Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Salve

Sono arrivato in Italia dopo una lunga permanenza in Sud Africa a Citta Del Capo [40 anni] dove sono andato a vivere da bambino e adesso mi sono stabilito a Dro. [scusate il mio italiano un po scarso..]

Cerco compagni per uscite in MTB in questa zona...mi sto ancora acclimatizzando e per adesso sto facendo i traggitti piu facili..
Se qualcuno vuole un compagno di MTB [ho molto tempo libero e va bene qualsiasi giorno della settimana] mi potete mandare un messaggio.


Vorrei anche dei consigli per quanto riguarda una nuova bici adeguata a questa zona.
Ho una Commencal Meta 5.5.1 full e sto pensando di passare ad un 29er front dato le lunghe salite...
Quale negozi mi consigliate in zona?

Grazie e a presto:cucù:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao e benvenuto! o-o
Discorso negozi: direi che sicuramente il più fornito in fatto di 29 ed anche il più vicino a te è Vertical Bike&Climb che trovi a Pietramurata. Sicuramente poi ne ha anche Carpentari a Torbole (Scott e Cube) e Garda Bike Shop a Riva del Garda (però ha Cannondale e le consegne sono una disperazione, lunghi mesi di attesa). Sempre a Riva del Garda c'è Leoni che tratta Specialized.
Proprio a Dro c'è Stop & Go che però è piccolino e non so se ha qualcosa che fa al caso tuo, però ce l'hai sotto casa e quindi ti costa poco andare a vedere.
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Grazie Fabry per il benvenuto!

Sono appena passato da Stop&Go e il proprietario mi ha dato dei buoni consigli...mi ha fatto vedere la sua LeeCougan 29er front in carbonio.

Mi ha anche consigliato di andare su Facebook per conoscere qualche rider locale.

Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...mussomusso ben tornato allora...io se fossi in te non avrei tutta questa gran fretta nel volere a tutti i costi le ruotone...tieniti quella full che poi è anche una bella bici e vedrai che non rimpiangerai il fatto di non averla cambiata...il mercato tra un po sfornerà le 27.5 e le 29 andranno in soffitta...tutto questo vantaggio in salita proprio io non ce lo vedo specialmente qua da noi sui tratti ripidi....o-o...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
mussomusso...ben venuto.....ti confermo quello che dice scratera,ho avuto l'occasione di tenere in prova una niner 9 air carbon 29"(il top dei Top) per una settimana,se fosse andata cosi bene come dicevano...l'avrei sicuramente presa....ti consiglio di provarla anche tu ,ma no per un ora...non ci capiresti niente,almeno per una settimana la devi tenere per capire pregi e difetti,per la prova mi ero rivolto al negozio Vertical di Piertamurata,è stato gentilissimo,e mi sembra che qui a breve Carpentari dovrebbe fare bike test con una marea di Scott(Sabato 24)però non sono sicuro.
Per uscite,adesso che cambia l'orario con dei coleghi di lavoro facciamo uscite la sera dopo le 17.00(2/3 volte a settimana più uscita di Sabato o Domenica,......ti può interessare?
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
La 29 va sicuramente provata a lungo e capita... io ho preso la RIP9 da maggio dell'anno scorso e non tornerei sicuramente indietro (e prima avevo la Rize, non la graziella).
Poi ovviamente non è detto che sia la bici ideale per tutti, ognuno ha le sue esigenze e le sensazioni che danno le ruotone possono piacere e non piacere.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
benvenuto in tirolo.........:cucù:


di solito dro e riva è piena di biker nel periodo estivo ..... specialmente tedeschi .........


qui sul forum sono pochi di quelle zone :fantasm:


siamo quasi tutti un pò + a nord ...........:spetteguless::i-want-t::smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per tutti i consigli...ne ho da pensare:nunsacci:

Paoleto grazie per l'invito...fammi sapere quando uscite e vi posso incontrare
..il mio voleva essere un consiglio sul non farti prendere dalla foga....fai le cose con calma ...fai un po' di giri con la tua full e vedrai che più di tanto non sentirai la necessità si sostituirla...poi di questi tempi...:omertà:....o-o...
 

cescorigo

Biker novus
9/3/12
13
0
0
trento
Visita sito
ciao.
io la bici l ho presa proprio da Diego la settimana scorsa...abito vicino a dro, sono anni che non vado in mtb, nel tempo libero faccio gamba su e giu per le marocche, lago di Cavedine e salitine intorno...tu sarai sicuramente più in forma, ma se è solo per girare...ora sono un po preso, aspettiamo che si allunghino le giornate! ci sentiamo!
 

cescorigo

Biker novus
9/3/12
13
0
0
trento
Visita sito
decisamente sei più in forma di me! se corro solitamente faccio la ciclabile dro- Sarche, passando da fies...tra qualche settimana sarò più libero, ti scrivo in privato casomai! non correre troppo, piuttosto fermati a assaggiar vini che qui intorno è pieno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo