Rock Shox Reba RL 29 taper oppure Fox 32 Float 29 CTD O/C 15QR

ilfunta

Biker popularis
6/5/13
62
0
0
Visita sito
A parità di bici sapete dirmi su quale forcella andare? Entrambe hanno escursione 100mm, senza saper ne leggere ne scrivere, andrei su Fox, però ho sentito che hanno dei problemi ed è quasi scontato che vadano in assistenza...
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
A parità di bici sapete dirmi su quale forcella andare? Entrambe hanno escursione 100mm, senza saper ne leggere ne scrivere, andrei su Fox, però ho sentito che hanno dei problemi ed è quasi scontato che vadano in assistenza...

bella domanda, sono interessato anche io alla risposta.
Al volo vedo che la fox non ha il blocco allo sterzo, di pro invece ha il ctd cioè la regolazione ha 3 livelli di rigidità
Per quanto riguarda il prezzo, la fox costa 100 € in più credo
 

ilfunta

Biker popularis
6/5/13
62
0
0
Visita sito
bella domanda, sono interessato anche io alla risposta.
Al volo vedo che la fox non ha il blocco allo sterzo, di pro invece ha il ctd cioè la regolazione ha 3 livelli di rigidità
Per quanto riguarda il prezzo, la fox costa 100 € in più credo

Ho letto il tuo post e anch'io sarei indeciso tra le 2 bici, quindi teniamoci aggiornati sugli sviluppi se ti va
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Io ho la REBA RL e la reputo una gran forcella, ottimo prodotto che non necessita di manutenzione, facile da regolare, leggera e di lunga durata, fa il suo lavoro in ogni situazione.
La FOX la reputo migliore e piu' performante, ha diverse funzionalita',ma necessita di piu' attenzioni.
Ho letto anch'io che il suo ottimo funzionamento (garanzia, durata, e quant'altro), e' strettamente connesso ad una costante (e costosa) manutenzione in centri speciaìlizzati.
Personalmente se non avete ambizioni di gara o estreme, andrei sulla REBA: fa il suo lavoro egregiamente e siete tranquilli.
Se volete il massimo andate su FOX, ma con eventuali e ripeto eventuali interventi di manutenzione, e controlli periodici.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La Fox CTD non blocca. Con un intervento di manutenzione che puoi farti anche un meccanico capace (ma è il caso di farglielo fare su un prodotto in garanzia?), si riesce ad indurirne l'affondamento quando si è in piedi sui pedali. Ma il non blocco rimane. Ne ho provate ultimamente tre su tre bici diverse e tutte avevano questo comportamento. Se ne è parlato diffusamente anche in un 3d nella sezione delle sospensioni. Sembrerebbe che sia stata una scelta costruttiva Fox e che Fox stessa stia tornando sui suoi passi. Nel futuro vedremo, ma al momento io una Fox non la prenderei....pur funzionando egregiamente in ammortizzazione, sia chiaro.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
bella domanda, sono interessato anche io alla risposta.
Al volo vedo che la fox non ha il blocco allo sterzo, di pro invece ha il ctd cioè la regolazione ha 3 livelli di rigidità
Per quanto riguarda il prezzo, la fox costa 100 € in più credo

io andrei di reba...o di sid
poi non credo che la fox costi solo 100€ piu
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
La Fox CTD non blocca. Con un intervento di manutenzione che puoi farti anche un meccanico capace (ma è il caso di farglielo fare su un prodotto in garanzia?), si riesce ad indurirne l'affondamento quando si è in piedi sui pedali. Ma il non blocco rimane. Ne ho provate ultimamente tre su tre bici diverse e tutte avevano questo comportamento. Se ne è parlato diffusamente anche in un 3d nella sezione delle sospensioni. Sembrerebbe che sia stata una scelta costruttiva Fox e che Fox stessa stia tornando sui suoi passi. Nel futuro vedremo, ma al momento io una Fox non la prenderei....pur funzionando egregiamente in ammortizzazione, sia chiaro.

Ho letto il problema di bloccaggio della fox, ormai è noto, ed è noto anche ha loro visto moltissime forche rientrano in garanzia.... detto questo, è possibile che fox non abbia sopperito al problema direttamente (onde evitare costi spedizione e sostituzione) nei nuovi lotti di produzione ...esattamente come fa nelle garanzie....!?

Se comprassi una Canyon adesso, dovrei aspettare 1 mese e mezzo ulteriore per averla, quindi con tutta probabilità il lotto di produzione della fox che monterà sarà più giovane di quella comprata 5, 6 mesi fa...
quindi con tutta probabilità il numero di revisione della forca sarà uno o più step avanti e dovrebbe essere parzialmente immune dal problema riscontrato esattamente come quando ti rientra dalla garanzia ufficiale


potrei sbagliarmi? o quello che penso è sbagliato e alla fox gli piace spendere soldi in più per le garanzie?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho letto il problema di bloccaggio della fox, ormai è noto, ed è noto anche ha loro visto moltissime forche rientrano in garanzia.... detto questo, è possibile che fox non abbia sopperito al problema direttamente (onde evitare costi spedizione e sostituzione) nei nuovi lotti di produzione ...esattamente come fa nelle garanzie....!?

Se comprassi una Canyon adesso, dovrei aspettare 1 mese e mezzo ulteriore per averla, quindi con tutta probabilità il lotto di produzione della fox che monterà sarà più giovane di quella comprata 5, 6 mesi fa...
quindi con tutta probabilità il numero di revisione della forca sarà uno o più step avanti e dovrebbe essere parzialmente immune dal problema riscontrato esattamente come quando ti rientra dalla garanzia ufficiale


potrei sbagliarmi? o quello che penso è sbagliato e alla fox gli piace spendere soldi in più per le garanzie?
Quello che pensi potrebbe anche essere giusto....ma io fossi in te non lo scoprirei a posteriori. Al momento, io, una Fox, la prenderei solo dopo aver avuto la certezza che la questione NON blocco è superata.
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Non facendo né avendo intenzione di fare gare, ho preso una Reba RLT 29er 2012 (dual air) con PP15 su Rosebikes, in offerta, e l'ho pagata 218 euro! Non ho saputo dire di no...
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Canyon accanto alla sigla Fox Float 32 Ctd aggiunge il termine Evolution che probabilmente sta ad indicare una forca di produzione successiva con problema al ctd risolto

Comunque in giornata li contatto e sento un pò
 

ilfunta

Biker popularis
6/5/13
62
0
0
Visita sito
Quello che pensi potrebbe anche essere giusto....ma io fossi in te non lo scoprirei a posteriori. Al momento, io, una Fox, la prenderei solo dopo aver avuto la certezza che la questione NON blocco è superata.

Ciao, volevo chiedere solo un chiarimento sulla FOX in questione... sono andato a leggermi qualche discussione sulla forcella in questione, se non ho capito male il problema è che non funziona una delle 3 posizioni la Climb. In questa posizione dovrebbe essere completamente bloccata, in realtà affonda di qualcosa.

Se è corretto quello che ho capito, continuando a leggere i post, Vittoria per conto di Fox dice che questo affondamento è normale per quello che è stato concepito da loro, però per chi vuole un blocco granitico in posizione Climb, effettuano la modifica in garanzia.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao, volevo chiedere solo un chiarimento sulla FOX in questione... sono andato a leggermi qualche discussione sulla forcella in questione, se non ho capito male il problema è che non funziona una delle 3 posizioni la Climb. In questa posizione dovrebbe essere completamente bloccata, in realtà affonda di qualcosa.

Se è corretto quello che ho capito, continuando a leggere i post, Vittoria per conto di Fox dice che questo affondamento è normale per quello che è stato concepito da loro, però per chi vuole un blocco granitico in posizione Climb, effettuano la modifica in garanzia.
Non è che affonda di qualcosa....affonda di tanto. Se affondasse di qualcosa, sarebbe in linea con quello che fanno altre forcelle (non tutte). Negli ultimi test delle bici che ho fatto (Lee Cougan e Trek) vi sono anche le foto di quanto affonda. E anche se Fox dice che la cosa è voluta e che comunque per la prossima produzione agiranno diversamente, io ho qualche dubbio. Fox non mi sembra una dittarella che torna indietro per 4 rimostranze....secondo me si sono accorti che han fatto un errore. Un errore di malfunzionamento, più che un errore di scelta.
Comunque il problema lo hanno anche le evolution. La Lee cougan testata montava per l'appunto una RL 29 evolution.
 

ilfunta

Biker popularis
6/5/13
62
0
0
Visita sito
Non è che affonda di qualcosa....affonda di tanto. Negli ultimi test delle bici che ho fatto (Lee Cougan e Trek) vi sono anche le foto di quanto affonda. E anche se Fox dice che la cosa è voluta e che comunque per la prossima produzione agiranno diversamente, io ho qualche dubbio. Fox non mi sembra una dittarella che torna indietro per 4 rimostranze....secondo me si sono accorti che han fatto un errore. Un errore di malfunzionamento, più che un errore di scelta.
Comunque il problema lo hanno anche le evolution. La Lee cougan testata montava per l'appunto una RL 29 evolution.

Perfetto grazie 100 per il chiarimento.
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Questo è quello che risponde Canyon Italia in merito alla fox float ctd

Ciao Luca,

Non abbiamo una casistica di assistenze FOX per forcelle CTD per poter parlare di difettosità comune.

A disposizione per chiarimenti.
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Quindi per loro non ci sono problemi sistematici...

No.... e non penso che bleffino, sarebbe sconveniente mettere a tacere il tutto e poi sistemarlo post vendita ...visto i costi di spedizione

Quindi le cose sono 2:
- Canyon risistema le forche in proprio prima del montaggio sui telai
oppure
- Questo mancato blocco non viene considerato come difetto e semplicemente risettano la forca a chi non piace tale comportamento
 

tnx

Biker popularis
10/5/13
57
0
0
Visita sito
Siceramente mi sembra strana tutta questa cosa che gira intorno alla fox float ctd, questa forca viene montata su un sacco di bici di svariate marche e nessun costrutture (che io sappia ma sono ben felice di esser smentito) ha lasciato un comunicato ufficiale in merito oppure l'abbiano tolte dalle loro bici

tutti i costruttori continuano a metterla e fanno finta di niente, mah
 

castellazzo.m

Biker popularis
25/8/13
84
0
0
Brescia
Visita sito
Se posso permettermi io sulla mia bici monto una Fox 32 Float 29 CTD O/C

la bici è questa http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a86728/zr-race-29er-6-1-sl.html?mfid=52

In posizione di blocco durante una normale pedalata in sella la forcella NON si muove di un millimetro...

Ho voluto subito fare una prova mettendomi in piedi accanto alla bici e saltando caricando sul manubrio con le braccia la forcella si comprime di non più di mezzo centimetro... cosa che comunque non considero inaccettabile mentre sul "medio" e sul "molle" non ha nulla da eccepire.

La bici mi è arrivata 2 settimane fa quindi credo che la forcella sia sicuramente della seconda versione
 

Classifica mensile dislivello positivo