[Test] Suntour Durolux TA RC2 20QLC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DammiUnaBici

Biker popularis
26/10/12
62
-3
0
Far West
www.dammiunabici.com
In settimana ero da Landscape Adventure, Giulio mi aveva già detto che mi poteva procurare qualunque ricambio Suntour, gli ho chiesto il prezzo della cartuccia dell'rc2 ha guardato al volo sul pc e mi ha dato quello, non posso darti la certezza assoluta potrebbe aver visto male (o magari è il prezzo rivenditore) in ogni caso anche 155 € lo trovo un prezzo più che onesto ....
119 € è il prezzo di listino, in italia si trova anche a meno :spetteguless:... anche il remoto
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare su vari siti ma non ho trovato i service kit né per la parte aria né per la parte idraulica della durolux.
Ovviamente non avrei intenzione di sostituire le cartucce complete... (pur non essendo il prezzo elevatissimo).
Sapete se è possibile recuperarli da qualche parte?

Thanks!

:celopiùg:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Ciao ho acquistato qui sul mercatino una durolux rca (140-180 variabili con spessori interni) montata ora sulla mia front da enduro. Ora è a 160 ma non fa tutta la corsa, solo 130 circa e se non la gonfio ad almeno 90/100 psi non si estende completamente a 160. Ho provato anche a sgonfiarla tutta e nonostante questo la corsa si ferma a 3cm dalla cima (mi fa strano che da sgonfia gli steli siano circa a 100mm anche con bici sollevata e si estenda solo gonfiandola a psi elevati). È possibile che ci sia troppo olio interno che non la faccia comprimere completamente?
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
io vorrei sapere da qualcuno che le ha provate entrambe la scelta tra lyrik rc2DH 170 o durolux rc2 180mm vengo da totem a molla e non voglio nient'altro di meno (parlando di prestazioni al di là che si abbassa utilizzo enduro spinto bike park)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
io vorrei sapere da qualcuno che le ha provate entrambe la scelta tra lyrik rc2DH 170 o durolux rc2 180mm vengo da totem a molla e non voglio nient'altro di meno (parlando di prestazioni al di là che si abbassa utilizzo enduro spinto bike park)

Lyrik e Durolux sono abbastanza paragonabili. In entrambi i casi non attenderti la rigidità di una Totem.
 

Fratello

Biker tremendus
olio pulito e foderi lindi, revisione "inutile"

faccio ancora un po' di foto e poi bisognerà fare una guida rapida per la revisione idraulica e un piccolo resoconto di come si è comportata la mia in questi mesi
Ho smontato la forcella e aggiunto grasso e olio nello stelo visto che era secca.Mi ritrovo però un problema con la rotellina per la regolazione della compressione:la inserisco e resta bloccata,non riesco a farla girare.Se la inserisco non completamente gira ma dopo poco va di nuovo a bloccarsi.Senza la rotellina provando con la pinza sia le basse che le alte compressioni girano libere.Insomma non capisco quale sia il problema,sembrerebbe una cosa banale rinserire la rotella,c'è qualcosa da controllare,vi è mai successo?
Grazie
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Grazie, ho trovato questo video

http://www.pinkbike.com/video/210368/

Appena ho un attimo di tempo mi ci metto!

Ciao a tutti,
Oggi ho provato a fare l'operazione seguendo il video, ma la cartuccia invece di aprirsi a metà, s' è allentato il gruppo del registro della compressione......
L'olio l'ho inserito dall'alto, azionando il pompante per farlo defluire di sotto; rimontato il tutto , la forcella mi sembra scorrere molto di più, infatti per riavere la stessa "solidità" ho portato la pressione da 90 a 100....
Secondo voi ho fatto una caxxata????
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Anche io non sono riuscito ad aprire la cartuccia come nelle foto postate da DammiUnaBici si è svitato il tappo delle compressioni e da li' ho fatto uscire l'olio vecchio. Non ho forzato xchè i vari dadi sono di ALU tenerissimo BOH ????
Per quel che riguarda il tipo di olio e la quantità mistero ???? nel vjdeo in questione si parla x medelli dal 2014 di olio 2.5wt 78cc SuntourEurope dice 10 wt 72cc chi puo dare una risposta sicura grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo