NOTIZIE sul bikepark sestola!!stagione 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
Allora per rientrare da montecreto a fanano secondo me ci sono varie opzioni:
- quella easy pedali per la strada o sul cai 453 che passa sopra la strada arivi a sestola e prendi l'ardicello che porta a fanano
- da montecreto fai la via dei monti che porta al rifugio cervarola, passi il "far west" arrivi all'imbocco del guardino esperia e scendi qualche metro a passo serre e fai la calvanella (o ca' palazza) credo cai 443 (ma non sono sicuro) però i vuole della gamba
- oppure come sopra ma scendi da berceto e qui ci vuole ancora più gamba

Ciao


sicuramente risalgo con seggiovia di montecreto a lago ninfa... poi magari provo ca palazza allora. berceto troppo trial per i miei gusti. :celopiùg:
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
allora com'è andata al Funky ? io avevo tempo solo sabato e mi son fatto spaventare dal meteo, quindi sarà per l'anno prossimo...

:-(
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
La skinny è godibile, qualche struttura in alto - un punto da pedalare nel mezzo e parte veloce sassosa nella parte bassa prima di arrivare al pratone. Numerose varianti, tra le quali un bel drop alto dove ho stallonato un paio di volte per inesperienza.
Fangosa sempre divertente per chi ama le radici come me, tutto sommato in discrete condizioni.
Double black fattibile, in particolare dopo la strada è quasi facile. La parte alta più rotta è impegnativa.
Nera sempre divertente soprattutto nella parte prima della strada, anche qua occhio alle varianti
Scaffa era la prima volta per me, adoro quel tipo di sentieri sassosi nel bosco. Navetta per lago della ninfa funzionante. Pian cavallaro ancora no.
Blu e rossa tendo ad evitarle perchè non mi piacciono come tipo di pista. Soprattutto la parte centrale di ghiaia con la serpentina nel prato mi fa letteralmente ca-ga-re
Ardicello non l'ho mai fatto

Ho fatto 4 giornate dall'apertura, costo della seggio 12.50 per mezza giornata e se non sbaglio 18 per la giornata intera. Fanno orario continuato fino alle 17.20 circa.

Se beccate un cretino alto con una troy verde e azzurra e casco in tinta correte a prendermi (non difficile) che ci si conosce
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
La skinny è godibile, qualche struttura in alto - un punto da pedalare nel mezzo e parte veloce sassosa nella parte bassa prima di arrivare al pratone. Numerose varianti, tra le quali un bel drop alto dove ho stallonato un paio di volte per inesperienza.
Fangosa sempre divertente per chi ama le radici come me, tutto sommato in discrete condizioni.
Double black fattibile, in particolare dopo la strada è quasi facile. La parte alta più rotta è impegnativa.
Nera sempre divertente soprattutto nella parte prima della strada, anche qua occhio alle varianti
Scaffa era la prima volta per me, adoro quel tipo di sentieri sassosi nel bosco. Navetta per lago della ninfa funzionante. Pian cavallaro ancora no.
Blu e rossa tendo ad evitarle perchè non mi piacciono come tipo di pista. Soprattutto la parte centrale di ghiaia con la serpentina nel prato mi fa letteralmente ca-ga-re
Ardicello non l'ho mai fatto

Ho fatto 4 giornate dall'apertura, costo della seggio 12.50 per mezza giornata e se non sbaglio 18 per la giornata intera. Fanno orario continuato fino alle 17.20 circa.

Se beccate un cretino alto con una troy verde e azzurra e casco in tinta correte a prendermi (non difficile) che ci si conosce

bene bene...sabato mi sa che vengo su....
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
ma è vero che montecreto è già aperta dal week-end e che col pass giornaliero di sestola si può usare ancje la seggioa a montecreto, quindi ?

sinceramente non lo so....mi informerò in loco e poi riporto qua. Io sarò alla seggiovia all'apertura...per chi si vuole fare due discese in compagnia :celopiùg:....anche se so già che girerò da solo come un topo :smile:
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
ma è vero che montecreto è già aperta dal week-end e che col pass giornaliero di sestola si può usare ancje la seggioa a montecreto, quindi ?


