Riserva di Decima Malafede

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sbeboz

Biker novus
19/9/14
38
0
0
Visita sito
Boh... Teoricamente potrebbe pure esserci, ma di mezzo c'è la tenuta del presidente... forse c'è possibilità di sbucare dalle parti di torvaianica evitando il più possibile strade trafficate, ma la mia è solo un ipotesi...
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
ok, ma esiste la possibilità di arrivarci ad ostia?

Passando dalle parti di Torvaianica poi sei costretto (causa tenuta del presidente non accessibile) a farti la litoranea che, a parte il fatto di essere asfaltata è anche abbastanza stretta e piuttosto pericolosa. L'alternativa è fare un pezzo di pontina vecchia poi via del risaro che ti porta sulla colombo e da lì puoi percorrere un sentiero che costeggia la colombo fino ad acilia e da lì arrivare ad Ostia utilizzando i svariati percorsi passanto per Casal Palocco e Castel Fusano.
Altri percorsi non mi vengono in mente.
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
Passando dalle parti di Torvaianica poi sei costretto (causa tenuta del presidente non accessibile) a farti la litoranea che, a parte il fatto di essere asfaltata è anche abbastanza stretta e piuttosto pericolosa. L'alternativa è fare un pezzo di pontina vecchia poi via del risaro che ti porta sulla colombo e da lì puoi percorrere un sentiero che costeggia la colombo fino ad acilia e da lì arrivare ad Ostia utilizzando i svariati percorsi passanto per Casal Palocco e Castel Fusano.
Altri percorsi non mi vengono in mente.

quest' ultimo che hai detto è bike-friendly o rischi di ridipingere il new jersey col sangue?
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
quest' ultimo che hai detto è bike-friendly o rischi di ridipingere il new jersey col sangue?

Si tranquillo ci sono percorsi alternativi alla colombo ovviamente sei costretto ad allungare un po' il percorso.
In pratica il pezzo di pontina vecchia è molto tranquillo così pure via del risaro. Quando sbuchi sulla colombo c'è nel primo pezzo una stradina sterrata che la costeggia. Arrivato a Malafede se vuoi evitare la colombo vai verso acilia e da lì fai tutta strada interna (Acilia - Casal Palocco). Ce ne sono di molto tranquille e molto carine immerse nel verde.

P.S.
In ogni caso dopo casal palocco c'è la ciclabile lungo il marciapiede della colombo.
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
Si tranquillo ci sono percorsi alternativi alla colombo ovviamente sei costretto ad allungare un po' il percorso.
In pratica il pezzo di pontina vecchia è molto tranquillo così pure via del risaro. Quando sbuchi sulla colombo c'è nel primo pezzo una stradina sterrata che la costeggia. Arrivato a Malafede se vuoi evitare la colombo vai verso acilia e da lì fai tutta strada interna (Acilia - Casal Palocco). Ce ne sono di molto tranquille e molto carine immerse nel verde.

P.S.
In ogni caso dopo casal palocco c'è la ciclabile lungo il marciapiede della colombo.

se la prossima volta si organizza un giro del genere sarei molto felice!
 

sbeboz

Biker novus
19/9/14
38
0
0
Visita sito
Ragazzi, ovviamente chiunque si vuole aggregare è benvenuto.
Veliger, dei 35 km percorsi, di asfalto molto pochi, forse in tutto un paio e comunque nn su strade trafficate (tranne l'ultima volta che abbiamo fatto un tratto di via di trigoria), poi strade bianche, campi, sterrati, roccia, fango, sabbia... Praticamente c'è di tutto.
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao io ho usato runtastic ma la traccia non riesco ad estrarla. Potrei postarti la foto del percorso ma ti assicuro che non si capisce una mazza...
Domani non credo ma alla prima occasione ripetiamo ed estendiamo l'invito al forum ovviamente...
 

marcodort

Biker novus
9/5/15
25
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
chi viene domenica a fare un giro?
possiamo vederci al solito posto (sielte) un po' prima, verso le 8,00
e fare una quarantina di km
fatemi sapere
ciao

marco
 

sbeboz

Biker novus
19/9/14
38
0
0
Visita sito
Ciao Marco, se la terra sarà ancora in orbita attorno al sole, io dovrei esserci... Sempre con la mia vecchia tardona, ma ancora per poco ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo