PUlire i dischi dei freni!! (aiuto)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Coca cola, mi ha detto (mio cuggino) Sambugan che con la coca cola si sgrassano i dischi perfettamente, unico neo la prima frenata è devastante x potenza :-o
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Oppure ti cambi i dischi e ti metti quelli all'uranio impoverito... che si puliscono da soli! :omero:

Scherzo.
Un mio amico ha lavato la bici usando lo sgrassatore chante clear (o come si scrive) dice che dopo quel lavaggio è come se avesse cambiato dischi.

Effettivamente frena bene, ma non mi ricordo come frenava prima :pirletto:
 

ARC_

Biker extra
Dallas ha scritto:
Coca cola, mi ha detto (mio cuggino) Sambugan che con la coca cola si ggrassano i dischi perfettamente, unico neo la prima frenata è devastante x potenza :-o

Ma attuo-cuggino usa pure l'olio da friggere nell'impianto frenante (ma di quello buono .... quello del MerDonalds)

E come pastiglie mette due bei Cëss Bûrgher ...

e cosi', come impianto frenante ha un bel HAPPY MEAL!!! :smile:


Ho capito chi e' il cuggino di Dallas:
mauretto ha scritto:
se ce l'hai in casa usa la coca-cola, è uno tra i migliori sgrassatori che esistano

lasciala agire un pò sul disco (3/4 minuti) prima di tirarla via con un panno BEN pulito


CIAO HI HO
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
ARC_ ha scritto:
Dallas ha scritto:
Coca cola, mi ha detto (mio cuggino) Sambugan che con la coca cola si ggrassano i dischi perfettamente, unico neo la prima frenata è devastante x potenza :-o

Ma attuo-cuggino usa pure l'olio da friggere nell'impianto frenante (ma di quello buono .... quello del MerDonalds)

E come pastiglie mette due bei Cëss Bûrgher ...

e cosi', come impianto frenante ha un bel HAPPY MEAL!!! :smile:


Ho capito chi e' il cuggino di Dallas:
mauretto ha scritto:
se ce l'hai in casa usa la coca-cola, è uno tra i migliori sgrassatori che esistano

lasciala agire un pò sul disco (3/4 minuti) prima di tirarla via con un panno BEN pulito


CIAO HI HO
:smile: :smile: :smile: :smile:
mio cugggino (acquisito sul forum) è Sambugan, lo avevo anche scritto, ma mi fà piacere che anche Mauretto abbia scritto la stessa cosa, dato che io non avevo testato sui dischi, ma il mio stomaso deve essere sgrassatissimo :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo