Torpado Noriker Carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Non c'è proprio nessuno che ha sta noriker e vorrebbe postare qui qualche sua foto magari con il montaggio ?
Si sa che non è una bici molto famosa e non c'è ne sono tante in circolazione però .... Fatevi avanti possessori ;)
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Trovata su facebook ..... Eccole sono arrivate
anuje2es.jpg
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Scusate se riporto solo adesso la mia esperienza provata sulla noriker ...
Provata il 12 luglio
Davvero bella esteticamente ... Leggera agile l'ammo molt plush forse tarato proprio per fare park ma comunque se chiuso è granitico ... Confermo la progressività del carro sembra di avere molto di più dei 155 mm di escursione al posteriore
I freni sono una bomba ... Formula t1 ?? Non ricordo bene ;)
La forcella se aperta era un po' dura però andava bene l o-ring segnava che avevo usato quasi tutta la corsa però a pacco non ci sono mai arrivato
In quanto a pedalabilita non sono riuscito a provarla perché ho fatto solo discesa però ho visto e sentito che se il reparto sospensioni è chiuso screditare si pedali bene accoppiato con un reggisella telescopico che è di serie sulla carbon uno è il massimo
Quindi impressioni positive arrivando da una bici vecchia e con 140-140


Bici provata al bike park di lavarone

Una domanda mi sorge ... La noriker utilizza un giunto horst ? Oppure è un monocross ?
Saluti
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao a tutti.
Oggi ho provato la Torpado Noriker :) Montaggio custom fatto dal negozio che me l'ha data in test.

Forcella Marzocchi 350 ncr
ammortizzatore Rockshox Monarc RC
Cerchi Crossride
trasmissione e guarnitura Sram X1 1x11
freni Avid x1
manubrio Renthal Fatbar carbon 800mm
reggisella telescopico RockShox reverb stealth
gomma Anteriore Swalbe Dirty Dan
gomma posteriore WTB Vigilante

La bici era perfettamente della mia misura :)

partenza con salita su asfalto e,causa del monarc RC che non blocca completamente, la bici soffriva di bobbing. Ma in generale è andata bene, il telaio in carbonio si fa apprezzare quando c'è da spingere sui pedali e sono stato proprio contento sia del comfort che delle prestazioni ottenute. Ugualmente sullo scassato ho sentito la stabilità della bici e la pedalata è stata sempre piacevole. Le gomme erano da discesa, ma grazie alla trasmissione, non è stato troppo difficile raggiungere la cima :D

Arrivato in cima mi sono buttato su un sentiero che conoscevo e subito ho sentito il lavoro dell'ammortizzatore posteriore che copiava perfettamente le asperità . La bici è molto ferma e precisa in discesa, forse gli unici difetti sono stati la forcella NCR che è troppo dura per il mio stile di guida e i freni Avid XX1 che hanno una corsa lunghissima.


La bici però è davvero piacevole e dal vivo è bellissima.

facile da portare su e performante in discesa, che si vuol di più? ah già, un prezzo bassissimo che fa sorridere i proprietari e mangiarsi le mani a chi ha speso migliaia di euro di più per avere componenti inferiori :D

22a267ff4cd48645572cf497c9f6c864.jpg


ec1d7639c7838c88c336e24b67ff0027.jpg


b17c7ff00a08af8712f4864ce90f552c.jpg


0e42e061a4bc54fce362aea5d3eb4123.jpg


Ringrazio Alan di Speed Point per avermi prestato la bici per questo Test
 

Classifica mensile dislivello positivo