B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Dall'alto della mia ignoranza ciclistica ho visto che i "problemi" sulla cambiata all'anteriore sono dati dai due componenti principali, cioè guarnitura e deragliatore, su alcune bici funzionano a meraviglia, su altre uno dei due e su altre ancora l'accoppiata non va proprio, neppure con regolazioni varie. È anche questione di fortuna e beccare la bici giusta.....che non è detto sia quella che cambia bene...😊😊😊

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io intanto ordino questa guarnitura, poi in caso cambiare deragliatore con un XT è la minor cosa [emoji4]
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Quindi in posiziome verticale giusto?
si esatto
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-guarnitura-deore-fc-m590-44-32-22-175mm-argento-32343/wg_id-8794[/URL]

Ragazzi ora dopo il cambio della sella vorrei montare questa guarnitura sulla mia 520. Qualcuno, oltre a @floop che l'ha montata recentemente, la conosce bene? Sono una 60ina di euro spesi bene secondo voi?

lho fatto ma ancora non ci ho girato tanto per capire gli effetti, a prima vista pare essere tutto più "facile" direi fluido ma nulla di che però ripeto devo ancora fare un bel giro da qualche decina di km per capire.
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Comunque devo dire che la nuova serie sterzo gli ha conferito molta più rigidità all'anteriore!!!
02a283014ec37d1dc058c2ca198a8548.jpg
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Per riuscire a notare un incremento di rigidiga dato dalla serie sterzo direi che ce ne vuole...anzi è pressoche impossibile...a meno che la vecchia non fosse k.o...
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Cuscinetti più robusti, di qualità elevata e a cartuccia sigillata. Fidati, si sente e come considerato i cuscinetti mediocri a gabbia che ha la serie sterzo originale.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Qualcuno di voi ha differenza sostanziale tra la leva freno di dx e quella di sx? Sulla mia la sx (anteriore) è come un muro, secca. Mentre la dx nonostante lo spurgo rimane gommosa, tra l'altro mentre spurgavo quello posteriore ho fatto una fatica a mandare dentro l'olio ed un pò è colato da sotto il raccordo e quasi mi va sul disco.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Qualcuno di voi ha differenza sostanziale tra la leva freno di dx e quella di sx? Sulla mia la sx (anteriore) è come un muro, secca. Mentre la dx nonostante lo spurgo rimane gommosa, tra l'altro mentre spurgavo quello posteriore ho fatto una fatica a mandare dentro l'olio ed un pò è colato da sotto il raccordo e quasi mi va sul disco.

Scusate se mi quoto, ma nessuno ha problemi come me al freno posteriore?
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Che problemi hai?





Premetto che la leva destra rimane sempre meno secca della sinistra per via del tubo piu lungo.

Cmq se c'è troppa corsa o la leva è un po spugnosa vuol dire che c'è rimasta ancora aria nell'impianto.

La leva destra è molto meno secca della sinistra, ho spurgato ed in effetti dell'aria è uscita, però mentre metto olio nell'impianto (con fatica immensa) mi perde da sotto la valvola di spurgo, almeno la metà esce da li.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
No, uguale a prima. Credo anche che ci sia qualche problema con la pinza a questo punto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo