JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
non ho capito se è ironia o cosa, comunque... :arrabbiat:

se si vuole fare il giro in valSerina *** come democrazia comanda, visto che la maggior parte degli scrutinati (io paio e tamba) hanno votato quello :hahaha:, il ritrovo è in località Galleria. prendere la statale della val brembana, dopo zogno seguire le indicazioni per la val Serina, proseguire sulla strada principale passando le fonti Bracca, proseguire per qualche km, poco prima del bivio per selvino sulla sx c'è un piccolo ristorante con un parcheggio (mi pare che sia ristorante il Ponte o qualcosa del genere).
per chi viene dalla val seriana forse conviene fare selvino, non so.

per l'orario, di solito è alle otto, ma io non ho problemi, quindi vedete un po voi.

*** warning: ci sono un paio di pezzi a spinta e un pezzetto esplo

Se si decide all'ultimo per un altra meta, mi va bene uguale, per cui fim sai

Non è ironico !! Siamo stati anche troppo democratici nel lasciare a tutti la possibilità di proporre e decidere il giro, più di così !!
Quindi, OOOOOOK per qualsiasi cosa tu abbia in mente di fare, noi ti seguiremo .... Non hai mai deluso ..... :omertà: :nunsacci::spetteguless::rosik::hahaha::smile:


Anche io preferirei partire alle 8.00 in modo che ci sia più tempo per coloro, io compreso, che cel'hannomedio.

Prova a sentire anche i "secretpointers" se hanno voglia di unirsi a noi.
 

JAG

Biker grossissimus
Mi associo ad attendere... sono stanco, allenamento qui e la... sposto molti kg di zaino e ruote grasse con Trottolona per fare in modo di spostarmi bene con la Enduro senza molto zaino. Oggi (dalle 10 alle 14) un caldo boia per la salita ... non c'è scelta, occorre l'assetto invernale per via di andare su per poi scendere... beh, l'automobile è pronta... non vedo il convergere... è al post #88 di Marchino che volete associarvi ? Se non capirò oppure vado a dormire distrutto per troppe fatiche buona pedalata... eh Sponde di laghi... http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7759 ... http://www.itinerari-mtb.it/monte-bisbino/ ... http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1876 ... quanti giri per solo 4 ore di domani... ciao

Caso !! Anche usando "DarioB_traslate", a go capit ü bel negot !!!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito

JAG

Biker grossissimus
Dopo il giro di domani, andrò a Nasolino e domenica mattina farò sicuramente un giretto in Valzurio.

A secondo del livello neve, deciderò fino a che quota salire ma come minimo farò il giro corto di 24 km. ca., da fare in 3 ore e 1/2 senza fretta (ma neanche con troppa calma):

Baita_Valzurio_Muschel_Colle Palazzo_prati del LO_DH JAG_Ardesio_Baita.

SE qualcuno fosse interessato, me lo faccia sapere.

La partenza per chi verrebbe è il solito parcheggio del cimitero di Villa D'ogna, io aspetterei al bivio per "il Dosso" appena sopra Nasolino.

NON E' UNA JAGgata, ma c'è da pedalare su un lungo "mangia e bevi" e da spingere per massimo 20' in totale o meno con una bella gamba ....

Il tempo dovrebbe essere discreto, i sentieri secchi, la discesa bella ripida ma veloce e senza troppi passaggi tecnici ......
 

Allegati

  • Valzurio AM_FR_short_profilo.rar
    101,2 KB · Visite: 6
  • MTB-Baita AM-fr_shorty.rar
    10,5 KB · Visite: 8

@cristal

Biker superioris
Dopo il giro di domani, andrò a Nasolino e domenica mattina farò sicuramente un giretto in Valzurio.

A secondo del livello neve, deciderò fino a che quota salire ma come minimo farò il giro corto di 24 km. ca., da fare in 3 ore e 1/2 senza fretta (ma neanche con troppa calma):

Baita_Valzurio_Muschel_Colle Palazzo_prati del LO_DH JAG_Ardesio_Baita.

SE qualcuno fosse interessato, me lo faccia sapere.

La partenza per chi verrebbe è il solito parcheggio del cimitero di Villa D'ogna, io aspetterei al bivio per "il Dosso" appena sopra Nasolino.

