JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
ALLORA !! DOMANI CHI FA COSA ??

Io sono ancora in attesa di sapere che tempi mi saranno concessi :arrabbiat: ma se vi state organizzando per un giro :i-want-t: a Martica, fatemi sapere :spetteguless: ......
Ci sono andato 2 volte ma siccome mi ci hanno "portato" non so dove minkya si deve andare ....

NB: per chi volessa salire al Farno od al Cavlera.
Al Farno si arriva fino al rifugio e poi la neve resa marcia dalla pioggia non è adatta alla bici, la discesa dalla colonia invece è praticabile anche se sono più i tratti "drifting" di quelli "carving" ....
Al Cavlera ci si arriva facilmente per la strada pulita. Il tratto dagli Alpini verso Dasla è un martirio, tanta neve troppo molle anche se ora ci sono le mie traccie.
Andare a Bliben è da "sadomaso", oltre 50 cm. molle come il mio dopo la 4^ .....
Unica è scendere sul 528, sentiero pulito ma oggi sembrava un torrente in piena. 2 piante di traverso di cui la seconda costringe ad un numero da contorsionista per oltrepassarla.
le pietre sono stra viscide ed il fango non manca di certo. in fondo stanno tagliando le piante, per cui seguite le mie tracce nei tagli che portano alla fine dello Snake, però è viscido come la Ginetta in piena azione ......
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
ALLORA !! DOMANI CHI FA COSA ??
Io sono ancora in attesa di sapere che tempi mi saranno concessi :arrabbiat: ma se vi state organizzando per un giro :i-want-t: a Martica, fatemi sapere :spetteguless: ......
Ci sono andato 2 volte ma siccome mi ci hanno "portato" non so dove minkya si deve andare ....


Io parto alle ore 0830 da varese all'inizio di via per bregazzana. E' un giretto normalmente da abbinare al campo fiori ma domani bisognera' vedere le condizioni. Quota bassa ma probabile neve smolla. Discesa con fondo a tratti tipo easy quindi qualche speranza c'e'.
Vi raccontero' che bigolata viene fuori ma sempre meglio che stare a marcire sul divano.
 

JAG

Biker grossissimus
Io parto alle ore 0830 da varese all'inizio di via per bregazzana. E' un giretto normalmente da abbinare al campo fiori ma domani bisognera' vedere le condizioni. Quota bassa ma probabile neve smolla. Discesa con fondo a tratti tipo easy quindi qualche speranza c'e'.
Vi raccontero' che bigolata viene fuori ma sempre meglio che stare a marcire sul divano.

Ho controllato con il navigatore e mi da 1 ora e 1/2 per arrivare li ....
3 ore solo per il viaggio e 2 ore e 1/2 di giro + dopo giro birra = almeno 6 ore ed oltre .... nello stesso tempo potrei fare 2 session da 2.000 D+ totale come oggi qui in valle ....
In ogni caso meglio che sia a casa per pranzo (13.00) ed il Joll_ONE me lo giocherò un giorno di sole ....

Quindi domani partirò alle 8.00, possibile sal1/2 o Ganda_Monte Rena con explo sul 5 .....


Ci vedremo mercoledi, ciao e buon giro.
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Bene, ho preso nota anche di questo Ganda - Monte Rena

Interessante la strada proviciale da lago endine per arrivare al vostro territorio...

E' giusto così, oppure si deve sempre andare su passo presolana per poi scendere ?

Qui c'è un tempaccio che non molla di un minuto di sole mai, e da un sacco di tempo!

ciao
 

JAG

Biker grossissimus
Nuovo sentiero dal Monte Rena:

image.php


inizia dallo stesso sentiero delle antenne, appena sotto l'inizio del bosco al bivio si gira a DX e si segue il sentiero che nella parte alta ha dei bei traversi, interrotti da tornantini secchi e ripidi, poi sotto inzia il tratto "vert", curvette strette, e tornanti ripidissimi con terra, sassi, scalini .... la pacchia dei trialisti .....
Dopo questo "mix" di tutto, il sentiero diventa più "umano" fino ad essere facile e veloce.

