Casco Met Crossover pregi-difetti. Qualcuno lo conosce?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Missile

Biker popularis
10/1/10
71
1
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao a tutti volevo sostituire il vecchio casco con uno nuovo, sono orientato sul modello Crossover della Met

Premetto che non faccio discese estreme, ma prevalemente XC.
Saluti a tutti

Ciao,
io della MET ho sia il crossover che il kaos ultimalite e benchè il secondo costi il doppio del primo, ultimamente uso esclusivamente il crossover. Mi sembra un buon caschetto da xc: leggero, retina per gli insetti, buona aerazione, spugnette removibili e lavabili, regolazione occipitale, led rosso (spento/fisso/lampeggiante) per dopo il tramonto.Le finiture non hanno nulla di diverso dal più costoso kaos e lo trovo anche comodo ma come qualsiasi capo d'abbigliamento è soggettivo ed andrebbe provato.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Ciao,
io della MET ho sia il crossover che il kaos ultimalite e benchè il secondo costi il doppio del primo, ultimamente uso esclusivamente il crossover. Mi sembra un buon caschetto da xc: leggero, retina per gli insetti, buona aerazione, spugnette removibili e lavabili, regolazione occipitale, led rosso (spento/fisso/lampeggiante) per dopo il tramonto.Le finiture non hanno nulla di diverso dal più costoso kaos e lo trovo anche comodo ma come qualsiasi capo d'abbigliamento è soggettivo ed andrebbe provato.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao Missile gentilissimo, la nuca è protetta o calza come un casco da strada.
Saluti e ancora grazie della risposta.
 

Missile

Biker popularis
10/1/10
71
1
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao Missile gentilissimo, la nuca è protetta o calza come un casco da strada.
Saluti e ancora grazie della risposta.

Ciao,
non ho mai provato un casco da strada quindi non ti so dire per certo;
vedendoli in foto, mi sembra comunque che il crossover sia un po' più protettivo anche se devi considerare che si tratta sempre di un caschetto da xc. Se cerchi una protezione superiore per la nuca, credo debba orientarti su caschi più AM (tipo il Terra rimanendo sulla stessa marca) con pregi e difetti che questo comporta.
 

Classifica mensile dislivello positivo