NON E' UNA JAGgata, ma c'è da pedalare su un lungo "mangia e bevi" e da spingere per massimo 20' in totale o meno con una bella gamba ....

Il tempo dovrebbe essere discreto, i sentieri secchi, la discesa bella ripida ma veloce e senza troppi passaggi tecnici ......

A che ora parti?
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao a tutti per la PROSSIMA SETTIMANA... prenderò sempre appunti... ma... se si decide il giorno prima verso poi mezzanotte non riesco a seguire... la vita è lunga, a presto, da qualche parte...

Vedo che non c'è libertà e sei tu JAG il leader e devi pensarci tu sempre e all'ultimo momento ?

Ed è persino inutile che ti chieda com'è la situazione di Colere... cioè per sapere ci devo andare quando mi gira a me... quando prenderò la mia decisione personale all'ultimo momento... anche per via del freddo (deve almeno esserci notte serena per qualche giorno) e vado per la meta che ho in mente... anche da un anno...

Dunque stiamo a vedere cosa succederà per la prossima settimana qui ed anche altrove.


P.S. per [ a go capit ü bel negot !!! ] intendevo riunire le proposte... ho anche faticato perché ok, siete un gruppo... condividete esperienze vissute in riassunto con un nome tipo Bisbino... beh, cerco di capire per poi avere posti dove andarci quando è l'ora il giorno ed il tempo.

Per essere in company ho da cercare di guidare meglio la Specialezed Enduro 2012 e oggi esco alle 15:00 e vado alle slavine a prendere l'erba... he he... non da fumare, è la erba lisiga di montagna che le slavine la tirano giù e le arricciano come paglia e sa poi di come pane... 50 litri e un paio di ore di salita... che poi diverrebbero mille e più metri di discesa molto bella... traccerò in seguito qualcosa... si scende sino in fondovalle.

Questa paglia la raccolgo solo come adesso... e raccoglierò anche un bel po' di fango per via che il suolo gela poco, diventa appiccicoso peggio che se fosse più fredda la temperatura. La paglia serve perché lavoro la terra e ho bisogno di modellare il terreno a mio modo di fare personale.

Il fango mi serve per vedere quanto mi arriva in faccia e schiena e poi trovare un modo di fare per stare in compagnia senza bestemmiare.

ciao
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Ciao [MENTION=3810]dario[/MENTION]b purtroppo il nostro leader jag non ci lascia voce in capitolo nella scelta dei giri e li sceglie sempre il venerdì a mezzanotte per tenerci sulla corda. La prossima volta spero che scelga prima in modo da poter fare una discesa enduro insieme.
Oggi bel giro sul Suchello versante occidentale e risalita allo zio Sandro trail. Per me tanta roba! [MENTION=15403]kn1[/MENTION] : tutto ok?
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Ringrazio anche io tutti per la compagnia, il giro è stato davvero bello, finalmente ho fatto anche il Suchello con discesa sul versante occidentale, bella davvero anche la seconda discesa...

Peccato che non siamo usciti dalla categoria fr*cix dato che non abbiamo fatto più di 2000m d+ :-o
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Il tessuto che utilizzeremo sarà probabilmente lo stesso della attuali maglie, 120 gr/mq., elasticizzato e traspirante.
Considerato il ridotto numero delle richieste non riusciamo a raggiungere il minimo per un nuovo tessuto.
Il costo della maglia è di 45 euro, ma abbiamo convinto "lo sponsor" a contribuire con 10 euro come la scorsa volta.

C'è la possibilità di stampare il proprio "NIC NAME" od altro nella parte posteriore in basso.

Entro lunedi 13 sera dovremmo dare la conferma al Fornitore.

Chi è interessato, lo dica per tempo indicando la taglia. come riferimento io ho la "L".

ok, quindi per le maglie siamo:
Per ora siamo:
io
[MENTION=35230]JAG[/MENTION]
daniele4milaerotti
[MENTION=79299]paiogs[/MENTION]
[MENTION=19737]pincopallino_83[/MENTION]
[MENTION=41197]Acido..lattico[/MENTION]
altri?