Pare confermato da fonti ufficiali che Montecreto sia aperto nei week end già da ora. Bike Pass a Sestola vale in tutto comprensorio, COMPRESO Montecreto.

Fonte de relato, ma attendibilissima. :il-saggi:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
visto che sabato ci sono stato aggiorno la situazione:

bikepass giornaliero 22 euro valido su tutto il comprensorio, incluso montecreto.
unica seggiovia chiusa quella che dalla cervarola ti riporta a passo del lupo.
Stato bike park....dh vecchia aperta a metà, variante nuova ancora poco battuta (si prende da poco prima della parte rotta e la taglia via tutta...), panettone iniziale della dh allargato e spianato il drop successivo (peccato). Dal ponte in avanti era chiuso per lavori ma mi sembra di aver visto che spianavano il doppietto e veniva preparato una bella spondona.....
Falco rosso nessuna modifica degna di nota tranne un inutile fettucciato nel pratone a metà che era impossibile da fare per via dell'erba scivolosissima.
Skinny...la preferivo prima..hanno tolto delle strutture a metà tracciato e fatto due sponde....
La trick wood non l'ho fatta ma ho visto nel pratone una bella serie di gobbe e un panettone nuovo di pacca...solo che erano chiusi...

In generale il prezzo del giornaliero vale il giusto visto quello che si può fare, per lo stato di aggiornamento del park invece aspetto che finiscano per dare un parere...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
chiedo anche qua...magari ci legge...
Qualcuno sa chi è il fotografo che era a sestola sabato 27 giugno? ha fatto una serie di foto a me e ai ragazzi che giravano con me ed ero curioso di come fossimo venuti!
In particolare era sulla DH verso le 12,30 nel primo tratto di bosco...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
visto che sabato ci sono stato aggiorno la situazione:

bikepass giornaliero 22 euro valido su tutto il comprensorio, incluso montecreto.
unica seggiovia chiusa quella che dalla cervarola ti riporta a passo del lupo.
Stato bike park....dh vecchia aperta a metà, variante nuova ancora poco battuta (si prende da poco prima della parte rotta e la taglia via tutta...), panettone iniziale della dh allargato e spianato il drop successivo (peccato). Dal ponte in avanti era chiuso per lavori ma mi sembra di aver visto che spianavano il doppietto e veniva preparato una bella spondona.....
Falco rosso nessuna modifica degna di nota tranne un inutile fettucciato nel pratone a metà che era impossibile da fare per via dell'erba scivolosissima.
Skinny...la preferivo prima..hanno tolto delle strutture a metà tracciato e fatto due sponde....
La trick wood non l'ho fatta ma ho visto nel pratone una bella serie di gobbe e un panettone nuovo di pacca...solo che erano chiusi...

In generale il prezzo del giornaliero vale il giusto visto quello che si può fare, per lo stato di aggiornamento del park invece aspetto che finiscano per dare un parere...
hai idea se anche facendo un bikepass da 1/2 giornata (mattino o pomeriggio) è possibile aver accesso a tutte le risalite aperte?
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
[MENTION=4529]mcpelo68[/MENTION] con la mezza giornata puoi fare tutte le piste, furgone per la scaffa compreso. Hanno aperto tutto questo weekend, parecchio affollato a causa dei riders che provavano la nuova trickwood per il prossimo weekend. Hanno risistemato qualcosa anche delle altre piste, il terreno comincia ad essere parecchio friabile. Belli i due panettoni alla fine della trick, vista la folla non lho provata ma a vedere chi gira sembrano divertenti. Fettuccia sulla falco rosso quando si immette nel prato che costringe ad uno slalom mentre prima si tagliava, per il resto nulla da segnalare
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Finalmente dopo anni qualcosa si muove a Sestola...ieri ho girato in park, molto bella la nuova DH-Fatta non a caso da Pippo Marani-falco rosso decisamente da sistemare, la vecchia DH a mio giudizio un po' noiosetta, la preferivo come era prima.
Sempre spettacolare la scaffa ed i sentieri di Montecreto in particolare Rio canalone.
Prox volta voglio tornare sullo stellaro, qualcuno sa come e' messo?
 

Classifica mensile dislivello positivo