Tempi richiamo ufficiale Fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Eccomi qua, morale a terra, incazzatura a 1000

Ho appena scoperto che la mia bella bici nuova (che poi l'ho presa usata) comprata 10 giorni fa ha la forcella che rientra nel richiamo ufficiale Fox, quello delle float evolution.

Sentendo il primo meccanico mi ha detto che i tempi sono biblici e è successo che delle forcelle venissero perse e sostituite con altri modelli (poco male) con escursioni diverse (malissimo :omertà:)

il secondo meccanico invece mi ha detto che ci vogliono 15 giorni come minimo ma non mi ha detto un massimo di attesa, e che devo tenere ferma la bici nel frattempo, cosa impensabile ma soprattutto orribile!

Ho chiesto ai commercianti se intanto posso girare con la forcella che ho, senza usare il blocco, e nel frattempo fare la richiesta di sostituzione a fox così che quando arriverà la forcella nuova si cambia e stop, ma mi hanno detto che non si può

quanto tempo ci hanno messo per sostituirvi la forcella?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Eccomi qua, morale a terra, incazzatura a 1000

Ho appena scoperto che la mia bella bici nuova (che poi l'ho presa usata) comprata 10 giorni fa ha la forcella che rientra nel richiamo ufficiale Fox, quello delle float evolution.

Sentendo il primo meccanico mi ha detto che i tempi sono biblici e è successo che delle forcelle venissero perse e sostituite con altri modelli (poco male) con escursioni diverse (malissimo :omertà:)

il secondo meccanico invece mi ha detto che ci vogliono 15 giorni come minimo ma non mi ha detto un massimo di attesa, e che devo tenere ferma la bici nel frattempo, cosa impensabile ma soprattutto orribile!

Ho chiesto ai commercianti se intanto posso girare con la forcella che ho, senza usare il blocco, e nel frattempo fare la richiesta di sostituzione a fox così che quando arriverà la forcella nuova si cambia e stop, ma mi hanno detto che non si può

quanto tempo ci hanno messo per sostituirvi la forcella?

Non posso aiutarti, perché ho scoperto l'esistenza di quel richiamo solo dopo aver venduto la bici, tant'è vero che ho subito contattato L'acquirente suggerendogli di rivolgersi immediatamente ad un centro Fox.

Il punto, però, é proprio questo: i tempi da te indicati te li ha comunicati un centro ufficiale Fox, oppure un rivenditore che si limita a spedire?
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
A me a fine ottobre, spedita appena uscito l'annuncio, quindi immagino ne avessero un bel po' da processare, ci è voluto 2 settimane (10 gg lavorativi) compreso smontaggio dal telaio, spedizione e rimontaggio.
Il rivenditore era anche un fox point, mi pare, ma dubito ci siano differenze, va comunque spedita.
Mi hanno chiesto lo scontrino ma penso più per abitudine che per altro, è un richiamo non una garanzia, conta il seriale della forcella. Voglio vedere che succede se gli dici che hai perso lo scontrino e poi ti fai male perché non hanno voluto accettare la forcella.

Sul continuare a girarci, il comunicato iniziale parlava di ruota anteriore che si staccava dalla forcella... c'è stato un caso di infortunio, vedi tu.

La forcella non te la sostituiscono. Rimane la stessa, penso sostituiscano solo l'idraulica.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ok.. Lunedì la porterò dal meccanico per sapere se mi prenota il ritiro.. Cmq un meccanico di pisa mi ha detto che una float l'hanno persa
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=109889]ScRe4mY[/MENTION]
Al Fox Point che la consegni per l'inoltro a Fox per il richiamo,fatti rilasciare una ricevuta con sopra annotato il numero seriale ,scatta qualche foto con particolari della forcella ed il n.seriale e conservale insieme alla ricevuta,vedrai che non si perde niente e se dovesse succedere non possono dartene un'altra diversa.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
@ScRe4mY
Al Fox Point che la consegni per l'inoltro a Fox per il richiamo,fatti rilasciare una ricevuta con sopra annotato il numero seriale ,scatta qualche foto con particolari della forcella ed il n.seriale e conservale insieme alla ricevuta,vedrai che non si perde niente e se dovesse succedere non possono dartene un'altra diversa.

A me a suo tempo non la fecero, con risposta del tipo che vuoi anche la ricevuta, non ti fidi? e faccia che sottintendeva ti mandiamo la forcella in assistenza anche se non hai comprato la bici da noi, che altro vuoi?

Tra questo, Fox/Vittoria che non rispondeva alle mail di informazioni sul tipo di riparazione e al telefono rispondeva sgarbatamente di chiedere al negoziante, la bici appena arrivata e già ferma, furono due settimane di grande ansia :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo