Scarpe Five Ten Freerider

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
a fine luglio ho comprato questo modello

tn_13891_5045-freerider-redblack-01-web-1361558638.jpg




ieri dopo averle lavate in acqua fredda (la prima volta) ,si sono scolorite...ed ora mi ritrovo delle scarpe rosa(!!!)
l'unica parte che non si è scolorita,è quella probabilmente in vera pelle...




sapete per caso se per questo problema sarebbe prevista la sostituzione?
le presi su crc

Certo ,comunque rappresenta un difetto ,almeno a parere mio soggettivo.
La procedura con CRC e' quella che tu scatti delle foto alle scarpe come queste che hai fatto con in piu' una delle suole ,cioe' capovolte ,poi le alleghi in una mail citando a riferimento il N° di ordine che facesti e la invii a CRC richiedendo la attivazione della garanzia ,ti rispondera' uno dei referenti Italiani ,tempo circa un mese e ti rispondono con la risposta che se affermativa da' luogo alla procedura di sostituzione con analogo articolo oppure su richiesta del cliente al rimborso totale sostenuto.
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
La procedura con CRC e' quella che tu scatti delle foto alle scarpe come queste che hai fatto con in piu' una delle suole ,cioe' capovolte ,poi le alleghi in una mail citando a riferimento il N° di ordine che facesti e la invii a CRC richiedendo la attivazione della garanzia ,ti rispondera' uno dei referenti Italiani

a questo indirizzo [email protected] ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

yes ,.

P.S. Modifica per l'aggiunta di un chiarimento:
Cio' che ho detto e' di pura e mera mia convinzione del tutto personale in qualita' di parere..............perche' la valutazione resta solo di loro pertinenza.
Ragionandoci su' pero' appare palesemente che si possa inquadrare in un difetto da origine costruttiva in quanto il processo di colorazione del pellame dovrebbe garantirne nel tempo la sua durata.
A parte le mode ed i gusti io sarei rimasto poi su di un colore come il nero èerche' e' possibile successivamente all'utilizzo rigenerare la scarpe con appositi prodotti e riportarla allo stato naturale della colorazione.
PP.SS. nel caso di sudorazione eccessiva dei piedi del biker oppure per causa pestaggio merde di mandrie al pascolo in alta quota ,....la garanzia non e' operante......:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
qualcuno che aveva le low impact è passato alle feerider VXi ??

come vanno ?
Presente !
Sono mmoolto più leggere delle low non solo per la differenza di peso ma anche per come sono strutturate. In tanti anni di attività le VXi sono sicuramente le scarpe più comode che abbia usato. Restano bene a contatto con i pedali grazie al fondo liscio ma sono meno adatte per camminare. I lacci restano liberi in quanto manca il nastrino di ritenuta presente sulle low ma non ho mai avuto problemi. La protezione resta buona anche se non ottima come nelle Low. Non ho rilevato la tendenza allo scollamento suola/tomaia sperimentata sulle low, insomma io mi ci trovo veramente bene tanto che le ho regalate anche alla signora che al momento non si lamenta e quindi conoscendo i suoi standard direi che vanno proprio bene:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

vance

Biker novus
21/7/09
31
0
0
roma
Visita sito
salve, volevo prendere delle Freerider VXi - visto che devo prenderle on-line volevo sapere :

come calzano io porto il 42 prendo quello o salgo mezza misura?
per l'inverno sono utilizzabili o meglio altro?

un indirizzo su roma se esiste?

un indirizzo on-line ?

grazie a tutti
 

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito
Cerco una qualche anima pia che sia pure un runner e che utilizzi o abbia utilizzato le Brooks Ghost, giusto per avere un termine di paragone.
Devo prendere delle Freerider on line e mi domandavo se calzando un 42 delle Ghost, alla luce di tutte le considerazioni in questo 3d possa andarmi bene il 42 delle Freerider.
Tnks
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Le mie 5.10 Impact High dopo 2 settimane ... indossate esattamente 7x!

5.10-a.JPG


5.10-b.JPG


Spero che questa sia solo una coincidenza e non una ''pratica regolare'' ..

Stesso tuo problema su 2 paia (dico 2) di Impact Low. Il primo paio si è scollato come da tua foto, il negozio (on-line) me ne manda un altro paio, dopo poco stesso faccenda. Dico basta 5.10 o almeno le voglio che siano cucite e non incollate. Oggi a distanza di qualche mese di utilizzo con delle Salomon da trekking ho acquistato un altro paio di 5.10, le Freerider.
La cosa impressionante di queste scarpe è ovviamente la suola. Vedrò come mi troverò con questo modello. Saluti
 

TuscanyBiker

Biker popularis
12/3/16
51
0
0
Pistoia
Visita sito
io sto usando le freerider color canvas, purtroppo ho fatto solo due uscite e non posso esprimere un giudizio, comunque con 5.10 e pedali flat sono passato dal giorno alla notte per ora
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Raga,
qualcuno che ha queste scarpe mi da una mano??

Sono andato in negozio per comprarle, convintissimo, le provo:
- 42 ci arrivo in punta
- 42.5 le sento larghe

Cosa mi consigliate di fare?
Le scarpe cedono? non vorrei trovarmi con una scarpa troppo grande che sembra una ciabatta con l'uso..

Le voglio!

Le falcon invece 42.5 son perfette, peccato che con i flat leggo che non sono il massimo..
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Raga,
qualcuno che ha queste scarpe mi da una mano??

Sono andato in negozio per comprarle, convintissimo, le provo:
- 42 ci arrivo in punta
- 42.5 le sento larghe

Cosa mi consigliate di fare?
Le scarpe cedono? non vorrei trovarmi con una scarpa troppo grande che sembra una ciabatta con l'uso..

Le voglio!

Le falcon invece 42.5 son perfette, peccato che con i flat leggo che non sono il massimo..

Hai misurato la lunghezza del tuo piede? Di norma mezzo centimetro in piu dovrebbe essere la scarpa....
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
grazie totarello :-)

se qualcuno ha le misure del 43 e del 42,5 delle freeride poi sono apposto per la scelta :-)

ciao
A me arrivano venerdì le FR 2016, non le ho ancora misurate, ma posso dirti che per quanto mi riguarda le trovo fedelissime come misura, proprio stamattina ho provato lo stesso modello ma in colorazione diversa in uno shop vicino dove abito. Io porto 42 e le FR 42 mi calzano perfettamente!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo