AllMountain zona laghi bergamaschi // 26 ottobre // Colombina Grand tour

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Chi ha detto che il tempo faceva schifo?? c'era uno splendido sole..
Ravanata nella neve?? ma dove?? direi pittoresca passeggiata.
Beh si, ho già "RIMOSSO" tutto, solo la discesa me la ricordo davvero, bellissima anche se i sassi sudavano parecchio.
Tornato a casa mia moglie estasiata dal mio resoconto del giro, ha detto che non vede l'ora di conoscere tutti gli altri 6 manica di deficienti partecipanti al capolavoro odierno degni compari di suo marito

Grazie a tutti, auguri pure a tutti e mille di queste jaggggarolate insieme.
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Ieri a fine giro avevo un gran sorriso stampato sulla faccia. 2000 metri di dislivello non penso di averli mai fatti, quini con la neve fradicia di ieri e l'oretta di bici in spalla ritengo che sia stata la giusta iniziazione. Nonostante la nebbia, posti fantastici e discesa finale che meritiva qualsiasi sbattimento. Poi con le nuvole basse e il sentiero fradicio sembrava a tratti di essere quasi in Canada. Grazie ancora a tutti e buone feste.
Ciao!!!!!
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
A presto, ieri è andato benissimo con il giro del sistema stradale e sentieri del Monte Colombina... le discese sono estreme per il bagnato... e tanti Km. di ottima pedalata guidata bene da B Planante e il suo amico (io avevo perso l'orientamento e quando è così io raggiungo il massimo dello SVAGO... è bellissimo quando c'è la guida e se non c'è viene la paura di morire che alimenta la sopravvivenza e poi si riesce sempre perché si trovano i cacciatori, qualcuno a piedi con l'ombrello... dove è facile, NESSUNO però dove è difficile)

Colombina si affaccia sulla Vallecamonica per la discesa estrema.

Le prossime gite più dentro l'area bergamasca... in modo che arrivo in automobile ... ieri tredici ore, dalle cinque del mattino sino alle sei della sera... oggi asciugatura senza sole che dura di più. anche 2 giorni...

Ieri la seconda girata dopo il mal di gola preso andando in giro con l'automobile e rimanendo poi freddo in qualche laboratorio meccanico del ciclismo... per ovvie ragioni del discutere sul "più tubo della forcella e meno fodero e che senso ha la sproporzione"... il raffreddore non è ancora a posto, ma io girando anche sotto la pioggia guarisco. perché è il respiro che ci fa vivere oltre la birra eccetera.

Magari si può fomentare un poco di andare su alture con automobile per discendere moltissimo ? Però occorre un sistema di come avere gli autisti... direi che questo è impossibile...

La salita occorre, come anche il tempo poco umido giusto (secco si scivola ancora ad esempio su aghi di pino nel bosco ed erba lunga di mezzecoste e pure pietre lisce troppo secche che si piegano verso valle... cioè io per due volte in due anni di lasso di tempo, nello stesso punto, sopra Fabrezza di Saviore dove esce il sentiero alpinistico che va al rifugio .... sono caduto come sul ghiaccio ma era Agosto e secco... cavoli si piattona su un fianco e sono dolori di vero incidente... assurdo ma vero...)

Dicono che per Natale arriva la tempesta di neve... mi sa che SECCO poi sarà il vino... e fuori sempre bagnato, pazienza...

Certo, le salite dure dall'inizio sono più sbrigative... direi che il meglio che c'è per fare quota è sempre andare nel bosco e salire su in verticale, passo dopo passo con portare la bici... he he... mi porterò i RAMPONI oltre le ciaspole... ma non più e mai sulle piste dove poi qualcuno ti guarda male...

Ma ieri ho visto strade nel bosco luuungheeee che pareva di essere sulla rete strade e sentieri del Piz Tri o sul tracciato alto tra Berzo Demo sino a Ponte di Legno...

Il territorio pareva più dolce... però poi la discesa estrema finiva più... eravamo in alto... e restando sotto il livello dell'innevamento si scendeva bene... hey ho preso una legnata sul casco che se in salita l'altro albero non mi aiutava, frantumavo la torcia frontale...

Occorre anche scendere chinando la schiena... questo piacerà al Buon Dio che ci vede e semmai provvede a farci riposare bene dopo fatiche immense prese come penitenza se fede c'è... altirmenti è svago sportivone e solo questo.

A presto, io sarò pronto tra due giorni.
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
x Dario B: un traduttore no!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


Buon Natale
Happy Christmas
Frohe Weihnachten
:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x

Frohe Weinachtsferien dir auch, Steinbok!

Comunque, bel giro quello della Colombina, la prossima volta si spera di ripeterlo con la cima e con un clima più mite, che renda le discese meno estreme.

Auguri a tutti.

P.S.: per la prossima stagione aspettatevi novità :i-want-t:
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
[MENTION=13759]marchino[/MENTION]; [MENTION=35230]JAG[/MENTION]; [MENTION=15403]kn1[/MENTION]; [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION] e @altri assatanati: io domani ci sarei per un'uscita fino alle 14 . . . pensavo Grione, Bronzone, corna 30 passi si si!!

mi vorrei conservare per la sciata di domenica . . .
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Pota domani danno ancora brutto .... Forse meglio domenica . Sto comunque in ascolto

Anche io domani non riesco. Poi essendo ancora brutto sinceramente...
In questi giorni son quasi sempre uscito e domani ho da sistemare cose qui.
Mi spiace cavolo non accompagnarti...

Pota pota
il brutto è da domani pomeriggio fino a domenica mattina, per me è domattina la finestra buona da usare . . .
andrò a fare un giro in bronzone o a punta alta con partenza verso le 9.00, se qualcuno si aggrega me lo smessaggi che non riesco a collegarmi dal telefono

ciao
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Anche io forse preferirei domenica perché potrei essere di nuovo preso domani mattina.
Il fatto é che lo so solo all'ultimo, ed è vero che per domenica hanno messo brutto. Se ti va, puoi postare il punto di ritrovo che se mi libero mi faccio trovare lì in orario?
ciao!!!
 

JAG

Biker grossissimus
Io domani mattina andrò da casa :i-want-t: al Parafulmine, poi discesa alla ricerca di qualche sentiero domenticato :nunsacci: :spetteguless: .....

Partirò alle 8.00 e manterrò una andatura lenta, ma MOLTO LENTA :il-saggi: .... il fisico comincia ad abbandonarmi, da sabato scorso ho fatto ca. 9.000 D+, ma quello che mi ha ammazzato sono pranzi, cene e sopratutto le "pennichelle" del pomeriggio ..... quelle si che mi hanno rovinato :omertà: ....

SE ce la farò, anche domenica mattina farò un giretto :i-want-t: .... forse ....
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
mi sono fatto un bronzone fast and furious da Canzanica segnando il mio record personale 2h 35 min da macchiana a macchina, sostanzialmente non mi sono fermato in cima x il freddo.
Scrivo per dire che è in buone condizioni, bagnato, ma non estremamente slittoso, tante foglie sotto il Gombo, discesa flow che mi esalta sempre, speriamo che resti senza neve . . . .
 

kikkoz85

Biker extra
Hai ragione Enrico...una delle storie più tristi ciclisticamente parlando qui nella zona...
Altri incidenti accaduti a gente della nostra provincia..uno su tutti il buon Sandrone, caduto alla SuperEnduro in Liguria...
Cose che fanno riflettere..
Spero siano di stimolo a tutti per poter affrontare maggior coscienza questo magnifico sport e a vivere con più sicurezza la nostra grande amica, la montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

kikkoz85

Biker extra
Credo che oggi, con il @Bergamasco Planante , faremo l'ultimo giro in bici dell'anno...credo eh...
Anche se a me era venuta l'ispirazione di una notturna per rimirare i fuochi dall'alto. Tutti han preferito lasciarmi a piedi e quindi...stasera toccherà adeguarsi a panettoni e spumanti :-)

Auguri a tutti per un lieto fine e un miglior inizio!
BUON 2014 A TUTTI :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo