Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ok splendido! fissa ora (visto che sai più o meno la lunghezza del percorso) e il posto preciso perchè non sono tanto pratico della zona.
per il meteo ci penso io... :prega:

Ehehe allora sul meteo ti lascio la palla eh eh...
Io propongo 9 e mezzo davanti al cimitero di Decimoputzu...È facilissimo trovarlo (è all'ingresso del paese venendo da Villaspeciosa)... il giro dura finché abbiamo voglia eh eh, e comunque per l'ora di pranzo sarete a casa ;)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ehm...chiedo umilmente scusa....è sopravvenuto un lutto e domani devo tornare a Ovodda... l'ho saputo solo ora, chiedo scusa, queste ultime settimane capita sempre qualcosa per cui non riesco a essere presente e affidabile, spero di potermi far perdonare prestissimo! scusate...
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
ok gente, allora io butto li la proposta...se volete possiamo vederci domani a Villaspeciosa o a Decimoputzu....da li ci spostiamo in bici con un pò di km in pianura alternati a salitine e percorsini nelle collinette della zona, niente di difficile o pesante, tutto molto facile per mezzipippisti di qualità... Speriamo che il tempo regga!
Propongo tra i posti il sito di San Cromazio, Il lago del Cixerri con il sito di San Giovanni di Seruis, l'ex polveriera di Siliqua, le colline di Cuccureddus, Monte Idda e se abbiamo voglia si sale all'antincendio di Siliqua, poi se ci rimane tempo e voglia ci spostiamo al Nuraghe di Casteddu de Fanaris, la chiesetta di San Basilio e poi a "santusezzindomu" come ciliegina :D
Propongo un'ora che non sia troppo presta, è tutta la settimana che mi sveglio prima delle sei e vorrei godermi una bella dormita almeno oggi! ;)

per curiosità questo giretto di quanti km è e in quanto tempo (con andatura tranquilla) si fa?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
per curiosità questo giretto di quanti km è e in quanto tempo (con andatura tranquilla) si fa?

il percorso varia tra i 30 e i 40 km, con dislivello tra i 100 e i 500 mt totali (a seconda delle stradine che si decida di prendere, anche di più volendo)...sulla durata non saprei, dipende da troppi fattori! diciamo che il giro di 30 con 100 di dislivello io lo faccio in poco più di un'oretta e mezzo se non mi fermo... l'altro non so, fai un'oretta in più... con le pause per foto, riposo o per "esplorare" certi punti diciamo che in 3 / 4 ore si vede tanto...dipende sempre dalle persone, dallo spirito con cui si esce, dal tempo disponibile e dal percorso che si sceglie di fare....
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
il percorso varia tra i 30 e i 40 km, con dislivello tra i 100 e i 500 mt totali (a seconda delle stradine che si decida di prendere, anche di più volendo)...sulla durata non saprei, dipende da troppi fattori! diciamo che il giro di 30 con 100 di dislivello io lo faccio in poco più di un'oretta e mezzo se non mi fermo... l'altro non so, fai un'oretta in più... con le pause per foto, riposo o per "esplorare" certi punti diciamo che in 3 / 4 ore si vede tanto...dipende sempre dalle persone, dallo spirito con cui si esce, dal tempo disponibile e dal percorso che si sceglie di fare....


beh dovrebbe farcela anche una pippa intera come me
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
...scusate... ma questo topic è pieno di ragnatele! ormai è abbandonato, a me l'arduo compito di dare una spolverata.
domenica è pasqua (ca**o che notizia!! direte voi) ma sabato no! QUINDI! se qualcuno se la sente di fare un'uscitina si faccia avanti!
opzione 1) "archeogiro del buon [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] (se disponibile) indispensabile in quanto guida BLASONATA!;
opzione 2) spistiddatroxiu, (in modalità smooth) ma non ci sono mai andato quindi non so la strada.

fatevi sotto :duello:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
...scusate... ma questo topic è pieno di ragnatele! ormai è abbandonato, a me l'arduo compito di dare una spolverata.
domenica è pasqua (ca**o che notizia!! direte voi) ma sabato no! QUINDI! se qualcuno se la sente di fare un'uscitina si faccia avanti!
opzione 1) "archeogiro del buon [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] (se disponibile) indispensabile in quanto guida BLASONATA!;
opzione 2) spistiddatroxiu, (in modalità smooth) ma non ci sono mai andato quindi non so la strada.
aahhaha "blasonata"? direi più che altro "suonata"!!:smile:

fatevi sotto :duello:

Chiedo scusa se sono latitante in questo periodo, ma tra problemi vari di salute, poco tempo e imprevisti di varia natura non sto praticamente uscendo in bici... :(
Sabato pensavo anch'io di fare almeno un giretto (in stile "archeogiro", come quello che vi proponevo ultimamente, molto semplice e con poco dislivello), ma visto come è andata nelle ultime settimane preferisco non sbilanciarmi troppo... non essendo assolutamente in gamba non so neanche se potrei stare al passo :nunsacci:




bellissima iniziativa, grazie dell'info!! Io ho fatto Decimoputzu/Matzanni e ritorno qualche tempo fa, da solo...bellissimo, ma una salita di 8 km di fila che mi ha ucciso, e 54 km totali ehehe! ps. sono salito dalla strada più veloce da Vallermosa...il percorso segnato per questa iniziativa l'ho fatto solo in alcuni tratti (lo conosco benissimo per la parte in pianura, molto carino, e per alcuni tratti verso il lago di Leni), in ogni caso mi sentirei di consigliarlo assolutamente :celopiùg:
 

mageo2006

Biker serius
11/7/11
215
0
0
Cagliari
Visita sito
Bella Kompà!!!! allora il sottoscritto queste tre settimane è rimasto praticamente fermo dall'escursione sulla giara (ultima uscita in MTB) e vi ho detto tutto....Ho la furighedda per uscire a manetta!!!! Ma purtroppo nemmeno questo sabato posso uscire causa lavoro (Grrrrr.......). Ergo sarò nuovamente sul sellino la prox. settimana che prevedo sarà tutta dedicata alla bici e alla famiglia, quindi perchè non farci Su Spistiddadroxiu (molto soft) in settimana, se qualcuno è in ferie ovviamente!!!!!!!!!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Anche oggi alla fine niente bici...comincio a dimenticarmi come si pedala eh eh...
Intanto auguro a tutti voi una serena e gioiosa Pasqua, sperando di vederci presto tutti assieme per digerire e bruciare le sbuddate di domani e dopodomani!
Auguroni a tutti i mezzipippisti!!!
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
stamattina, con molta calma, ho caricato il mio fedele cancelletto e mi sono recato in quel di Siliqua, per affrontare IN SOLITARIA! su spistiddatroxiu.:i-want-t:anche questa volta non ho azzeccato la strada giusta,:nunsacci: però ero più organizzato della volta scorsa e grazie alla traccia caricata su google earth, sono riuscito a tornare sulla retta via! purtoppo però ormai l'orario era andato e quindi ho dovuto desistere in quello che credo sia "posta de serapiu" a quota 700m e ben lungi dall'iniziare la parte "bella" del percorso! almeno stando a quello che mi hanno detto due cortesi colleghi incontrati al rientro.
sarà per la prossima volta!!
p.s. volevo inserire qualche foto ma non ci sono riuscito:down:
 

Allegati

  • DSCN3863.jpg
    DSCN3863.jpg
    62,5 KB · Visite: 13

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
daiiii [MENTION=156847]triccotracco[/MENTION] sei un martire della causa!! beato te che hai la gamba per salire fin lassù, io non riesco nemmeno a immaginarmi di fare i tre cancelli al momento... :/
ps. la foto che hai postato non si capiva molto, dove l'hai scattata?
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
accidenti, eri praticamente in vetta! Avresti potuto benissimo chiudere l'anello! peccato, ma vorrà dire che lo si rifà tutti insieme!
 

Classifica mensile dislivello positivo