JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Jag disse:
"Allo Stino sabato 25. Giro bello bello sul lago d'Idro.
Non serve tutto il giorno, ma non bisogna avere il dnk.
Il meteo dovrebbe essere discreto".


Allora ci andiamo ? tanto la palta è più o meno... he he... ma che scivoloni col codone di bici enduro che è pesante e che risponde su rocce però sci i i i i voooooolaaaaaa tipo così ( speedway ) su fango di discese ripide.

Occorre guarire - e dopo allenarsi - soprattutto prima di fare le gite difficili. ciao
 

JAG

Biker grossissimus
Allora, chi viene allo Stino?
Possiamo compattare al Decathlon di Seriate, tipo ore 6.50, per essere alla partenza del giro alle 8.20, KULO in sella alle 8.30.
Se per qualsiasi motivo lo Stino non fosse praticabile per eventuale copiosa nevicata tra oggi è sabato (????), [MENTION=1035]compagigi[/MENTION] ha pronti piano A, B e C.
Tutti altrettanto validi, validissimi.

Dai, mettetevi in lista.
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
[FONT=&quot]cappottare[/FONT][FONT=&quot]... in discesa basta frenare col disco davanti, trascurando quello dietro.

E poi la postura... in avanti, troppo... seguendo poi la frenata... no, mentre freni ti devi portare indietro secondo la pendenza della discesa... troppo indietro su poca pendenza è lo stesso, è pericoloso...

Ho messo il giochino al PC per questo scopo... http://fr2db.fr/tracks/495928 mentre l'altro ieri ho verificato col frenare sino a derapare a fare quello che mi pare meno la velocità.... sto imparando l'uso della Enduro almeno in discesa.

Lo Stino, o quello che sarà, cerco di esserci, ciao
[/FONT]
 

JAG

Biker grossissimus
[FONT=&quot]cappottare[/FONT][FONT=&quot]... in discesa basta frenare col disco davanti, trascurando quello dietro.

E poi la postura... in avanti, troppo... seguendo poi la frenata... no, mentre freni ti devi portare indietro secondo la pendenza della discesa... troppo indietro su poca pendenza è lo stesso, è pericoloso...

Ho messo il giochino al PC per questo scopo... http://fr2db.fr/tracks/495928 mentre l'altro ieri ho verificato col frenare sino a derapare a fare quello che mi pare meno la velocità.... sto imparando l'uso della Enduro almeno in discesa.

Lo Stino, o quello che sarà, cerco di esserci, ciao
[/FONT]

Dai, se vieni allo Stino ci fa piacere, però tieni il volume della "radio" basso ...... Perchè al 7crocette ti sentivano fino al Guglielmo ....
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Stanotte ha nevicato ma solo in alto e poco (2/3 cm)

secondo me è fattibile

oltre alla classica salita con variante Mandoal in discesa (richiesta da Marchino)
ci sarebbe anche questa possibilità (la variante Mandoal rimane)

image.php


si tribula un po' sia all'inizio che nella parte alta ma ci evita di arrivare in cima dove dovrebbe essrci la neve. (con questa traccia si rimane sempre sotto i 1300 mentre la vetta è a 1415) Si perderebbero i primi 10 tornanti

qui la traccia
Vedi l'allegato Stino-cammino malga piombino.zip
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
per quanto mi riguarda mi affido alla tua conoscenza del territorio, comunque vada sarà un successo. :cucù:
spero solo che mi passi un pò di sto raffreddore che mi sono pigliato (oggi riposo e tachipirina a bombazza) e che il meccanico mi abbia recuperato il tubo discensore di sella.

a domani :celopiùg:
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
OK, io ho questo problemino:
l'auto è poco veloce in autostrade, e la bici sta sopra il porta-pacchi.

Con questo chiedo l'appuntamento sotto il monte...
in auto mi sento in angoscia... devo guidare in solitaria... e poi di notte... il bello è il pensiero di vacanza, mi sostengo così... sino al mattino...

Dunque mi date un come: "A Località Baitoni sul lago d'Idro siamo Sabato (domani) alle 8:00 nel posto di partenza nel parcheggio..."

lo so che chiedo troppo, ma potrei telefonare a Jag con radio accesa...
Radio spenta??? :omertà: beh, si può fare...:cucù:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
OK, io ho questo problemino:
l'auto è poco veloce in autostrade, e la bici sta sopra il porta-pacchi.

Con questo chiedo l'appuntamento sotto il monte...
in auto mi sento in angoscia... devo guidare in solitaria... e poi di notte... il bello è il pensiero di vacanza, mi sostengo così... sino al mattino...

Dunque mi date un come: "A Località Baitoni sul lago d'Idro siamo Sabato (domani) alle 8:00 nel posto di partenza nel parcheggio..."

lo so che chiedo troppo, ma potrei telefonare a Jag con radio accesa...
Radio spenta??? :omertà: beh, si può fare...:cucù:

Dario ti chiedo un favore, potresti cortesemente recuperare il numero di telefono della tua profe di italiano delle medie che devo dirle due paroline??
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Paroline... dille a me che sono autodidatta... cosa c'è che non va ?

Se riesco a riposare parto all'alba, anche prima... in automobile... con sopra la bici, ma prometto nulla perché sarà come una avventura... ho dato una occhiata alla carta stradale... ho da tagliare un percorso più corto possibile, esiste, cerco di seguire e arrivare al Lago d'Idro in anticipo...

Ora qui tira il vento, se spazza il cielo ci sarà il gelo... la neve si scioglie a mezzogiorno come oggi e poi se gela domani mattina rimane e ci aspetta... quando è così si gusta il giro in bici di solito al pomeriggio, la mattina si ravana!

Se poi c'è da scendere i boschi sarebbe più bello la mattina... se sono secchi... al pomeriggio sono fangosi... Ma tanto è Enduro e duro sia... magari poi non lo è... che bello conoscere posti nuovi da girare... Monte Stino, ok.

ciao


...Sei un Poeta...Ciao Dad :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: @cristal

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
perfect . adesso manca solo di tirarci assieme per il trasbordo a est. [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] : se vieni e facciamo strada insieme ritrovo ore 6.45 a dalmen.
fammi sapere via sms oppure messaggio privato o come caspita vuoi.
per gli altri: ci sentiamo per strada, io tengo comunque letto il forum per un pò.
 

JAG

Biker grossissimus
...se a qualcuno interessa, io alle 8.14 sono in questo parcheggio

e alle 8.30 nel parcheggio in riva al lago (come scritto due pagine dietro)

OK, ci vediamo a V_est_ONE.

Raccolgo [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] alle 6.45 al 10thlon di Seriate e poi via a kannone verso il meetfuckingpoint .....
Se qualcuno decide di unirsi a noi, SMSsaggi perchè ora ho da fare :bollicine::mazziato::sbavon::yeah!::bacetto: .....

Tomorrow Stino ?!?! yes, of course ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo