Bloccaggio remoto con problema

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Buongiorno a tutto lo staff, ho un problema con il sistema di blocco della forcella a comando remoto sul manubrio ..... in pratica quando spingo in avanti la leva che comanda il blocco totale della forcella la leva non si blocca, e ritorna in dietro da sola di conseguenza non si attiva il blocco della forcella.
la mia domanda è se dipende dall'usura della leva oppure l'usura del sistema posto nello stelo di DX .
P.s. Se spingo la leva e la mantengo in posizione la forcella blocca molto bene, ma se rilascio pressione sulla leva questa ritorna in una posizione a metà della sua corsa forse anche meno.
Ho provato ad agire sulla vite che comanda la tensione del filo ...... ma il risultato non cambia.
La forcella è una DT SWISS World Champion Limited con testa in carbonio.
Allego alcune foto:





Se mantengo premuto la leva la forcella blocca molto bene:


Anticipatamente ringrazio tutto lo staff.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno a tutto lo staff, ho un problema con il sistema di blocco della forcella a comando remoto sul manubrio ..... in pratica quando spingo in avanti la leva che comanda il blocco totale della forcella la leva non si blocca, e ritorna in dietro da sola di conseguenza non si attiva il blocco della forcella.
la mia domanda è se dipende dall'usura della leva oppure l'usura del sistema posto nello stelo di DX .
P.s. Se spingo la leva e la mantengo in posizione la forcella blocca molto bene, ma se rilascio pressione sulla leva questa ritorna in una posizione a metà della sua corsa forse anche meno.
Ho provato ad agire sulla vite che comanda la tensione del filo ...... ma il risultato non cambia.
La forcella è una DT SWISS World Champion Limited con testa in carbonio.
Allego alcune foto:





Se mantengo premuto la leva la forcella blocca molto bene:


Anticipatamente ringrazio tutto lo staff.

Buongiorno,
per provare a risolvere il problema deve agire sulla brugola accanto al registro di tensione del filo. Avvitando tale frugola dovrebbe risolvere il problema, attenzione a non stringerla eccessivamente altrimenti la leva potrebbe risultare del tutto boccata.
 

Classifica mensile dislivello positivo