MTBValcamonica - L' AM - 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si si era per sabato, Per l'orario come vi fa più comodo, partire presto ed essere a casa presto o viceversa, comunque massimo in sella alle 9 se poi volete fare 8,30 o 8 vedete voi. Per quanto riguarda il giro si può decidere alle Poffe, in base a come ci si sente al momento, se andare a fare Conche o andare a prendere la discesa per poi andare in maddalena.


Per me non prima delle 8,30..
intanto siamo io e Franco, vediamo se Simone si aggrega....
poi Roberto e non so se la Micky vuol venire,
Davide? boh altri non so..

per l'auto posso passare a prendere Franco e poi vediamo..
settimana che viene tolgo 1 portabici e ci metto 1 portasci... quindi
al momento il posto c'è..
comunque si più tardi ci sentiamo.. dopocena, prima (dopolavoro e
salvo imprevisti) vado correre in valeriana..

ciao!
Ale_
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Per me non prima delle 8,30..
intanto siamo io e Franco, vediamo se Simone si aggrega....
poi Roberto e non so se la Micky vuol venire,
Davide? boh altri non so..

per l'auto posso passare a prendere Franco e poi vediamo..
settimana che viene tolgo 1 portabici e ci metto 1 portasci... quindi
al momento il posto c'è..
comunque si più tardi ci sentiamo.. dopocena, prima (dopolavoro e
salvo imprevisti) vado correre in valeriana..

ciao!
Ale_

Ok allora ci sentiamo dopo cena così ti spiego il punto di ritrovo. che comunque è questo https://maps.google.com/maps?saddr=Breno,+BS,+Italia&daddr=45.6000404,10.2270596+to:Via+John+Fitzgerald+Kennedy&hl=it&sll=45.599431,10.227896&sspn=0.004632,0.009871&geocode=FYg_vQIdDDWdACmflPSaHsyDRzEiV3nNpHVShg%3BFSjNtwIdcw2cACl_9At-KXiBRzFKlKW5zcTQBQ%3BFf7FtwIdaRacAA&oq=concesio+via+kennedy&mra=dme&mrsp=2&sz=17&via=1&t=m&z=17
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Grazie a chi è venuto a trovarmi, alla fine è venuto fuori un bel girone, discese che ho fatto molte volte, ma che sempre mi lasciano con un sorriso a 32 denti.:))):
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao, a Novembre sono stato ad allenarmi da fondovalle a Borno per le strade più diritte,
6 Km su asfalto di stradina... prossimamente esco per avventure, ora mi riposo e forse ho da scrollare un virus eliminandolo, poverino... ma io devo stare in piedi sui pedali... penso da mercoledì ... cioè non vedo l'ora... che bello il fresco... è vero che si mettono le mascherine della polvere un po' bucherellate sotto il passamontagna ? se si è una idea e passo a forare penso tra bocca e naso...

A naso ci vedremo con le lucette e lampada frontale ? Quaaannndoooo ?
 
Grazie a chi è venuto a trovarmi, alla fine è venuto fuori un bel girone, discese che ho fatto molte volte, ma che sempre mi lasciano con un sorriso a 32 denti.:))):

morfologia del territorio e flora, sono un po' diverse che da noi in valle....
mentre la passione per l'mtb è forte anche lì,
abbiamo incontrato un po' di ciclisti.. che salivano per il Palosso
....col freddo che faceva quando siamo partiti, ho poi pensato
che di "matti" ce ne sono in giro ovunque, più di quanto si crede....

aldilà di ciò il giro è stato bello... un bel girone direi.. salite non
estreme, panorami sulla città e qualche cimetta intorno, molto gradevole...
discese divertenti.. baciati dal sole.. in parte almeno..
la freddae relativamente lunga salita per la Maddalena è stata ricompensata dalla magia della Susy.. che spettacolo di discesa...

il tutto grazie a Gigion, ottima guida...
Grazie!

grazie anche ai soci di avventura: Franco e Simone!

settimana che viene vediamo come si mette il tempo,
resta comunque l'intento di ritrovarci la vigilia di Natale
su al Cerreto per festeggiare.. quest'anno nell'aria c'è
un ricco banchetto... ci organizziamo per fare un po' di
festa, il panettone per ultimo...

Ci aggiorniamo..
Certo che pero' una notturna intanto..

Ciao!
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
Concordo con quanto detto sopra da Ale e ringrazio anch'io i partecipanti al bel giro di sabato, in primis le ns. sapienti guide Gigion ... & whisky ...

... la ciliegina finale della Susy poi ... beh, spettacolo!!

alla prossima, ci si vede

S
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
Concordo con quanto detto sopra da Ale e ringrazio anch'io i partecipanti al bel giro di sabato, in primis le ns. sapienti guide Gigion ... & whisky ...

Scusate il ritardo, dovevo smaltire il nervoso per la distorsione procuratami da salame :pirletto:...

Aggiungo i miei ringraziamenti alle guide, per l'ottimo giro, alla fine il dislivello D+ si è rivelato non indifferente.

Belle e divertenti le discese, anche se la susy l'ho dovuta fare con i freni tirati causa di forza maggiore :azz-se-m:... quindi DA RIFARE :sbavon:

Beh vediamo come butta il meteo, che magari qualche altro bel giretto nella bassa ci può stare.

Intanto rilancio l'invito a tutti per la mattinata del 24 dicembre, AUGURI in Cerreto :babb::-xo-o:-P:i-want-t:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Scusate il ritardo, dovevo smaltire il nervoso per la distorsione procuratami da salame :pirletto:...

Belle e divertenti le discese, anche se la susy l'ho dovuta fare con i freni tirati causa di forza maggiore :azz-se-m:... quindi DA RIFARE :sbavon:

Beh vediamo come butta il meteo, che magari qualche altro bel giretto nella bassa ci può stare.

Intanto rilancio l'invito a tutti per la mattinata del 24 dicembre, AUGURI in Cerreto :babb::-xo-o:-P:i-want-t:

Come va la caviglia ? quando volete venire sempre disponibile, anche solo per fare su e giù dalla maddalena a fare le piste dh che sono tre la Susy, la Cagnolera, e la Margherita.

Io sono a Edolo dal 26 al 6 volevo sapere se voi di solito continuate a pedalare anche durante le feste, anche notturne, perchè oltre gli sci volevo portarmi anche la bici per non smettere di pedalare, magari se fate qualche giro potevo scendere da voi.
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Dice la previsione che nevicherà verso la fine della settimana.
Ho preso un malanno e sto guarendo... cavoli ho preso una debolezza boia !

A presto, si, mattina 24 col thermos e dentro la mistura per resistere comunque sia...

Che bello la tormenta, cavoli, mi piacerebbe un sacco... in casa si sta come all'ospedale !
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
Come va la caviglia ?....

Io sono a Edolo dal 26 al 6 volevo sapere se voi di solito continuate a pedalare......

Ancora un po' dolorante, ma stasera non ho saputo resistere ad una cinquantina di km in notturna :i-want-t: mia a post!!!
Per il periodo festivo, noi qualche giro lo facciamo di sicuro... Rimani sintonizzato :spetteguless: quì o su facebook... Ti aspettiamo
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Io vado come oggi a fare allenamento lungo andando sempre a Villa di Lozio e poi a S. Cristina, poi verso il colle, discendo su Cerveno vado a Capodiponte per la ciclabile poi a Cedegolo e poi ritorno su asfalto per sbrigarmi... d'estate ritorno da dove sono disceso... sono più di 7 Km nel tratto "Colle di Concarena" e Cerveno... si respira bene... si spinge molto... ed è tosto se si riesce a ripercorrere l'andata... per allenamento, che ci vuole sempre tanto, anche in inverno...

oggi il colle che risente di aria fredda era turbolento e il cemento tutto gelato con pallini fini di neve che tenta ma è come tepestina... l'ho presa in faccia... fine... gustosa.

Per sbrigarmi ho da tornare a Piancogno dove prendo la strada del Beato (via Vigne) e tiro i 6 km per Borno...

Oggi ritorno lamentoso per troppo pedalare, sono ancora convalescente... prendo la pioggia che mi fa niente mentre mi stufano i virus del mal di gola che poi tenta di andare dappertutto... e poi qualcosa ci va a fare debolezza e lamentare le giunture... un'inferno boia che io tento di distruggere e con non lo so che roba... la notte scorsa devo avere delirato per levarmi di torno la tortura virosa...

Per cui da oggi sono rinato... è una fatica questo mentre in bici ho respirato da dio... fantastico... se curo le gambe torno a posto presto.

Neve... qua è piovuto tutta notte... http://www.ilmeteo.it/meteo-neve/Lombardia

A presto, decidete dove, buone feste, ciaaaooooo
 
...porcamiseria mi è volato via un'altro anno...
e amen, ogni tanto mi accorgo che scricchiolo un po' pero'..

Sono talmente abituato ad un certo ritmo, forte o blando che sia,
che le feste mi sballano un po'... è solo con queste che capisco
che finisce l'anno... altrimenti per me è un ciclo continuo,
nella mia calma non riesco a non farmi un giro in bici,
non rinuncio a correre, a nuoto sempre, per lo sci mi
manca la tecnica in discesa, quindi vado e non vado.. certo che a salire con le pelli mi rilasso.. anche lo sci d'alpinismo c'ha i suoi perchè.
e via...
Poi il lavoro e la famiglia, anche se ne discuto spesso con mia moglie, sono sempre prima a tutto.

Quest'anno si è aggiunto altro bagaglio di esperienze e tante nuove conoscenze, sono davvero contento, la salute c'è la passione
non manca, benzina c'è.. :)

Ringrazio tutti i miei soci di avventura, senza di loro a volte non ho voglia
di uscire... sono anche solitario, ma anche no. Grazie!

Per l'anno che viene ci sono tante idee, il programma di
MTB VALCAMONICA è quasi pronto e lo pubblicherò.

Solo un anticipo, organizzeremo un raduno/ritrovo i primi di Luglio
"Le Tre Valli" con salita e discesa per tutti i gusti... rinfresco
in cima. Un'occasione per condividere una bella giornata in mtb...
non sarà una gara.. solo un ritrovo per appassionati della montagna
vissuta in sella alla propria bici... e sopratutto aperto e libero a tutti..
Vi terro'/terremo aggiornati.

pensa che ho cliccato reply solo per scrivere:
AUGURI
pensa se volevo scrivere qualcosa....

BUON NATALE
BUON 2014 che sia meglio in qualsiasi contesto... ;)

Ciao!
Ale_
 
domani mattina ore 9,00
rotonda di Bienno...
saliamo al Cerreto, poi gli auguri di Natale...
panettone e thè alla biennese...

che c'è, c'è..... chi non c'è, guardi poi lui...
se pioviggina si va, se diluvia no...

siamo già in un po'... scrollatevi di dosso la divanìte e
pedalatevi uno splendido Cerreto...

Ciao!
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
domani mattina ore 9,00
rotonda di Bienno...
saliamo al Cerreto, poi gli auguri di Natale...
panettone e thè alla biennese...

che c'è, c'è..... chi non c'è, guardi poi lui...
se pioviggina si va, se diluvia no...

siamo già in un po'... scrollatevi di dosso la divanìte e
pedalatevi uno splendido Cerreto...

Ciao!

me dumà go dè na a laurà, me despiàs .. :rosik:

ma dopo sono a casa fino al 7 quindi ci si becca sicuramente x qualche girata ...

divertitevi e auguri a tutti di buone feste!!!
:babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb:
 
Anno nuovo ... dai andiaaaamoooo ... tutti insieme come ieri ... sopra pioggia su di noi e sotto fango e al centro i soliti rami ... "SOCK" sulla testa sopra la fronte... tipo mazzata che accorcia il collo... ho tenuto, il colpo ... andavo a più di 10 Km/h nel discesone... sono ancora flessibile...

Dovevo stare chinato... il solito angelo custode... che parla agli alberi... in salita un ramo mi ha aiutato dapprima togliendomi la torcia frontale, perché ieri sono uscito alle 5 del mattino e sono tornato a casa dopo 13 ore, con i led di emergenza...

E poi nel discesone dove inseguivo il gruppo di bergamaschi guizzanti... ecco che prendo il ramo bene e non ad esempio sul collo che se succedeva rimanevo la col corpo e con lo spirito sarei a vagare ed è quello che vorrei ma devo rimanente con la testa sulle spalle per andare ancora un po' in bicicletta... ne ho anche 4.

Era il giro del Monte Colombina preso dall'andare su a rampe tra Bossico e Clusone.

Le due guide di Sovere hanno reso il giro FAVOLOSO, e torneremo col tempo secco ed il sole, costi attendere mesi... abbiamo deciso per Primavera 2014 ...