[MENTION=26870]il_Bula[/MENTION] ?
[MENTION=99164]Fainuz[/MENTION] ?
[MENTION=76628]@cristal[/MENTION] ?
[MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION] ?
[MENTION=65404]lokis[/MENTION] ?
[MENTION=41416]Herman65[/MENTION] ?
[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] ?


Se riusciamo a fare un po' di maglie possiamo cambiare anche il tessuto.
 

JAG

Biker grossissimus
Allora, rieccomi a casa dopo un WE abbastanza pieno per quanto riguarda la MTB ....

Il giro di sabato in Val Serina, messo insieme da [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] , è risultato molto bello, due discese inedite, in po' inkazzata la prima, un po' stile DH la seconda.
Terreno un po' vaginoso per entrambe, ma nulla di proibitivo.
Unico problema, la caduta di Kn1 che ha fatto nell'unico tratto dove andava piano, ma i "sass a ponta" non sono mai da sottovalutare ..... ma anche noi tutti abbiamo sottovalutato le sue condizioni ..... INCOSCENTI A DIR POCO .... speriamo che si rimetta presto ....

Oggi, cambio al volo del mio programma, ed invece di fare il giro basso in Valzurio, mi sono spinto fino a ca. 1.700 mt .... piccola JAGgata , con discesa SPETTACOLARE sulla neve anche in mezzo al bosco .... altro che FAT, Fat_Inkulà ..... non serve quella bici del Kaxxo .....

Più tardi un po' di foto .....
 

JAG

Biker grossissimus
La salita dalla forca di Aviatico al Suchello è facile .... non facilissima, ma facile ..... :specc: ...

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


e dalla cima del Suchello (ca 1.500 mt) ci sono almeno 3 belle discese.
Questa volta abbiamo fatto la "ovest 1", che nel primo tratto resta "a rovescio" e la neve anche se poca, ha "spianato" un po' i "sass a ponta" .... non tutti però !!

pronti via, parte @il tamba ...

image.php


poi [MENTION=26870]il_Bula[/MENTION] ...

image.php


image.php


[MENTION=41416]Herman65[/MENTION]

image.php


[MENTION=79299]paiogs[/MENTION]

image.php


[MENTION=15403]kn1[/MENTION]

image.php


Se gli altri hanno foto le mettano, perchè non ci siamo ne io e ne il [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] ....
 

JAG

Biker grossissimus
Le foto di oggi, una giornata assolata e caldissima ... troppo calda ....


Da Muschel in poi si pedala sulla neve, all'ombra è dura come cemento anche se la temperatura alle ore 9.30 è già di qualche grado sopra lo "0" ...

image.php


image.php


quando si esce dal bosco prima di Remescler, questo è quello che si vede ...

image.php


la neve è ancora dura, anche se al sole la temperatura è di 13° ...

image.php


Remescler ...

image.php


La Presolana, cima Verde, Scagnello e Ferrantino ...

image.php


un tratto della discesa in "fuoripista" ...

image.php


la parte alta della discesa, iniziata sotto le rocce a fianco delle slavine ...

image.php


di qui oggi è meglio non passare, mentre mi stavo spogliando la maglia, si è staccata l'ennesime slavina ...

image.php


e allora ? ZO LE LE ...

image.php


chi ha detto che con la MTB non si va sulla neve !?!? la traccia è quella di un "superG" ...

image.php


e non finisce li ...

image.php


poi inizia il traverso, un po' pedalato, un po' a spinta tutto nel bosco ...

image.php


image.php


poi, si arriva ai prati (innevati) dei Campelli e sullo sfondo il monte Secco ...

image.php


altra bella discesa sulla neve non proprio durissima, ma ancora "surfabile" ...

image.php


snow bike ?!?! no, bici tuttofare ...

image.php


baite dei Campelli, da li si entra nel bosco, sempre sulla neve ma di nuovo dura ...

image.php


JAG in action ... temperatura 18° !!!

image.php


foto in posa, al Colle Palazzo e sullo sfondo il Timogno dove nello stesso momento [MENTION=65404]lokis[/MENTION] ed un altro centinaio di scialpinisti si godevano un'altrettanto bella discesa, ma con gli attrezzi fatti apposta ...

image.php


Googlata ...

image.php


Che giornata !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo