Consiglio per acquisto portabici da auto

perin

Biker novus
24/8/09
17
0
0
asti
Visita sito
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un portabici da portellone posteriore, in particolare ho visto il thule 9103.
Premessa: ho una grande punto 3porte (per questo sono costretto a scartare quelli da tetto) e la mia bici è una cube 29" taglia grande xke sono alto 1,90.
Mi sono venuti alcuni dubbi:
- se la bici così grande va oltre la sagoma dell'auto rischio la multa? Al max posso togliere una ruota giusto?
- la targa rimane visibile con questo tipo di portabici?
- la G. Punto avendo i fanali posteriore alti vengono coperti dalla bici? Nel caso rischio la multa?

Se qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo portabici è mi può dare qualche consiglio sono veramente grato!! Prima di fare un acquisto volevo essere sicuro di poterlo utilizzare correttamente
Grazie!!
 

Guido_72

Biker novus
Mi ero un po' informato pure io all'epoca dell'acquisto del mio.
I fanali del veicolo devono sempre essere visibile, nel tuo caso dovrai quindi mettere i fanali aggiuntivi sul portabici.
per quanto riguarda la sagoma dell'auto se non ricordo male c'è un limite oltre al quale non potresti andare, mi pare che sia 15 cm per parte e comunque non oltre l'ingombro degli specchietti retrovisori, ma su questo non sono sicuro.
Non capisco perché dici che non puoi montare il portabici da tetto, solitamente tutte le auto hanno la predisposizioni per montare eventuali barre portatutto.
P.S. io alla fine la bici la metto sopra.
 

Classifica mensile dislivello positivo