Dentro ai boschi... strade miste... anche tanti sentierini... poi la discesa estrema per le bici tipo enduro ma anche front... ed anche "no chopper"... Si può... si deve aggirare a piedi le poche "cascate del terreno"... molto da studiare con le bici da downhill... il guaio è che la moto trial ci passa come ho visto poi quest'anno perché il battistrada è LARGO circa tre volte il massimo del downhill in MTB.

Discesa viscida di fango ma "deliziosa"... è un po' più soft di questi boschi qui... ho tanto da imparare le discese... e con la Trottolona capisco dove il terreno è oltre la capacità del mezzo... a tornare con la Enduro posso diventare un discesista però mai più veloce... oramai...

Ora sta piovendo sempre... come tutto l'anno... in arrivo una tempesta che prenderemo di striscio... a domani, tento di scendere per il Cerreto... telefono se sono dentro il piccolo altopiano... altrimenti pazienza... alla prossima volta.

Io devo trovare discese estreme aperte e da enduro sino a downhill, per affinare la tecnica... familiarizzarmi con il davanti della Enduro con le molle ... per il retro molla con pistone penso a gas va bene, e basta avere tempo libero...

Per la salita occorre inventare qualcosa... di tipo blocco sterzo e abbassare a forza la forcella se la salita è estrema oppure lunga come il Piz Tri

E per la velocità di spostamento un "blocco solo spruzzate in faccia ma sto lontano da bloccare la bici in estremo fango o neve"... ieri per girare molte ore ho usato la Mitica Trottolona che ora asciuga e durerà in eterno... dimenticando le ghette mi sono bagnato le scarpe...

Potrebbe essere un anno molto bello quello che arriva... auguri... hey, pedaliamo da qualche parte tra Natale e dopo e poi... Io vado pure a sciare... dicono che arriva la tempesta di neve ma a quota 1500 così poi dovremo aspettare per le valanghe...

Penso che se piove e solo questo può essere anno buono per andare senza neve che se c'è poi peggiora... perché non fa più freddo !

A SUD c'è sempre il Lago e le montagne tra Endine e Sarnico...

E di la ci sono quelle tra Pisogne ed Iseo...

Pure in bici si può salire con i ramponi... però è critico per via che se fa pastrocchio la porti per ore in un ambiente che non va bene come l'anno scorso a mezzogiorno di primavera...

Ieri sopra Bossico pareva anche discendere dal sentiero di Colere... praticamente tutti gli ambienti... in ogni quota, persino dove c'è tutto muschio... è stato magnifico e se ho adesso 13 ore di andare in aperto se mi sveglio alle ore di Jag per le Jaggate mi sento felice... ci sono ancora.

ciao

un balcone non è così fuori….
mitico!
:)
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
...
manca la tecnica in discesa, quindi vado e non vado.. certo che a salire con le pelli mi rilasso.. anche lo sci d'alpinismo c'ha i suoi perchè.
e via...

Faccio gli auguri a tutti i bikers camuni

e ne approfitto per dire ad Ale, visto il meteo poco favorevole per la bici, io sono a Edolo fino al 6, se hai voglia di andare con le pelli ci sono dei giri dove la salita è fuori pista, mentre la discesa viene fatta sulle piste e non serve saper sciare in neve fresca, mi vengono in mente la magnolta e il baradello (E visto le abbondanti nevicate previste e il pericolo valanghe che sarà alto mi sa che il 27 andrò proprio li dove il pericolo non c'è) all'aprica dove appunto sono delle bellissime salite nel bosco con discesa in pista, oppure la val presena che, una volta fatto il passo della sgualdrina e il passo presena dove si va ad ammirare il Mandrone, Pian di neve, Lobbie ecc.. si può poi scendere dalle piste presena e Paradiso. Quindi io sono su se e quando hai voglia basta che me lo dici che andiamo.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
un balcone non è così fuori….
mitico!
:)

Mitico e simpaticissimo [MENTION=127807]Dario B[/MENTION] (B stà per Balcone vero?)
ti faccio gli auguri di un buon natale e di tante nuove avventure nel bosco del DH, dove le roccie sudano

Faccio gli auguri anche a te Ale ed a tutti gli amici Camuni del forum a presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo