Schwalbe Kojak su RR 5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Sono concepite unicamente per la strada, avresti non poche difficolta anche su di un semplice sterrato con quei copertoni. Valuta bene se è il caso di montarle, a parer mio avrebbe senso solo se si va prettamente su strada, ma quel punto a che serve una mtb?
Non so se hai la 5.3 da 26 o 29, comunque alcuni esempi di buon compromesso tra scorrevolezza e aderenza sono questi (a parer mio):
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/continental-race-king-mtb-tyre/rp-prod30196
http://www.decathlon.it/copertone-b...t/it/schwalbe-rapid-rob-mtb-tyre/rp-prod83180
Io personalmente sulla mia 6.3 monto i saguaro, una scelta dovuta più a moivi economici che pratici, su strada vanno bene, su sterrato anche ma (ahime) ogni volta che vado su fango rocce bagnate e sabbia mostrano in maniera evidente i loro limiti.
 

antoniodc

Biker popularis
24/5/13
51
0
0
Visita sito
Hai perfettamente ragione.
Per vari motivi, uso la mia mtb solo su asfalto (spesso dissestato) e quindi mi ritrovo a dover fare i conti con le vibrazioni dei tasselli (ho dei Hutchinson pyton) e con l'elevato attrito che si genera.
Aggiungo che non esco mai in bici quando piove e comunque non vado mai sul bagnato.
I pneumatici che possiedo ora, gli Hutchinson appunto, sono ottimi direi, ma è ovvio che vanno bene sullo sterrato e non sull'asfalto.
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Hai perfettamente ragione.
Per vari motivi, uso la mia mtb solo su asfalto (spesso dissestato) e quindi mi ritrovo a dover fare i conti con le vibrazioni dei tasselli (ho dei Hutchinson pyton) e con l'elevato attrito che si genera.
Aggiungo che non esco mai in bici quando piove e comunque non vado mai sul bagnato.
I pneumatici che possiedo ora, gli Hutchinson appunto, sono ottimi direi, ma è ovvio che vanno bene sullo sterrato e non sull'asfalto.
In questo caso dai un' occhiata a questi:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/continental-double-fighter-ii-mtb-tyre/rp-prod18897
se hai la 5.3 da 26 mi sembrano un buon compromesso.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
[MENTION=149273]Pippo Biker[/MENTION], nel post dove hai linkato i Race King, quotandoti, ho visto che hai linkato anche i Saguaro da Chain Reaction e qualcos'altro da Decathlon, tuttavia hai messo i link uniti e quindi ne è uscito uno solo che inizia con la scritta di Decathlon e che porta sullo home page dello stesso. Così, giusto per fartelo sapere…

Bella l'idea delle Double Figther, ottime sicuramente su strada e permettono pure di fare un po' di fuori strada qualora se ne presentasse occasione o-o
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
@Pippo Biker, nel post dove hai linkato i Race King, quotandoti, ho visto che hai linkato anche i Saguaro da Chain Reaction e qualcos'altro da Decathlon, tuttavia hai messo i link uniti e quindi ne è uscito uno solo che inizia con la scritta di Decathlon e che porta sullo home page dello stesso. Così, giusto per fartelo sapere…

Bella l'idea delle Double Figther, ottime sicuramente su strada e permettono pure di fare un po' di fuori strada qualora se ne presentasse occasione o-o
Ti ringrazio vinc3, cliccando sul link infatti si apre una pagina di errore non me ne ero accorto.I saguaro li ho presi da decathlon eccoli:
http://www.decathlon.it/copertone-bici-mtb-26x20-saguaro-bianco-id_8210821.html
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Se leggi qualche recensione si Internet vedi che dei Kojak ne parlano benissimo tutti. Sono fantastiche sull'asciutto e sorprendentemente ottime sul bagnato. Se vuoi anche confort prendi le 2.0 e vai alla grande. Io personalmente le prenderei, anzi le prenderò perché ho due set di cerchi. Ma se fai solo asfalto non ti fare problemi
 

antoniodc

Biker popularis
24/5/13
51
0
0
Visita sito
Se leggi qualche recensione si Internet vedi che dei Kojak ne parlano benissimo tutti. Sono fantastiche sull'asciutto e sorprendentemente ottime sul bagnato. Se vuoi anche confort prendi le 2.0 e vai alla grande. Io personalmente le prenderei, anzi le prenderò perché ho due set di cerchi. Ma se fai solo asfalto non ti fare problemi

Uso la bici solo su asfalto asciutto però percorro spesso strade sconnesse.
Cerco quindi un pò di comfort ma non voglio cadere alla prima curva anche perchè la bici la uso proprio su consiglio del medico
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
secondo me sono ottime,al limite cerca delle slick disegnate in caso di bagnato.
io le voglio prendere per il muletto,in assenza di bdc di tanto in tanto uso quella
 

Sfiatato

Biker serius
30/8/13
115
0
0
Visita sito
Hai perfettamente ragione.
Per vari motivi, uso la mia mtb solo su asfalto (spesso dissestato) e quindi mi ritrovo a dover fare i conti con le vibrazioni dei tasselli (ho dei Hutchinson pyton) e con l'elevato attrito che si genera.
Aggiungo che non esco mai in bici quando piove e comunque non vado mai sul bagnato.
I pneumatici che possiedo ora, gli Hutchinson appunto, sono ottimi direi, ma è ovvio che vanno bene sullo sterrato e non sull'asfalto.

Su quel genere anche le "vittoria" da 1.5 da trekking del deca, non sono male.

Io spesso le monto davanti, sono scorrevoli ed indistruttibili (ho bucato di tutto, meno quelle):

http://www.decathlon.it/26x15-escursionista-id_8026694.html
 

f1r1w1

Biker novus
24/12/13
18
0
0
Visita sito
io ti consiglio il geax laczem io li avevo sulla mia mtb e su una salita in cui ora slitto molto con i geax aka slittavano di meno.
p.s. questa salita ha molte pietre sia grosse che piccole
 

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
52
Palermo
www.facebook.com
Le ho da diversi mesi sul secondo treno,
su asfalto ed in particolar modo nei periodi estivi sono spettacolari.

Se fai percorsi su asfalto per allenamento non hanno rivali, scorrevoli e silenziose come nessuna gomma tassellata.

Sempre tenendo in considerazione asciutto e temperature normali/alte frenano bene e senza tentennamenti, a velocità elevate sono nemiche inoltre di asfalti sporchi.

Ovviamente solo da asfalto ed asciutto. Per ora uso la posteriore sui rulli.

ho le 2.0 x 26"
 

antoniodc

Biker popularis
24/5/13
51
0
0
Visita sito
Le ho da diversi mesi sul secondo treno,
su asfalto ed in particolar modo nei periodi estivi sono spettacolari.

Se fai percorsi su asfalto per allenamento non hanno rivali, scorrevoli e silenziose come nessuna gomma tassellata.

Sempre tenendo in considerazione asciutto e temperature normali/alte frenano bene e senza tentennamenti, a velocità elevate sono nemiche inoltre di asfalti sporchi.

Ovviamente solo da asfalto ed asciutto. Per ora uso la posteriore sui rulli.

ho le 2.0 x 26"

Parli delle Kojak, giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo