Enduro bike cup - v tappa castel del rio 30 settembre 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
noi le ps le abbiamo fatte molte volte anche con la pioggia e nella 1 e nella 3 non ci sono problemi, bisogna solo guidare con più attenzione ma tengono bene, la 2 può risultare più insidiosa, ma l'abbiamo fatta più volte anche sotto al diluvio!
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Per chi bivaccherà a Castel del Rio sabato sera e non avrà voglia di preparare la cena, La Sfoglia d'Oro presso la tenso-struttura nel vecchio campo sportivo.

Si potrà sostare con il camper o si dovrà utilizzare l'AA, sai se piove......è meglio essere vicini ;-)

Preparate l'ombrello e vestiti vecchi. Se le condizioni sono quelle previste.

Vestiti vecchi solo perchè piove?:nunsacci:

Per i poseroni il cattivo tempo non fa differenza, sempre eleganti.......almeno nell'abbigliamento :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Si potrà sostare con il camper o si dovrà utilizzare l'AA, sai se piove......è meglio essere vicini ;-)

nel vecchio campo sportivo resta poco posto per i camper, direi che la soluzione migliore è l'area sosta camper in Viale Giovanni XXIII, dietro il mobilificio Riccardo Quercia, all'ingresso del paese provenendo da Imola.
 
  • Mi piace
Reactions: masao

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Vestiti vecchi solo perchè piove?:nunsacci:


Le poche gare che ho fatto con la pioggia, sono arrivato a casa e ho buttato direttamente via i vestiti. Più per le cadute che per il fango
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
scusate la domanda da profano ma in una gara di enduro tipo queste dell'enduro bike cup solitamente chi è che vince un downhiller o un xcista? considerando che i trasferimenti non sono cronometrati mi verrebbe da dire il primo ma allora che differenza cè con una gara da downhill?
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
scusate la domanda da profano ma in una gara di enduro tipo queste dell'enduro bike cup solitamente chi è che vince un downhiller o un xcista? considerando che i trasferimenti non sono cronometrati mi verrebbe da dire il primo ma allora che differenza cè con una gara da downhill?

Credo che sia inutile tentare di spiegare.......prova e capirai ;-)
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
scusate la domanda da profano ma in una gara di enduro tipo queste dell'enduro bike cup solitamente chi è che vince un downhiller o un xcista? considerando che i trasferimenti non sono cronometrati mi verrebbe da dire il primo ma allora che differenza cè con una gara da downhill?


a s.piero ha vinto un downhillers preparato come un crosscountrysta! in realta non vince nessuno dei 2 a parita di allenamento! qua vince il vero endurista!!!:i-want-t::il-saggi:come dice il vecchio maxxo , prova entrambe e capirai!!
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Direi che Jack ha perfettamente ragione. Il "fagia" è uno che fa medie da stradista con gli stradisti e fa gli stessi tempi in discesa di un discesista ma con una LAPIERRE SPICY da 160 di escursione. Ricalca abbastanza l'idea che ho di POLIVALENZA nella mtb.
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
ok allora riformulo la domanda, chi è un vero endurista? (risposta per profano, grazie).




Cosa è il Superenduro
Un circuito dedicato alle competizioni Enduro, uno sbocco agonistico per chi vuole dimostrare di essere un biker completo. Un ritorno alle origini del mountain biking, quando non ci si preoccupava se si era xcer freerider o dhiller, semplicemente si montava sulla propria bici e si usciva per pedalare a contatto con la natura e per il piacere della scoperta. Una disciplina selettiva, ove si compete in un percorso ad anello in cui lunghe e tecniche discese cronometrate sono precedute da un trasferimento pedalato in salita, come in un rally automobilistico, meglio, una gara di enduro in moto.
Per avere informazioni o charire dubbi, inviate una mail a questo indirizzo
[email protected]
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Cosa è il Superenduro
Un circuito dedicato alle competizioni Enduro, uno sbocco agonistico per chi vuole dimostrare di essere un biker completo. Un ritorno alle origini del mountain biking, quando non ci si preoccupava se si era xcer freerider o dhiller, semplicemente si montava sulla propria bici e si usciva per pedalare a contatto con la natura e per il piacere della scoperta. Una disciplina selettiva, ove si compete in un percorso ad anello in cui lunghe e tecniche discese cronometrate sono precedute da un trasferimento pedalato in salita, come in un rally automobilistico, meglio, una gara di enduro in moto.
Per avere informazioni o charire dubbi, inviate una mail a questo indirizzo
[email protected]

Ecco perchè nel mio ideale di gara di Enduro, ci vorrebbe un controllo tirato!
 

Classifica mensile dislivello positivo