Si arriva poco sopra ad Albino.

NB: nella discesa si incontrano moltissimi bivi, tutti con sentieri puliti quindi sicuramente fattibili ..... devo esplorarli ....
Con il fondo viscidissimo come oggi, meglio evitare questa discesa .....

Alcune foto ma molto sfocate, purtroppo l'obbiettivo del telefono era bagnato ..... si, non solo quello ....

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Allego la traccia da Ganda ad Albino ...
 

Allegati

  • GANDA RENA6-DX vertical trail.rar
    7 KB · Visite: 4

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Dopo questa botta, l'ultima e peggiore di una lunga serie, sono giunto alla conclusione che o non sono capace di andare in bici o sono un po' sfigato. .
Alessandro . . . si sei un po' sfigato . . . perchè con la bicicletta ci sai andare eccome e nelle girate che abbiamo non si poteva non notare quanto vai forte . .
la tua caduta con la botta che ti sei beccato ed il rischio che hai corso fanno riflettere anche me sull'opportunità di passatempi più tranquilli . . . a presto
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Nuovo sentiero dal Monte Rena:

inizia dallo stesso sentiero delle antenne, appena sotto l'inizio del bosco al bivio si gira a DX e si segue il sentiero che nella parte alta ha dei bei traversi, interrotti da tornantini secchi e ripidi, poi sotto inzia il tratto "vert", curvette strette, e tornanti ripidissimi con terra, sassi, scalini .... la pacchia dei trialisti .....
Dopo questo "mix" di tutto, il sentiero diventa più "umano" fino ad essere facile e veloce.

Si arriva poco sopra ad Albino.

NB: nella discesa si incontrano moltissimi bivi, tutti con sentieri puliti quindi sicuramente fattibili ..... devo esplorarli ....
Con il fondo viscidissimo come oggi, meglio evitare questa discesa .....

Alcune foto ma molto sfocate, purtroppo l'obbiettivo del telefono era bagnato ..... si, non solo quello ....

Allego la traccia da Ganda ad Albino ...
ci sono tornantini molto stretti con il filo spinato dritto in faccia molto pericoloso,passi da una Croce e prendi a dx seguendo dei bei traversoni con passaggi x niente facili sù lame di roccia, sbuchi sulla sterrata poco sotto la Chiesetta di Bondo.
è questo trail???:nunsacci:
intanto ti faccio i complimenti x andare in esplorazione in Ganda con questo tempo!
ciao osel dell'acqua.
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Alessandro . . . si sei un po' sfigato . . . perchè con la bicicletta ci sai andare eccome e nelle girate che abbiamo non si poteva non notare quanto vai forte . .
la tua caduta con la botta che ti sei beccato ed il rischio che hai corso fanno riflettere anche me sull'opportunità di passatempi più tranquilli . . . a presto

No dai non fare di tutta un'erba un fascio. Quello che é sucesso a me mica deve succedere a tutti. Certo con voi non si fanno sentieri proprio easy, ma é anche quello il bello. Poi io parlo così adesso ma come dice Paiogs, con il tempo le cose si aggiustano. A me son bastati due gg per tornare ad aver voglia di andare in bici. Al momento é la paura che mi frega ........ e anche la fidanzata hahahah
Ciao!!!!!
 

JAG

Biker grossissimus
ci sono tornantini molto stretti con il filo spinato dritto in faccia molto pericoloso,passi da una Croce e prendi a dx seguendo dei bei traversoni con passaggi x niente facili sù lame di roccia, sbuchi sulla sterrata poco sotto la Chiesetta di Bondo.
è questo trail???:nunsacci:
intanto ti faccio i complimenti x andare in esplorazione in Ganda con questo tempo!
ciao osel dell'acqua.

Il sentiero ha tante varianti, io ho deviato prima della croce ma quel tratto che dici tu mi sa che si collega su uno dei tornanti dx che ho fatto io.
Googolando si vede .....
Io lo sterrato l'ho evitato girando a SX ad un bivio e sono arrivato sulla strada che sale a Ganda, quella ripidissima di bitume, ancora pochi mt. in salita e poi giù di nuovo su sentiero. breve, che finisce in un prato e poi l'asfanto.

So che solo tu puoi aver fatto questi sentieri .... SEI SEMPRE STATO AVANTI A TUTTI COME ESPLORATORE ..... GRANDE BOMBA !!

A del tempo importa poco, peccato ed anche pericoloso andare da solo, ma chi viene con me a fare ste explo ??

Comunque ci ritorno e cerco una traccia un po' più facile da fare di notte, questa è prorpio MOLTO INKAZZATA !!
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Il sentiero ha tante varianti, io ho deviato prima della croce ma quel tratto che dici tu mi sa che si collega su uno dei tornanti dx che ho fatto io.
Googolando si vede .....
Io lo sterrato l'ho evitato girando a SX ad un bivio e sono arrivato sulla strada che sale a Ganda, quella ripidissima di bitume, ancora pochi mt. in salita e poi giù di nuovo su sentiero. breve, che finisce in un prato e poi l'asfanto.

So che solo tu puoi aver fatto questi sentieri .... SEI SEMPRE STATO AVANTI A TUTTI COME ESPLORATORE ..... GRANDE BOMBA !!

A del tempo importa poco, peccato ed anche pericoloso andare da solo, ma chi viene con me a fare ste explo ??

Comunque ci ritorno e cerco una traccia un po' più facile da fare di notte, questa è prorpio MOLTO INKAZZATA !!
alla Croce c'è anche tavolo e panchine, se prendi a dx è il trail che ti hò elencato, se prendi a sx arrivi sulla bitumata che ai detti tu, però non vale un c@zzo è troppo facile. l'ò fatto una sola volta con il mio brother e Giuan.
poi lì varianti ghè nè ù bordell!
ciao osel coi gome bagnade.:smile:
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
la jagghite è contagiosa ... ma ci vuole un poco di il tempo sereno.
e di capire le vostre montagne in inverno... vediamo che tempo fa...

E dove si fa... in inverno, questo è per l'autunno e poi tutto l'anno meno l'inverno
Beh, voi sapete tutto, e dunque tirate a caso, un sabato dopo l'altro... sceglietene uno venerdì... per il sabato prossimo... può essere che non ce la faccio più a stare in casa... ho riposato però mi sa che ho perso un po' di allenamento... non esco da una settimana !!!
_______________________________________
Jaaaggg... che discese tremende... wow \°..°\ ciao
 

JAG

Biker grossissimus
la jagghite è contagiosa ... ma ci vuole un poco di il tempo sereno.
e di capire le vostre montagne in inverno... vediamo che tempo fa...

E dove si fa... in inverno, questo è per l'autunno e poi tutto l'anno meno l'inverno
Beh, voi sapete tutto, e dunque tirate a caso, un sabato dopo l'altro... sceglietene uno venerdì... per il sabato prossimo... può essere che non ce la faccio più a stare in casa... ho riposato però mi sa che ho perso un po' di allenamento... non esco da una settimana !!!
_______________________________________
Jaaaggg... che discese tremende... wow \°..°\ ciao

Bravo Dario, vedo che ci segui, ci studi e forse prima o poi ti deciderai a farci visita .....
La Jekyll di cui hai postato il link però non è come la mia .... che è una JAGhill Ultimate full carbon .....
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Si, ieri sognavo... val brembana... val seriana... eccetera... bici comprese... clicca su ciao... e osserva le Fox... io ho sulla Enduro attuatori economici... non si bloccano... che fatica in salita... pazienza... cerco di capire il pedalare... oggi forse esco... solito giro di allenamento... per il trial di discese vado a scendere su radici e terreni sassosi che tengono... non andare su neve mi fa sentire triste... un mese strano... JAGhill non la trovo ... la tua è personalizzata ? HA HA HA giocate un po' in virtual: http://fr2db.fr/tracks/495928
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo