuvia.
grazie

cambiare supporto e controllo, solo il controllo se il tuo supporto ha i contatti dorati
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ah ecco.... Fra un po' vado al negozio bike.
Ma c'è da fare qualche aggiornamento o basta solo installare il controller
???

L'aggiornamento puoi farlo anche direttamente con l'App apposita ed un collegamento WiFi per il Nyon: a volte qualcuno si è "intrippato" e potrebbe essere più semplice fare l'aggiornamento presso il Centro Assistenza Autorizzato.:nunsacci:
 

Nyon84

Biker novus
24/5/14
9
0
0
Rossano CS
Visita sito
L'aggiornamento puoi farlo anche direttamente con l'App apposita ed un collegamento WiFi per il Nyon: a volte qualcuno si è "intrippato" e potrebbe essere più semplice fare l'aggiornamento presso il Centro Assistenza Autorizzato.:nunsacci:

sono passata di corsa dall'officina bike.
domanda: ma il solo controller si può sganciare dalla base??? il cavo mi pare sia installato dall'interno.
ora ho lasciato l'ebike in officina e sono corsa a lavoro :(
 

Classifica mensile dislivello positivo