Nessuno ha puntato la Trek Farley ?

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Ma è tipo questo?
http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/race-face-30mm-series-bottom-bracket/rp-prod113372

Perché dici da 100, non lavora su un classico bsa da 73? Pensavo il mandrino fosse da 30mm, E quindi adattabile alla maggior parte dei telai
Questa guarnitura mi interessa molto, ma non vorrei cascare nel classico circolo vizioso imposto dai produttori. Mi piacerebbe poter scegliere corone e BB anche di altri produttori.
Scusami se ti assilo con tutte queste domande, ma visto che sei in possesso di questo magnifico oggetto approfitto del tuo sapere.
Mi correggo da solo, 100 è il passo del mandrino giusto? Ci saranno pure produttori terzi, che producono BB standard BSA per mandrino da 30mm, o almeno ce ne saranno in futuro.
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Ma è tipo questo?
http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/race-face-30mm-series-bottom-bracket/rp-prod113372

Perché dici da 100, non lavora su un classico bsa da 73? Pensavo il mandrino fosse da 30mm, E quindi adattabile alla maggior parte dei telai
Questa guarnitura mi interessa molto, ma non vorrei cascare nel classico circolo vizioso imposto dai produttori. Mi piacerebbe poter scegliere corone e BB anche di altri produttori.
Scusami se ti assilo con tutte queste domande, ma visto che sei in possesso di questo magnifico oggetto approfitto del tuo sapere.

Il mio BB è questo: http://www.raceface.com/components/bottom-brackets/cinch-bb/cinch-bsa30/ che come vedi deve essere compatibile col telaio che al movimnto centrale è largo 100mm.
 
Buonasera a tutti, martedì scorso ho ordinato la splendida Trek Farley 8! Ho chiesto al venditore di latticizzare le ruote, montare un disco 200 all’anteriore ed un 180 al posteriore. Poi ho chiesto di poter scendere con la dentatura della corona anteriore a 28t o addirittura 26t, qui sono iniziati i grattacapi. E’ chiaro che la guarnitura di serie, X1000, non permette di scendere sotto il 30t e che lo spider non è smontabile. Sembra chiaro a questo punto che sia necessario sostituire l’intera guarnitura. Leggendo questo thread e altri ho trovato, come guarniture monocorona per fat con spider smontabile, soltanto la Sram XX1 e la Raceface Turbine. Per caso voi sapreste indicarmi qualche altra alternativa? La butto là: e se montassi una guarnitura doppia, tipo X9 per fat, ed un 26T sul giro bulloni 64mm, potrebbe funzionare il tutto? Avrei spazio nel telaio per far girare un 26 al posto del classico 22? E la linea catena? L’X1 della Farley lavorerebbe correttamente? Magari chi è più informato, o voi che ce l’avete già, sapete darmi qualche dritta…
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
butto là: e se montassi una guarnitura doppia, tipo X9 per fat, ed un 26T sul giro bulloni 64mm, potrebbe funzionare il tutto? Avrei spazio nel telaio per far girare un 26 al posto del classico 22? E la linea catena? L’X1 della Farley lavorerebbe correttamente? Magari chi è più informato, o voi che ce l’avete già, sapete darmi qualche dritta…

Altri su questo forum hanno fatto la stessa cosa però sul telaio fatboy, con bash al posto della corona grande.
 

megun75

Biker popularis
10/3/10
64
0
0
Livorno
Visita sito
Amici stamattina ho provato la Scott con gomme 4.5,adesso sono in crisi con la scelta della Farley con le gommine 3.8. Dalle mie parti non abbiamo ne neve ne fango..aiutatemi !!


Vai di farley...3.8 vanno più che bene (ad esempio con i nate) ci fai tutto; la scott non la conosco, ma non ho sentito parlarne un granché bene, la farley vista all'opera, bella, qualità prezzo ottimo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biavagianfranco

Biker popularis
13/7/12
56
1
0
brianza
Visita sito
Io utilizzo da tre mesi una SALSA BER. carbon eccellente
Alla fiera di Padova ho provato la SCOTT è moltooo + pesante della mia maaaaaaaaaaaaa in discesa su un tratturo preparato per le prove della fiera posso dire che è un gran mezzo
Morale se ti piacciono le discese è eccellente anche in virtù della forcella ammortizzata e gomme belle toste certo in salita...................
Gianfranco
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Sabato 1 novembre da un privato ho acquistato la Farley 6!

Provata domenica!

Ho fatto un giretto su x i colli Euganei (28 km x 1070 m disl)...senza spingermi troppo lontano xké ero senza camera d'aria di scorta.

La bici è FANTASTICA!
Tutto un altro pianeta...e provenivo da una 29" front...

Si arrampica bene ovunque...stabilissima ed incredibilmente agile!

Ho inziato duretto con 0,80 bar davanti e 1 bar dietro....poi prendendoci un po' la mano..anzi il "manico" sono sceso fino a 0,35 davanti e 0,55 dietro!

In discesa sullo smosso ho rischiato una caduta perché ho fatto rimbalzare un po' troppo l'anteriore...ma appena ho rimesso la ruota a terra la bici si subito stabilizzata!

Uno spettacolo!

Sono curioso di provarla sulla sabbia...ed anche sulla neve:i-want-t:
 

Allegati

  • SDC16928.jpg
    SDC16928.jpg
    60,9 KB · Visite: 55
  • SDC16941.jpg
    SDC16941.jpg
    60,8 KB · Visite: 44
  • SDC16922.jpg
    SDC16922.jpg
    61,4 KB · Visite: 45

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Farley 8 esaurita e non ordinabile fino a data da comunicarsi. Bella mossa Trek Italia,che tanto stiamo andando verso l'inverno,le fat non si vendono adesso,no no. Mah..
Due mesi di vendita appena ed ora si dovrà attendere quasi un anno.... L'importatore ha avuto paura nonostante le buone avvisaglie sulle vendite dell'anno scorso ... Per le bici prodotte in Taiwan funziona cosi, si decide l'anno prima quante saranno prodotte e lo decide il singolo importatore e non la casa madre!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sabato 1 novembre da un privato ho acquistato la Farley 6!

Provata domenica!

Ho fatto un giretto su x i colli Euganei (28 km x 1070 m disl)...senza spingermi troppo lontano xké ero senza camera d'aria di scorta.

La bici è FANTASTICA!
Tutto un altro pianeta...e provenivo da una 29" front...

Si arrampica bene ovunque...stabilissima ed incredibilmente agile!

Ho inziato duretto con 0,80 bar davanti e 1 bar dietro....poi prendendoci un po' la mano..anzi il "manico" sono sceso fino a 0,35 davanti e 0,55 dietro!

In discesa sullo smosso ho rischiato una caduta perché ho fatto rimbalzare un po' troppo l'anteriore...ma appena ho rimesso la ruota a terra la bici si subito stabilizzata!

Uno spettacolo!

Sono curioso di provarla sulla sabbia...ed anche sulla neve:i-want-t:

Congratulazioni, molto bella la Farley.
Sto anch'io facendo le prime esperienza su una fat ed in effetti la prima cosa che colpisce è come sale bene ... perchè ci si potrebbe aspettare una bici durissima da pedalare in salita, ma non è così: non è vero?
In particolare sulle salite un pò scassate, tutto quello che si perde in attrito dei ruotoni e peso in più rispetto ad una frontina ... lo si guadagna in grip.
 

Classifica mensile dislivello positivo