gomme fat schwalbe jumbo jim

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
A mio giudizio rispetto alle GC Specialized 4.6 le Jumbo Jim 4.8 a parità di pressione sono molto più scorrevoli e nonostante la misura più grande, sembrano più strette ... in realtà sono più tonde ... il battistrada arriva anche sul bordo della spalla dello pneumatico ... forse questo spiega perchè faccio molta meno fatica ...
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
A mio giudizio rispetto alle GC Specialized 4.6 le Jumbo Jim 4.8 a parità di pressione sono molto più scorrevoli e nonostante la misura più grande, sembrano più strette ... in realtà sono più tonde ... il battistrada arriva anche sul bordo della spalla dello pneumatico ... forse questo spiega perchè faccio molta meno fatica ...

invece per quello che riguarda il grip come sono rispetto alle gc?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
le Jumbo Jim le trovi qui:

[URL]http://shop.alessibici.com/Copertoni/Gomme+Fat+/prodmenu_6.html[/URL]



Io vorrei acquistare le Ground Control ma non le trovo da nessuna parte.
Qualcuno ha qualche suggerimento? o link utile?

[URL="http://www.ciclilucchini.com"]www.ciclilucchini.com[/URL] .. ho preso 2 GC 3 mesi fa, pagate 150 euro spedite ... se ne hanno ancora .. sono in Val d'Aosta


per quanto riguarda le Schwalbe .. se una gomma è scorrevole ha poco grip e viceversa .... personalmente non le monterei mai all'anteriore (specie con umido e terreni scivolosi)
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Non è proprio così, ma fa niente

di solito una gomma è scorrevole se la gomma è di mescola dura e/o i tasselli sono poco pronunciati (come nel caso Schwalbe) e allineati al centro per offrire poca resistenza al rotolamento .... una gomma offre grip se è morbida e ha dei buoni tasselli spaziati ..... se non è così erudiscimi pure che mi interessa (anche in pvt se vuoi)

ciao
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
di solito una gomma è scorrevole se la gomma è di mescola dura e/o i tasselli sono poco pronunciati (come nel caso Schwalbe) e allineati al centro per offrire poca resistenza al rotolamento .... una gomma offre grip se è morbida e ha dei buoni tasselli spaziati ..... se non è così erudiscimi pure che mi interessa (anche in pvt se vuoi)

ciao
Tutto in teoria.... E spiegami allora perché il DHF scorre e tiene di brutto..... :nunsacci:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
vabbè io eviterei di fare polemiche, da quanto ho letto in giro è un buon compromesso ad un ottimo peso, il problema è che non si trovano se non di primo montaggio.
Qualcuno ha provato le liteskin? La spalla è di cartavelina come le rocket ron e simili o reggono bene agli strappi laterali anche senza snakeskin ?
 

Classifica mensile dislivello positivo